Vai al contenuto

Telefonino 3 & skype


Messaggio consigliato

Ciao a tutti....

Avrei intenzione di passare a 3 acquistando il telefono skype.

Le condizioni al momento proposte sembrano essere vantaggiose....ma vorrei dei pareri da eventuali utenti di 3 se non addirittura, meglio, da utenti che abbiano questo telefonino.

Con ricaricabile, mantenendo lo stesso numero, 3 mi offre:

7 cent per sms verso tutti

15 cent per le chiamate verso tutti

1 ora gratis di chiamate al giorno con utenti 3

60 sms gratis al giorno ad utenti 3

ricarica raddoppiata per tutto il 2008 (in tal senso in pratica si pagherebbero le chiamate verso tutti 7.5 cent/min)

no scatto alla risposta

tariffazione a secondi

autoricarica 5 cent al minuto per le chiamate ricevute e 2 cent per ogni sms ricevuto con accredito se si raggiungono alemno 5 euro di autoricarica

Con telefono skype anche:

10 ore al giorno di chiamate e chat gratis a tutti gli utenti skype su computer o su cellulare skype se lo hanno.

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ricarica raddoppiata per tutto il 2008 (in tal senso in pratica si pagherebbero le chiamate verso tutti 7.5 cent/min)
con limite di utilizzo?

10 ore al giorno di chiamate e chat gratis a tutti gli utenti skype su computer o su cellulare skype se lo hanno.
funziona solo con copertura UMTS?
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi chiedo ulteriori informazioni.....

oltre ad eventuali limiti di utilizzo della doppia ricarica, anche cosa succede a tale ricarica alla fine del 2008....

se viaggi in skype solo in umts o anche in gprs.....

se come all'inizio (quando uscì il telefonino) ancora si sia obbligati a fare una ricarica minima di 5 euro al mese per avere skype gratis oppure l'hanno tolto come vincolo.

Se c'è un tempo minimo di "contratto" anche se è una ricaricabile....

Per il resto, dopo aver avuto anche queste risposte, mi servirebbe sapere come siamo messi a copertura (da chi ha tre ovviamente) e tutto ciò che può servire a farsi una idea ben precisa sul fatto che stia o meno facendo una cosa fatta bene a cambiare da vodafone o sto facendo una cavolata :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

se non ricordo male, in realtà il dispositivo è un gateway skype, tu ti connetti alla centrale come fosse una normale chiamata voce, e dalla centrale passano su voip.

verifica se questo funzia anche sotto copertura tim.

io sono da alcuni anni con tre e mi trovo molto bene con la tariffa supertua, se nightmare potesse essere è preciso sui problemi che ha avuto .....

concordo con il link al blog, non sopporto quando cercano di legarti per 2 o + anni con canoni mensili che devi versare anche se recedi dal contratto ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Avute prime informazioni aggiuntive...ma incomplete, venerdi la ragazza dà, spero (si informa bene) le risposte alle mie domande.

intanto essendo una ricaricabile mi dice che non c'è obbligo di canoni mensili obbligatori come negli abbonamenti (la storia dei 24 mesi per intenderci)

per il discorso limite di utilizzo sull'importo bonus di ricarica (faccio 20 euro me ne accreditano 40) le sembra di ricordare che quei 20 euro di bonus debbano essere consumati entro 30 giorni...mi darà conferma.

per il discorso se skype viaggia solo su umts o anche su gprs...mi farà sapere

alla domanda "se faccio una ricarica al 31/12/2008 quanto mi dura il bonus"...mi dice 30 giorni ma mi darà conferma

Le ho fatto la domanda se le 10 ore giornaliere di skype gratuito fossero conteggiate solo sulle chiamate in uscita o anche in quelle di entrata mi ha detto che dovrebbe essere solo in uscita...ma visto il mio dubbio chiede conferma.

per il discorso ricarica dio alemno 5 euro mensili per utilizzare skype mi dice di no, ma dice che si rende necessaria per mantenere il tipo di tariffa scelta (quella che vi esponevo al primo post).

