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Sinceramente di oggetti o pergamene del genere non so, e comunque penso che non sia facile trovarle oppure varrano abbastanza, rigurdo i talenti ti consiglio: Agile (+2 alle prove di Artista della Fuga ed Equilibrio), Acrobatico (+2 alle prove di Acrobazia e Saltare), Furtivo (+2 alle prove di Muoversi Silenziosamente e Nascondersi), Ingannevole (+2 alle prove di Camuffare e Falsificare) e Riflessi Fulminei (+ 2 ai tiri salvezza sui Riflessi).

Se prendi il kit per il Camuffamento che dicevo prima e poi anche il talento Ingannevole avresti già un + 4 in Camuffare utilissimo come nel caso in cui sei ora!

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Sinceramente di oggetti o pergamene del genere non so, e comunque penso che non sia facile trovarle oppure varrano abbastanza, rigurdo i talenti ti consiglio: Agile (+2 alle prove di Artista della Fuga ed Equilibrio), Acrobatico (+2 alle prove di Acrobazia e Saltare), Furtivo (+2 alle prove di Muoversi Silenziosamente e Nascondersi), Ingannevole (+2 alle prove di Camuffare e Falsificare) e Riflessi Fulminei (+ 2 ai tiri salvezza sui Riflessi).

Se prendi il kit per il Camuffamento che dicevo prima e poi anche il talento Ingannevole avresti già un + 4 in Camuffare utilissimo come nel caso in cui sei ora!

grazie farò come dici nella prossima sessione....anche se sono in un bel pasticcio....ora ti spiego nell'ultima sessione io mi trovavo in una locanda e grazie ad una pozione di invisibilità sono riuscito a seguire il nobile fino nella sua stanza e lo ho ucciso guadagnando solo 500mo allora insoddisfatto sono salito fino alla stanza del locandiere per rubare l'incasso ma non mi sono accorto che la serratura era protetta dall'incantesimo allarme per cui sono scappato al piano di sotto e nella fretta mi sono rifugiato dietro la porta della camera del nobile e le guardie lo hanno visto e si sono allarmate e ho rischiato di essere catturato...il giorno dopo ho fatto finta di non sapere nulla e ho chiesto all'oste cosa era successo quella notte e lui me lo ha spiegato e così mi ha incaricato di andare nella sua tenuta a nord di una palude a dire che era morto perciò avrei voluto sfruttare qualche oggetto per prendere le sue sembianze e derubarlo di tutti i beni...ma credo che sarà un impresa alquanto difficile...tu che ne pensi???e che faresti???:cool:

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eh...

allora...non sarà facile scambiarsi per lui...soprattutto per uno gnomo, qundi non so se ti conviene molto ma puoi provarci, io chiederei all'oste come si chiamava il nobile, poi falsificherei un documento in cui scriverei imitando la sua calligrafia una specie di testamento nel quale il nobile dice che una volta morto avrebbe lasciato tutti i suoi bene a te, porterei il documento alla tenuta del nobile e lo darei alla famiglia o ai parenti, se fai una bella prova di Falsificare ci crederanno dandoti tutti i beni del nobile...non dico che sia facile, ma è anche questa una possibilità da sfruttare :-o

Poi dipende da te, potresti anche laciar perdere per questa volta e poi penso che ricapiteranno occasioni del genere!:-D così non rischieresti adesso di essere scoperto ed arrestato per omicido o furto...

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non esistono pergamene che fanno cambiare l'aspetto giusto per qualche ora oppure degli oggetti tipo cappelli ecc...per quanto riguarda i talenti che mi consigliate????fino ad ora ho schivare e colpo accurato:-p

mmm...potresti prendere un kit di Trucchi per il camuffamento.

Una borsa contenente cosmetici, tintura per capelli e piccole protesi fisiche. Questa è l'attrezzatura perfetta per camuffarsi e fornisce un bonus di circostanza +2 alle prove di Camuffare. Mi sembra che il contenuto si esaurisca dopo aver usato il kit 10 volte.

