Vai al contenuto

Draghi d'inchiostro – Aprile: Il quinto elemento


Samirah

Messaggio consigliato

Fuoco, Aria, Terra e Acqua. Ogni cosa che ci circonda è riconducibile a questi elementi, materia inanimata ma allo stesso tempo pulsante di energia: un bruciante fuoco e una pioggia rinfrescante, la solida pietra di un architrave e il refolo di vento che spinge le foglie... ma anche sabbia per castelli, onde che non perdonano, calore domestico e ventate invernali, valanghe di fanghiglia, scintille plananti, geiser alti come case.

Spesso però ne compare un quinto, per necessità di equilibrio o per aggiungere quel quid che sembra mancare alla tavolozza di base.

Il Mondo si basa quindi, secondo innumerevoli culture e tradizioni, su quattro (più uno) elementi: cinque mattoni su cui poggiano cellule e piramidi, cinque emblemi della condizione umana nel suo mutevole percorso, cinque strati dell'esistenza.

Fuoco, Aria, Terra, Acqua e...

Il racconto può svilupparsi attorno a un singolo elemento, a più di uno o a tutti quanti nel loro insieme, o può far riferimento al fantomatico quinto elemento, nella concezione che voi vorrete dargli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...