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Quindi dici che stregone è meglio di mago?.... io lo facevo per avere al 5° gli inca di 3° con lo stregone li prendo al 6°....

cosa intendi per "incrementare il tempo di lancio per la magia"... alludi agli slot più alti o al fatto che invece che 1azione standard mi prenderebbe un round completo.....

i punti da distribuire sono 32 come da manuale per l'elite

il fatto è che se prendo lo whisper gnome ho -2 a car e quindi un -1 sulla mia principale caratteristica per castare... conta che poi dovrò avere una alta des per gli attacchi di contatto a distanza attraverso i raggi...

colpo senz'armi migliorato non capisco perchè... io optavo per arma focalizzata raggio

sempre in razze di pietra potrebbe andare bene lo gnomo del caos...+2 Des +2 Cos +2 Car -2 For

Ovvio armatura magica è vitale ma cercavo anche incantesimi da Warpare di primo o di secondo sui quali applicare il talento "dividere raggio" (che porta a +2 lo slot inc.) posso rinunciare agli inca potenziati volendo ma il "dividere raggio" me lo voglio prpovare a giocare :)... conta che una palla di fuoco warpata con dividere raggio se castata a livello incantatore 8 o 9 raddoppia i danni e da la possibilità di colpire un bersaglio abiacente a quello primario entro 9 mt oppure usarli tutti e due su di uno solo :)...

se prendi invece raggio rovente al 8 o 9 di caster di norma ne spari 2 da 4d6 ciascuno e con lo split ne spari 3....Ah da ricordare che warpando la spell se questa in origine prevedeva un TS riflessi ora non lo richiede più :) quindi basta colpire..

Altro esempio bellissimo a mio parere è il raggio di idebolimento

inca di 1° che con "Dividere raggio" viene portato al 3°, a sto punto tu spari (senza TS per il target) 1d6 +5 (se sei di 9° lvl caster) normali più altrettanti 1d6 +5 alla forza.....non so come ne esce uno con un default minimo di -12 alla forza :cool:

Effettivamente basta un solo livello da ninja.. anche perchè il ghost step ti invisibilizza per un round... che oddio può essere molto d'aiuto ma meglio avere un livello da caste in più a questo punto.....mentre con il ladro avrei eludere... non saprei...

Ditemi se i miei ragionamenti fatti per le spell funzionano o se avete altre idee.. anche sulla build dato che ora ho sto dubbio se fare due liv di ladro o uno solo (anche se sono più improntato a farne uno solo...)

Grazie Larin per aver risposto:-)

Saluto:bye:

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Quindi dici che stregone è meglio di mago?.... io lo facevo per avere al 5° gli inca di 3° con lo stregone li prendo al 6°....

Vero, ma ne puoi anche lanciare di meno; oltretutto, se prendi il talento ascetic mage utilizzi il carisma al posto della saggezza per ottenere il bonus alla CA, quindi dipenderesti da una caratteristica in meno.

cosa intendi per "incrementare il tempo di lancio per la magia"... alludi agli slot più alti o al fatto che invece che 1azione standard mi prenderebbe un round completo.....

;-) la seconda che hai detto.

i punti da distribuire sono 32 come da manuale per l'elite

For 10 (2 punti)

Des 15 (8 punti)

Cos 12 (4 punti)

Int 14 (6 punti)

Sag 10 (2 punti)

Car 18 (10 punti + l'incremento per il 4° e l'8° livello)

Se fosse un whisper gnome, compresi gli aumenti, avresti:

For 8

Des 17

Cos 14

Int 14

Sag 10

Car 16

Se utilizate le regole per il BaB frazionato, avresti un attacco base di +7; aggiungendo 3 per la destrezza e 1 per la taglia, arrivi ad TxC di +11, il che non mi pare male.

colpo senz'armi migliorato non capisco perchè... io optavo per arma focalizzata raggio