Mi ha aggiunto una cosa che non mi aveva detto è cioè che il telefonino 3 skype costa 99 euro ma che mensilmente vengono accreditati 10 euro (solo per telefonate e sms, non per internet) fino a raggiungere il rimborso completo del telefono.

per ora non so altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho preso un cellulare 3 con offerte del genere che ti rimborsano il costo del cellulare; inizialmente ero molto soddisfatto di come andava con la 3, solo che poi, hanno incominciato ad aumentarmi tutte le tariffe....allora io decido che non era più conveniente, decido di cambiare operatore, quindi potevo farlo senza problemi perchè lo avevo da 2 anni, quando ho chiamato per chiedere di sbloccarlo, mi hanno assicurato che in una settimana lo avrei avuto sbloccato....dopo 2 mesi, chiamando varie volte per sapere come mai non avveniva l'operazione, ancora niente e ho dovuto farlo sbloccare manualmente da una persona di fiducia, questo perchè non gli andava giù il fatto che volessi cambiare operatore, tutto qui!!

Poi non so, magari è solo stata una mia brutta esperienza, visto che molmoth è soddisfatto!!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi pare di capire che tu fossi soddisfatto della tre ma non del loro servizio tecnico. :-D Avevi una ricaricabile? Perché a me hanno detto che avendo una ricaricabile non dovrei sottostare a limiti minimi di adesione. Inoltre, correggetemi se sbaglio....essendo il telefonino che dovrei acquistare, sia umts che gprs, triband, se un domani mettessi una scheda NON 3 non dovrebbe funzionare lo stesso?

Quello che mi serve sapere, oltre alle vostre esperienze (benissimo) è se avete mai avuto problemi grossi di copertura di segnale.

@dusdan: mi spieghi che differenza ci sarebbe, o meglio che problema ci sarebbe, se skype viaggiasse solo su umts invece che sia su quello che su gprs?

@nightmare: il problema è che con vodafone avrei un buon contratto....ma oggi come oggi non so più quanto buono: 10 cent per gli sms, scatto alla risposta e se non erro tariffazione a 30 secondi anticipati, non al secondo.

Le chiamate sono di 12.1 centesimi sui fissi e su altri vodafone mentre per gli altri operatori sono di ben 36.9 centesimi (cavolo!!!)

Insomma...non mi pare di avere tutto questo gran che

@molmoth: Come è la tariffa "supertua"? E' in abbonmamento o in ricaricabikle (io vorrei restare sulla ricaricabile)

Che te ne pare di quella che mi hanno offerto (quella del primo post)

Ti risultano legami dovuti alla 3 anche se si utilizza una ricaricabile?

Come copertura? (visto che viviamo nella stessa regione :-D) Zona mia pensi ci siano problemi?

EDITO: Ho letto un poco di blog e di documenti...sembra che i problemi ci siano SOLo se uno decide di avere il telefono in comodato e quindi viene legato di 23 o 30 mesi a seconda se fa un comodato con abbonamento o con ricaricabile. Se si paga il telefono NON ci sono penali da pagare se uno disattiva o cambia operatore. Alemno da quello che si evince qui . http://www.silenzi.com/2007/11/12/skypephone-e-3-puntualizziamo/

Quello che dovrò chiedere di persona alla promotrice della 3 è la conferma che sebbene io compri il telefonino e loro me lo rimborsino a 10 euro al mese io comunque NON sia vincolato in alcun modo con loro....che alla peggio mi facciano ridare i rimborsi del telefono, non altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ma la tariffa supertua non è più attivabile da circa un anno

la copertura non è malvagia, inoltre considera che in caso di mancanza di segnale 3 vai in roaming su TIM ( l'unico problema è che in roaming sei in modalità GSM e quindi se fai connessioni dati hai la tariffa GPRS )

tendenzialmente tutti i cellulari che compri da tre sono sim-lock (funzionano solo con la sim in dotazione) e operator-lock (funzionano solo con schede 3 ) entrmbi disattivabili al 10° mese ( a pagamento ) o al 19° mese gratuitamente

ho letto l'offerta skype sul sito tre ...... e suona un po' diversa da quello che ti ha raccontato la tipa ....