Oppure senza tutta questa fantasia spendi 1.800 mo e prendi un cappello del camuffamento per risolvere tutti i problemi...

rigurdo i talenti ti consiglio: Agile (+2 alle prove di Artista della Fuga ed Equilibrio), Acrobatico (+2 alle prove di Acrobazia e Saltare), Furtivo (+2 alle prove di Muoversi Silenziosamente e Nascondersi), Ingannevole (+2 alle prove di Camuffare e Falsificare) e Riflessi Fulminei (+ 2 ai tiri salvezza sui Riflessi).

Se prendi il kit per il Camuffamento che dicevo prima e poi anche il talento Ingannevole avresti già un + 4 in Camuffare utilissimo come nel caso in cui sei ora!

Non per fare il bastian contrario, ma io te li sconsiglio tutti :lol:

Riflessi fulminei direi che non serve proprio, il ninja ha già la Des alta e il TS alto sui riflessi, piuttosto tempra possente per compensare il TS basso sulla tempra (utile sia coi veleni che con gli effetti di molti incantesimi cattivi come disintegrazione, distruzione, carne in pietra)

Tutti gli altri talenti che danno bonus alle abilità sono perfettamente inutili IMHO...

primo perché il ninja ha già un bel po' di punti abilità

secondo perché coi pochi talenti che han non può di certo permettersi di prenderne alcuni fondamentali come arma accurata(se vai in mischia)

terzo anche per qualsiasi altro PG li trovo inutili, o meglio c'è sempre un talento più utile da prendere...tipo iniziativa migliorata...

Se ci dici un po' più sul PG potrei darti qualche altro consiglio sui talenti..

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:assassin:io come cdp prenderei o maestro tiratore, geniale con i coltelli da lancio per un ninja (se sei un assassino a distanza) oppure maestro delle armi esotiche non è male per un ninja (così faresti qualcosa in corpo a corpo), l'assassino non è male ma è scontata secondo me come cdp da ninja, io prenderei qualcosa di un pò più strano:lol::assassin:

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per rispondere a klunk allora il mio pg è uno gnomo dei sussurri ninja,lui è partito all'avventura guidato da un monaco/ninja che gli ha fatto da maestro,lui ora è diventato un abile ninja e accetta missioni da chiunque solo per ricavarne denaro non importa quale sia il bersaglio o se si deve uccidere qualcuno l'importante è che lui ne abbia un guadagno e svolge le missioni con ancora più volontà quando si tratta di uccidere dei nobili o di rubargli qualcosa perchè nutre un profondo odio verso di loro dato che un nobile arrogante uccise suo padre(un altro nobile) perchè gli aveva fatto uno scherzo (cosa che caratterizza gli gnomi)...e da quel giorno ha seguito la via del ninja...

per quanto riguarda la scheda le mie statistiche sono:

for 11

des 20

cos 17

int 16

sag 16

car 12

per la classe armatura ho 25 e i pf sono 35:-D

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non esistono pergamene che fanno cambiare l'aspetto giusto per qualche ora oppure degli oggetti tipo cappelli ecc...per quanto riguarda i talenti che mi consigliate????fino ad ora ho schivare e colpo accurato:-p

io ti proporrei di prendere iniziativa migliorata e magari qualche proficienza con l'arma che usi, poi magari ti compri anche il pugnale dell'assassino ;-)

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allora per poter prendere le sembianze di un umano potresti prendere pergamene di prestidigitazione(effettua trucchi minori) e di ingrandire persona(diventi un taglia piu grande di quello che sei) secondo me e meglio anche perche risparmi molto invece che comprarti il cappello del camuffamento,anche se pero è da dire che il cappello ti rimane mentre le pergamene no:-p

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Scusa ma una pergamena di ingrandire persone come ha detto lauchian va bene ma al posto di prestidigitazione mi leggerei una bella pergamena di alterare se stesso o di cammuffare se stesso e con quelle hai un +10 al tiro di cammuffare, ti spari due trucchi con la borsa dei trucchi perfetta e ottieni un ulteriore +2... insomma li sordi del nobilotto sono tuoi :)