Si tratta del prerequisito per ascetic mage ^^

il fatto è che se prendo lo whisper gnome ho -2 a car e quindi un -1 sulla mia principale caratteristica per castare... conta che poi dovrò avere una alta des per gli attacchi di contatto a distanza attraverso i raggi...

sempre in razze di pietra potrebbe andare bene lo gnomo del caos...+2 Des +2 Cos +2 Car -2 For

Però ha un modificatore di livello di +1: non mi pare molto conveniente per un caster. Oltretutto, uno spellwarp sniper è sia un caster che uno stalker, ed il bonus alle abilità che ti da il whisper gnome sono infinitamente utili, così come la velocità di 9m (invece di 6m, come per le altre razze di taglia Piccola).

Infine, puoi lanciare silenzio una (o più) volte al giorno, e se ti procuri una verga metamagica del silenzio puoi iniziare a lanciare incantesimi senza emettere il minimo rumore (ottimo per restare nascosto).

Se invece il tuo master usa la regola da Arcani Rivelati per cui sacrificando PE si abbassa il modificatore di livello, è un altro discorso.

Ovvio armatura magica è vitale ma cercavo anche incantesimi da Warpare di primo o di secondo sui quali applicare il talento "dividere raggio" (che porta a +2 lo slot inc.) posso rinunciare agli inca potenziati volendo ma il "dividere raggio" me lo voglio prpovare a giocare :)... conta che una palla di fuoco warpata con dividere raggio se castata a livello incantatore 8 o 9 raddoppia i danni e da la possibilità di colpire un bersaglio abiacente a quello primario entro 9 mt oppure usarli tutti e due su di uno solo :)...

se prendi invece raggio rovente al 8 o 9 di caster di norma ne spari 2 da 4d6 ciascuno e con lo split ne spari 3....Ah da ricordare che warpando la spell se questa in origine prevedeva un TS riflessi ora non lo richiede più :) quindi basta colpire..

Indubbiamente va ad infliggere un buon quantitativo di danni, ma comunque crescendo di livello si incontrano mostri più resistenti, o addirittura immuni, a svariati elementi.

L'idea di dividere in due i raggi è buona, ma fino ad un certo punto: basta pensare che contro una fireball trasformata in due raggi (uno slot di 5° lvello) può essere annullata da un globo minore di invulnerabilità (4° livello), oppure da una buona resistenza energetica.

Altro esempio bellissimo a mio parere è il raggio di idebolimento

inca di 1° che con "Dividere raggio" viene portato al 3°, a sto punto tu spari (senza TS per il target) 1d6 +5 (se sei di 9° lvl caster) normali più altrettanti 1d6 +5 alla forza.....non so come ne esce uno con un default minimo di -12 alla forza :cool:

Di questo non sono sicuro... O meglio, non so se come danno è cumulabile con se stesso, dividendo il raggio. Di norma diversi lanci di raggio di indebolimento non sono cumulativi, ma vediamo che ne dicono gli altri.

Effettivamente basta un solo livello da ninja.. anche perchè il ghost step ti invisibilizza per un round... che oddio può essere molto d'aiuto ma meglio avere un livello da caste in più a questo punto.....mentre con il ladro avrei eludere... non saprei...

Bè, per eludere basta un anello, per il ghost step basta prendere invisibilità migliorata.

Ditemi se i miei ragionamenti fatti per le spell funzionano o se avete altre idee.. anche sulla build dato che ora ho sto dubbio se fare due liv di ladro o uno solo (anche se sono più improntato a farne uno solo...)

Grazie Larin per aver risposto:-)

Saluto:bye:

Buona parte degli incantesimi (soprattutto di basso livello) ad area concedono TS diversi dai riflessi, quindi la capacità di trasformare incantesimi ad area a raggio perde in parte di utilità (non negando il TS). Secondo me quella è la capacità meno utilizzata della classe, visto che trova poche applicazioni.

Il tutto, IMHO.

