Vai al contenuto

Disperato bisogno di statistiche di PNG


Gith Tehykanik

Messaggio consigliato

scrivo nella parte tecnica delle regole, perchè la mia richiesta è proprio in tale ambito...

masterizzo in una compagnia di 4 giocatori, solo che ho poco tempo per creare png e compagnia bella....

vi chiedo se potete postare una marea di png, statistiche complete di draghi (che sono sempre complicate da fare) e altre cose simili...

Io sono abituato a scrivere le statistiche dei png in questo modo... ora vi faccio vedere, così magari decidiamo uno standard che va bene a tutti... sono sicuro che una raccolta di numerosi png (soprattutto dei più semplici) saranno utili a molti

per esempio potrebbe essere utile fare lo sviluppo di tutte le classi dal primo a 20 livello...cominciate pure con quello che avete... io metto il mio contributo con due allegati...ciao

PS: parlo di D&D 3.5 edizione....

Guerriero_Nero.zip

Nataniel Eterium l'assassino.zip

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Invece di preoccuparti di creare migliaia di png, cerca invece di ambientare al meglio la campagna cercando il più possibile di ricreare un mondo che sia possibilmente realistico. I png poi verranno da se!!

Mi spiego meglio. Non si deve per forza avere una descrizione del png completa di tutto, magari anche solo descrivere in brevi tratti la sua classe e le possibili armi che può portare... Ma la cosa più importante sarebbe quella di rinforzare il suo carattere, i suoi pensieri e quindi il suo modo di pensare o a cosa crede...Un buon png che "sa il fatto suo" coinvolge di più che un png statico che semplicemente indica la strada da seguire.

In modo da far riflettere i pg, farli discutere e alle volte creare anche conflitti...

...ecco questo è quello che io penso e il mio consiglio!!!

Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pongo un semplice esempio:

- poniamo in esame un guerriero umano. Il suo stile di combattimento si basa principalmente sull'uso della suo fido spadone a due mani, ( un veccio cimelio di famiglia a cui lui è molto legato) capacità speciali dello spadone [...].

Proviene da una famiglia nobile dedita alla caccia, dunque potrà possedere anche un buon arco e un'ottima armatura [...].

Il suo carattere: tiene sempre un portamento educato ed è galante con le dolci donzelle, l'unico suo difetto è che non è proprio così bello (carisma a 10) dunque la maggior parte di queste lo scaricano.

E' rispettoso degli ideali degli altri, finch'è questi non intacchino il suo onore....

E qui potresti continuare all'infinito, ma intanto hai una base su cui partire per sviluppare il tuo bel png guerriero...

E' un esempio volutamente semplice e banale, ma che secondo il mio punto di vista funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre chiedo aiuto a kursk...pongo questa domanda...

ma invece di passarci il materiale tra noi in modo privato...

perchè non facciamo una raccolta di png sul sito di dragonslair??

Comunque penso che si importante avere le statistiche di molti png...

è vero che l'importante è dare loro carettere, ma se non ho nemmeno la scheda, poi quando devono fare delle prove o un combattimento, mi invento tutto di sana pianta??

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna però dare delle basi per la descrizione, e in un certo ordine così sarà più facile leggere il tutto, ad esempio:

- Nome

- Descrizione fisica

- Allineamento e Carattere generale o specifico

- Caratteristiche come la forza la Cos ecc..

- Armi ed Armature

- Abilità e Talenti

- Oggetti preziosi o importanti da evidenziare.

- Backgroun del png generale o specifico.

Se questa scaletta vi va bene e se vi piace l'idea dei png allora comiciate la vostra descrizione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quello di cui ho bisogno non sono png con un bg già fatto...

solo numeri, statistiche e abilità già pronte per la carne da macello di tutti i giorni... non vi è mai capitato di dover fare le statistiche per una diecina di png secondari e non avere il tempo...a me capita sempre...

per i png primari il tempo lo si deve trovare, altrimento la storia rischia di fare un po schifo... il cattivo principare deve essere ben caratterizzato...

Quindi ripeto, non servono innumerevoli descrizioni ecc ecc...

uno viene qua, si prende le statistiche per un png simile a quello di cui ha bisogno... tutto qua... è un modo per risparmiare tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho anch'io e se vuoi te lo mando (nel mio caso trattasi di foglio excel; uno per PG ed uno per PNG) ... se mi dai un indirizzo imail... :-D

Comunque un topo come quello richiesto dal Gith c'era già (sotto il nome di PNGNR o qualcosa di simile nella sezione progetti)... solo che postavamo in due ed è stato chiuso (anche perchè ci siamo stufati tutti e due)... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...