Ingrandire persone costa 25 mo e dura 1min/liv del creatore

Cammuffare se stesso 25 mo e dura 1h/liv del creatore

Alterare se stesso 150 mo e dura 10 min/liv del creatore

Tutte le pergamene qui menzionate sono al minimo livello di incantatore

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io ti proporrei di prendere iniziativa migliorata e magari qualche proficienza con l'arma che usi, poi magari ti compri anche il pugnale dell'assassino ;-)

Questo è senza dubbio il peggior anglesismo che abbia mai sentito :banghead:

per rispondere a klunk allora il mio pg è uno gnomo dei sussurri ninja,lui è partito all'avventura guidato da un monaco/ninja che gli ha fatto da maestro,lui ora è diventato un abile ninja e accetta missioni da chiunque solo per ricavarne denaro non importa quale sia il bersaglio o se si deve uccidere qualcuno l'importante è che lui ne abbia un guadagno e svolge le missioni con ancora più volontà quando si tratta di uccidere dei nobili o di rubargli qualcosa perchè nutre un profondo odio verso di loro dato che un nobile arrogante uccise suo padre(un altro nobile) perchè gli aveva fatto uno scherzo (cosa che caratterizza gli gnomi)...e da quel giorno ha seguito la via del ninja...

per quanto riguarda la scheda le mie statistiche sono:

for 11

des 20

cos 17

int 16

sag 16

car 12

per la classe armatura ho 25 e i pf sono 35:-D

Ok, ma veramente intendevo qualcosa di più sul comportamento in combattimento, più che sulla personalità... Ad esempio sapere se sei in mischia o a distanza, che armi hai, come preferisci combattere(mordi e fuggi, ti accanisci sul nemico, combatti con 2 armi ecc..)

:confused:il cappello del camuffamento su che manuale lo trovo??

Manuale del master :)

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per klunk il mio pg combatte principalmente in mischia cogliendo di sorpresa i nemici e combatte solo per pochi turni poi se non riesce ad uccidere il nemico scappa anche se la maggior parte delle volte li uccide usando il veleno che li indebolisce molto e poi li uccide, come armi ha un pugnale perfetto uno stocco perfetto una katana (lo stocco e la katana fanno 1d8 da fuoco/freddo aggiuntivi) perfetta e 50 shuriken+ 1 e i veleni che ha sono: estratto di loto nero,veleno della viverna e altri meno potenti tipo l'arsenico:cool:

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Ho capito, quindi usa molto la tattica mordi e fuggi...

In quel caso ti consiglierei vivamente la triade schviare-mobilità-attacco rapido, e magari maestria dato che hai abbastanza int, e se usi tanto lo stocco al 12° ci sarebbe critico migliorato

E direi che con questi se a posto fino al 12°....

Il tipo di PG mi fa venire in mente una CdP del complete adventurer chiamata ghost-faced killer, che rappresenta il tipo assassino che compare all'improvviso alle spalle della vittima, la uccide e sparisce di nuovo

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:confused:il cappello del camuffamento su che manuale lo trovo??

Manuale del dungeon master, oggetti meravigliosi. E' un cappello che ti pone costantemente sotto l'effetto di camuffare se stesso, incantesimo di primo livello da mago/stregone.

La Spia è una CdP che potrebbe interessarti, la trovi sul Perfetto Avventuriero.

Sacrifica la potenza bellica in favore di un basso profilo. Ottimo per infiltrati&co.

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  • 3 settimane dopo...

Detto cosi' e' un po vago...Come combatti? Cosa ti piacerebbe fare?

In generale direi di prendere

Guanti della Des +2 (4.000)

Amuleto della Sag +2 (4.000)

Arma +1 (2000)

Anello di protezione +1(2.000)

Mantello di resistenza +2 (4.000)

Cappello del camuffamento (1.800)

arrivi a circa 18.000.... il resto puoi spenderlo in pozioni o tenerlo...

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hai ragione.. la mia strategia di combattimento è quella di nascondermi o rendermi invisibile, cogliendo di sorpresa al nemico e colpirlo col sudden strike.

adesso ho una spada corta perfetta e anche il talento arma focalizzata su di essa.

comunque gli oggetti che mi hai proposto sono davvero interessanti!!

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