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Vero, ma ne puoi anche lanciare di meno; oltretutto, se prendi il talento ascetic mage utilizzi il carisma al posto della saggezza per ottenere il bonus alla CA, quindi dipenderesti da una caratteristica in meno.
Sarebbe una HR.

BtR solo se hai livelli da monaco e da stregone puoi avere il Car alla CA al posto della Sag e sommare i livelli per il bonus alla CA.

Quindi non avrebbe senso sprecare un talento per IUS ;-)

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Sarebbe una HR.

BtR solo se hai livelli da monaco e da stregone puoi avere il Car alla CA al posto della Sag e sommare i livelli per il bonus alla CA.

Quindi non avrebbe senso sprecare un talento per IUS ;-)

Non proprio: il talento dice "If you would normally be allowed to add your Wisdom bonus to AC (such as for a unarmored, unencumbered monk), you instead add your Charisma bonus (if any) to your AC". Non è indicato che si deve essere un monaco per ottenere i benefici di questo effetto, mentre è specificato che i livelli da monaco (e non da "classe che da un bonus alla CA") e da stregone si sommano per determinare il bonus.

Insomma, non si tratta di una HR.

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grazie davvero per i consigli ragazzi, ora ditemi che ve ne pare e se ci possono essere delle migliorie senza snaturare troppo la base,, consigli anche su armi, equipaggiamento e su incantesimi da warpare e dividerne il raggio.

Vi posto la bozza del pg

TS Ninja Stregone Sniper Tot

Temp +0 +2 +1 +3

Rif +2 +2 +1 +5 Vol +0 +5 +3 +8

AB +0 +3 +2 +5

Whisper gnome (Races of stone)

Taglia: Piccola

Ninja 1°/Stregone 6°/Spellwarp Sniper 3°

Dadi Vita : 1d6+6d4+3d4 + 20 (41 pf)

Iniziativa : +3

Velocità : 9 m (6 quadretti)

Classe Armatura: 14 (+1 taglia, +3 Des), contatto 14, colto alla sprovvista 11

Attacco base/Lotta : +5/ +4

Attacco : raggio a distanza +8

Attacco completo : ancora da decidere armi o schiaffi

Spazio/Portata: 1.5 m/1.5 m

Tiri salvezza : Temp +5, Rifl +8, Vol +10

Caratteristiche: For 8, Des 17, Cos 14, Int 14, Sag 10, Car 16

Abilità : da calcolare

Talenti: Incantatore prodigio, Tiro ravvicinato, Dividere raggio, Incantesimi massimizzati immediati.

Qualità speciali : Ki power (+2 TS will), Sudden strike +1d6, Trapfinding, Spellwarp, Sudden Raystrike +2d6, Precise shot, Evocare famiglio

Ambiente : Qualsiasi piano

Incantesimi: Stregone 6/7/7/7/5

0° Raggio di gelo, Tocco di affaticamento, Resistenza, Sigillo arcano

1° Tocco gelido, raggio di indebolimento, Globo di acido inferiore, Globo di freddo inferiore, Armatura magica, Scudo, Ritirata rapida

2° Tocco di idiozia,Raggio rovente, Tocco del ghoul, Sfocatura, Ray of stupidity, Sting ray, allucinazione assillante

3° Fulmine, Palla di fuoco, Raggio di esaurimento, Tocco del vampiro, Distorsione, dissolvi magie, lentezza

4° Globo di invulnerabilità inferiore, disperazione opprimente, invisibilità superiore, globo di acido, Pelle di pietra

Organizzazione : Solitario o cumpa (2-5)

Grado di Sfida : 10

Tesoro : ancora da decidere oggetti… e qui mi servono consigli

Allineamento : Spesso caotico malvagio

Avanzamento : Per classe del personaggio

Modificatore di livello : -

Saluto:bye:

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Grazie ancora Larin per il Supporto...