http://tre.it/3foryou/Novita/index_12973_ITA_HTML.htm

vai in fondo, dove c'è il testo piccolo piccolo ed in grigio chiaro chiaro da confondersi con lo sfondo :-D

inoltre funzionerebbe solo sotto copertura 3

la tariffa ( senza il discorso skype ) è la super 7, che non è malvagia, a patto di fare una ricarichina al mese

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ma la tariffa supertua non è più attivabile da circa un anno

la copertura non è malvagia, inoltre considera che in caso di mancanza di segnale 3 vai in roaming su TIM ( l'unico problema è che in roaming sei in modalità GSM e quindi se fai connessioni dati hai la tariffa GPRS )

fin qui ok....

tendenzialmente tutti i cellulari che compri da tre sono sim-lock (funzionano solo con la sim in dotazione) e operator-lock (funzionano solo con schede 3 ) entrmbi disattivabili al 10° mese ( a pagamento ) o al 19° mese gratuitamente

Chiederò....nei vari blog dichiarano la differenza tra usare una ricaricabile SENZA abbonamento a differenza di una ricaricabile in abbonamento per avere il telefono in comodato.

ho letto l'offerta skype sul sito tre ...... e suona un po' diversa da quello che ti ha raccontato la tipa ....

http://tre.it/3foryou/Novita/index_12973_ITA_HTML.htm

vai in fondo, dove c'è il testo piccolo piccolo ed in grigio chiaro chiaro da confondersi con lo sfondo :-D

inoltre funzionerebbe solo sotto copertura 3

Vero...lo avevo notato anche io. Mi basterà chiedere il prospetto per iscritto delle condizioni, se me lo fornisce bene, altrimenti....ciccia

Comunque considera che mi pare di aver capito che sia una roba nuova anche perché io non acquisterei un nuovo numero come dice nell'offerta ma farei una portabilità del mio vecchio numero su 3....quindi forse hanno cambiato le condizioni. A me basta che lei mi fornisca un prospetto scritto della 3 dove confermano l'offerta così come me la ha paventata.

la tariffa ( senza il discorso skype ) è la super 7, che non è malvagia, a patto di fare una ricarichina al mese

bye

infatti...meglio di praticamente tutte le altro offerte vodafone, wind e tim, che ieri sera mi sono letto dai vari siti. Unico obbligo, sembra, la ricarica.

la copertura

Si, immaginavo.....vedremo. A quanto pare, sembra confermato che nel momento in cui non sei coperto dalla rete tre skype non funziona 8alla peggio chiamo normalmente se è un'emergenza, altrimenti riprovo più tardi) e che se chiami una persona in skype che per quelche motivo ti fa spendere o perché tu sei in un paese straniero senza copertura H3G, ti avverte e ti chiede se vuoi iniziare a chiamare a pagamento oppure no. A me basta che mi avvertano...poi decido di volta in volta cosa fare.

L'idea in sé mi piace. Voglio solo tutelarmi dal punto di vista dei "vincoli". Se anche la morosa lo prende, con lei posso parlare gratis sempre (sul sito è scritto che vale per sempre la storia delle 10 ore gratris di skype) e così con le altre persone che via via dovessi scorpire avere skype sul telefonino....senza considerare di poter parlare gratis con i parenti che ho in austria che è uno dei paesi coperti dalla H3G. Insomma concordo con tutti quelli che ritengono in parte rivoluzionaria la scelta di 3 nel legarsi a Skype.....poi si vedrà.

A me interessa poter provare a sfruttare la cosa senza vincoli in modo che se fra 6 mesi, un anno, tre anni qualcuno propone qualcosa di meglio, io possa cambiare senza dover centinaia di euro a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposte:

Non capivano perché domandassimo se skype viaggia solo su UMTS o anche GPRS...ergo ne deduco che viaggia solo su UMTS.

Nessun obbligo di contratto....né i 23 né i 30 mesi....cambio operatore quando voglio senza dover pagare penali, anche se per esempio mi avessero rimborsato 6 mesi di telefono (60 euro) e cambiasi operatore, semplicemente non mi rimborsano gli altri 40 ma non vogliono i 60 indietro.

Ha aggiunto che posso usare skype anche se sono a carica telefonica a zero, l'obbligo della ricarica mensile vale solo per mantenere il piano tariffario vantaggioso scelto. Nel caso mi dimenticassi di farla per un mese avrei il piano tariffario base.

In sostanza non mi pare una cattiva scelta, il piano tariffario è buono....l'unica incognita la momento è la copertura nella zona in cui vivo. Lei dice che sa per esempio che a Fagagna la copertura è buona ma ovviamente non avendo amici o conoscenti nella zona di San Daniele non sa.

@Molmoth: le volte che sei venuto da me a casa hai per caso notato se il tuo telefono avesse avuto problemi di copertura?

Conferma che l'importo bonus di ricarica (quello raddoppiato e solo quello non quello pagato) va consumato entro 30 giorni dalla ricarica, così come quello restituito a 10 euro al mese per il rimborso del telefono.

Autoricarica di 5 cent al minuto per chiamate ricevute e 2 cent per ogni sms ricevuto con un minimo di accredito da raggiungere in un mese di 5 euro fino ad un massimo di 333 euro.

Insomma....quasi quasi. .-)

Aspetto solo di comprendere se ci sono reali grossi problemi di copertura.

Possibile che fra tutti gli utenti del forum a parte molmoth non ci siano utenti 3? :lol:

EDIT: Oggi chiederò anche altre cose...tipo:

Ogni quanto chiede di aggiornare il software dello skype e perché alcuni, invece che gratis, si sono trovati a pagare 1.50 euro per farlo.

Se posso disabilitare facilmente tutte quelle opzioni e tasti rapidi per collegarsi ad internet col telefonino...che a me non interessano.

Poi chiederò se per il contratto della chiavetta usb modem è previsto anche per i privati il contratto da 19 euro al mese con limite di scarico di 5 Gb alla settimana csì come mi diceva molmoth.....se non fosse solo per aziende farei anche quella a bye bye modem wi-fi (che nelle ultime settimane mi sta creando grossi problemi di connessione) e soprattutto finalemnte chiuderei il contratto di casa della telecom.

Cosa devo chiedere ancora secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dico solo, per esperienza di 2 miei amici (quindi non esperienza diretta mia): stai alla larga da 3. Con quei 2 è finita per vie legali e la 3 ha ovviamente sistemato tutto (chissà come mai di fronte alle lettere di avvocati i servizi diventano improvvisamente efficenti).

A prescindere dai sentito dire secondo me non è salutare passare ad un operatore che vuole da te:

1) Un tot di tempo in cui per forza sei suo cliente, altrimenti continui a pagare per i mesi che mancano alla scadenza;

2) Una ricarichina ogni mese. Poi c'è da vedere quanto effettivamente sia ina.

Se devi risparmiare per poi continuare a ricaricare tanto risparmio non è. Ma dipende da quanto usi il telefono, chiaramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sconsiglierei vivamente 3, non per esperienza diretta però. semplicemente, è un pacco.

Ok, scusa, il punto principale a suo sfavore è il fatto che la copertura non sia poi così coprente... rischi di trovarti senza cellulare, magari anche per un lungo periodo! (e dover comunque pagare la ricarica mensile!)