Una cosa cmq... questo non è un PG che devo giocare (mi piacerebbe farlo ma magari quando mi crepa il mio pala/grey guard :-D)

mi serve per un incontro con il mio party e quindi non lo metto ultra mostruoso... anche se così messo fidati che male ne fa..

ho pensato ai seguenti oggetti e pozioni, armi non ne usa da BG, lo faccio un fanatico arcanista :cool:

Guanti della Des +2 (4000)

Anello protezione +2 (8000 mo)

amuleto armatura naturale +2 (8000)

Mantello del carisma +2 (4000)

cintura pozioni perfetta (10 slot)

pozioni:

2 grazia felina

2 scudo della fede (+5)

2 resistenza derll'orso

2 Splendore dell'aquila

4 cura ferite moderate

Avendo quindi i seguenti oggetti la scheda diventa:

Whisper gnome (Races of stone)

Taglia: Piccola

Ninja 1°/Stregone 6°/Spellwarp Sniper 3°

Dadi Vita : 1d6+6d4+3d4 + 20 (41 pf)

Iniziativa : +3

Velocità : 9 m (6 quadretti)

Classe Armatura: 19 (+1 taglia, +4 Des +2 Dev +2 Nat), contatto 17, colto alla sprovvista 15

Attacco base/Lotta : +5/ +4

Attacco : raggio a distanza +9

Attacco completo : nessuna

Spazio/Portata: 1.5 m/1.5 m

Tiri salvezza : Temp +5, Rifl +9, Vol +10

Caratteristiche: For 8, Des 17(19), Cos 14, Int 14, Sag 10, Car 16(18)

Abilità : da calcolare

Talenti: Incantatore prodigio, Tiro ravvicinato, Dividere raggio, Incantesimi massimizzati immediati.

Qualità speciali : Ki power (+2 TS will), Sudden strike +1d6, Trapfinding, Spellwarp, Sudden Raystrike +2d6, Precise shot, Evocare famiglio

Ambiente : Qualsiasi piano

Incantesimi: Stregone 6/7/7/7/5

0° Raggio di gelo, Tocco di affaticamento, Resistenza, Sigillo arcano

1° Tocco gelido, raggio di indebolimento, Globo di acido inferiore, Globo di freddo inferiore, Armatura magica, Scudo, Ritirata rapida

2° Tocco di idiozia,Raggio rovente, Tocco del ghoul, Sfocatura, Ray of stupidity, Sting ray, allucinazione assillante

3° Fulmine, Palla di fuoco, Raggio di esaurimento, Tocco del vampiro, Distorsione, dissolvi magie, lentezza

4° Globo di invulnerabilità inferiore, disperazione opprimente, invisibilità superiore, globo di acido, Pelle di pietra

Organizzazione : Solitario o cumpa (2-5)

Grado di Sfida : 10

Tesoro : ancora da decidere oggetti… e qui mi servono consigli

Allineamento : Spesso caotico malvagio

Avanzamento : Per classe del personaggio

Modificatore di livello : -

Poi conta che il ragazzino sniperoso si casterà in sequela:

Globo inv inf

distorsione o sfocatura

e nel caso si beve una pozza...

e non sarà solo cmq anche perchè in due secondi se rimane solo diventa Humus...

e conta anche che va contro 3 PG di lvl 12 e uno di 13

piciono le ultime mod.?

ah una cosa...

Citazione:

Originalmente inviato da dyarbakyr

Altro esempio bellissimo a mio parere è il raggio di idebolimento

inca di 1° che con "Dividere raggio" viene portato al 3°, a sto punto tu spari (senza TS per il target) 1d6 +5 (se sei di 9° lvl caster) normali più altrettanti 1d6 +5 alla forza.....non so come ne esce uno con un default minimo di -12 alla forza

Di questo non sono sicuro... O meglio, non so se come danno è cumulabile con se stesso, dividendo il raggio. Di norma diversi lanci di raggio di indebolimento non sono cumulativi, ma vediamo che ne dicono gli altri.

mi sapete dire se si può fare?

Thx

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scusate ragazzi gioco a d&d da quasi un anno e dato che non ho mai giocato un pg ninja volevo sapere se avevate qualche consiglio da darmi riguardo al possible avanzamento del mio pg e qualche oggetto o talento da prendere!!!:-p il mio pg è uno gnomo dei sussuri neutrale malvagio.

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mmm...ninja, sinceramente non è una della mie classi preferite...

comunque a mio parere potresti farlo diventare più forte in seguito con qualche cdp, come ombra danzante (adatta al ninja che vuole muoversi nelle ombre), oppure guardia nera (per far diventare il tuo ninja spietato e crudele). Se il tuo allineamento è anche malvagio da quello che ho capito, una di queste due cdp (le prime che mi sono venute in mente) sono perfette a mio parere, poi dipende da te! ;-)

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mmm...ninja, sinceramente non è una della mie classi preferite...

comunque a mio parere potresti farlo diventare più forte in seguito con qualche cdp, come ombra danzante (adatta al ninja che vuole muoversi nelle ombre), oppure guardia nera (per far diventare il tuo ninja spietato e crudele). Se il tuo allineamento è anche malvagio da quello che ho capito, una di queste due cdp (le prime che mi sono venute in mente) sono perfette a mio parere, poi dipende da te! ;-)

concordo...poi devi vedere tu quello che ti piace di più...

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mmm...ninja, sinceramente non è una della mie classi preferite...

comunque a mio parere potresti farlo diventare più forte in seguito con qualche cdp, come ombra danzante (adatta al ninja che vuole muoversi nelle ombre), oppure guardia nera (per far diventare il tuo ninja spietato e crudele). Se il tuo allineamento è anche malvagio da quello che ho capito, una di queste due cdp (le prime che mi sono venute in mente) sono perfette a mio parere, poi dipende da te! ;-)

guarda ombra danzante anche si, ma guardia nera la vedo un po tiratuccia come storia sai, cioè da legare con il ninjia, provare l'assassino? più crudele di cosi....:bye:

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si guardia nera, sarebbe abbastanza difficile da gestire anche secondo me...comunque anche farlo diventare assassino non è male:-o

soprattutto per il fatto estetico :cool: te lo vedi ninjia guardia nera? io poco..:-)..invece più ci penso e più sono convinto sul ninja assassino, e poi se non mi ricordo male nell'antichità i ninjia per ordine diventavano anche assassini abilissimi ;-)

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si sarebbe un po' un controsenso un ninja (di solito non si fanno molto notare) e una guardia nera (che uccide tutti senza preoccuparsi di nessuno), adesso spetta solo a lui scegliere la combinazione che gli piace di più! ninja/assassino o ninja/ombra danzante. Agiscono più o meno tutti e due nell'ombra, forse l'ombra danzante di più anche per le capacità che apprende, come per esempio il salto d'ombra...

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forse è meglio l'assassino perchè il mio pg fino ad ora ha fatto solo missioni per uccidere dei nobili nelle loro case anche perchè lui nutre un profondo odio nei loro confronti quindi l'assassino potrebbe essere meglio così continuo a prendere d6 di attacco furtivo e apprendo alcuni incantesimi molto carini... secondo voi quali oggetti dovrei acquistare???:confused: nell'ultima sessione ho ucciso un nobile e ora avrei bisogno di qualche oggetto che mi renda uguale a lui per entrare nella sua casa e prendere tutte le sue ricchezze...secondo voi esiste un oggetto che mi renda uguale a lui???(ricordate che io sono uno gnomo e lui è un umano)!!!

ps:grazie per aver risposto subito

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mmm...potresti prendere un kit di Trucchi per il camuffamento.

Una borsa contenente cosmetici, tintura per capelli e piccole protesi fisiche. Questa è l'attrezzatura perfetta per camuffarsi e fornisce un bonus di circostanza +2 alle prove di Camuffare. Mi sembra che il contenuto si esaurisca dopo aver usato il kit 10 volte.

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