Link al commento
Condividi su altri siti

x merin

mi spiace ma non ricordo se c'era copertura o no

al limite fai questo prima

http://www.tre.it/3foryou/Novita/index_13219_ITA_HTML.htm

prendi il telefono, e verifichi la copertura nei posti in cui vai di solito poi dopo una settimana restituisci il tutto a costo zero .....

x Karis

in che senso rischi di trovarti senza cellulare ???

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria la copertura c'è...sia sulla mappa che ho consultato su un forum aggiornata dagli utenti, e sia perché mi pare di ricordare che quando avesti problemi con l'auto, da noi, avevi chiamato col cellulare...se avevi tre, avevi campo :-)

Per ora sono in stand by...oggi la ragazza della tre aveva la giornata libera. Mi ero quasi del tutto convinto comunque a fare la prova, prendere il telefono skype e passare a tre....fino a che non ho letto queste du erighe in grigino sul loro siti e sto aspettando che in pratica mi si dica in cosa consiste questa limitazione:

"Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile Super 7, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:

- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente

- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;"

devo capire operativamente cosa vuol dire dato che la NON soddisfazione di una di queste condizioni mi farebbe passare per un mese alla tariffa base.

A prescindere dai sentito dire secondo me non è salutare passare ad un operatore che vuole da te:

1) Un tot di tempo in cui per forza sei suo cliente, altrimenti continui a pagare per i mesi che mancano alla scadenza;

2) Una ricarichina ogni mese. Poi c'è da vedere quanto effettivamente sia ina.

il punto uno non ci sarebbe....in ricaricabile senza contratto no legame...il telefono lo pago (sebbene lo rimborsino) ma non lo prendo né in comodato nè gratuitamente da subito.

Il punto due non mi dà problemi, 10 euro al mese mi va bene (che diventano 20)

EDIT: ho parlato con un ragazzo che aggiusta cellulari, e mi dice che anche lui ha 3 e non vede grossi problemi di copertura...

Dovrei capire quanto sia affidabile questa mappa:

http://www.gsmworld.com/cgi-bin/ni_map.pl?x=4&y=7&z=2&cc=it&net=h3

EDIT2: quasi quasi domani prendo (se sarà possibile) sia il telefono che la penna per navigare in prova per una settimana...e verifico. Se tutto funziona la settimana dopo mi prendo il telefonino skype e faccio un pensierino sulla penna.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il normale traffico voce se non c'è campo con tre si va in roaming su TIM ed il costo di chiamata non cambia ...

personalmente non mi fido di quella mappa ... poco dettaglio

se prendi la chiavetta usb x internet qui

http://www.debianclan.org/index.php?option=com_content&task=view&id=154&Itemid=38

trovi le info per configurarla su ubuntu

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il telefono non mi preoccupa...a parte quelle due righe da farmi spiegare.

La chiavetta un po' di più sia per linux (ma sembra risolto :-D) che per il fatto che vorrei comprarla e non fare abbonamento.

Tutti i fornitori...tim e vodafone ti costringono anche loro a stare tot mesi obbligati e le loro tariffe per non avere vincoli sono assurede.

Con tre pagando la chiavetta si paga solo il canone di 19 euro e non si hanno vincoli. Il problema è che volevo prendere ONDAe non mOMO design (la prima costa 149 l'altra 199 euro)....la configurazione vale anche per ONDA?

Comunque se non ci sono rpblemi domani mi prendo telefonino e penna momo in prova....e vedo di farli funzionare e la settimana dopo, se va tutto bene, telefonino skype e penna usb ...magari ONDA...che costa meno

EDIT: in realtà la prova ha senso per la penna....perché per il telefono andando appunto in roaming su tim, essendo tim dappertutto, non dovrebbe avere problemi.

Se le due righe famose non sono una truffa, lo prenderei a prescindere...la copertura umts mi serve soprattutto oper skype ma con le tariffe della super 7 se ogni tanto skype non prende...non muoio.

LA penna invece è un problema prorpio perché se va in roaming si paga una cifra......quindi di quella devo essere sicuro che vada e che da me ci sia campo umts. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...