Vai al contenuto

Nuova ambientazione in sviluppo - Valdskrye II


Messaggio consigliato

Cioa a tutti . Sto lavorando a un progetto di una nuova ambientazione fantasy per D&D , che è liberamente tratta da una mia vecchia ambientazione nella quale ho svolto una campagna di D&D durata 9 anni .

Chiedevo se qualcuno vuole unirsi a me per svilupparla . C'è moltissimo spazio per tutto , e la "vecchia" ambientazione non è un limite ma una base di partenza .

Grazie a tutti per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti


Inizialmente avevo pensato di svilupparla per la 3.5 , visto anche la grande disponibilità di materiale opzionale in giro .

Tu che ne pensi ? 3.5 o 4E ?

Più che altro i cambiamenti riguardano le razze e le divinità . Ho già un abbozzo scritto per la 3.5

Se ti interessa ti scrivo più o meno cosa avevo pensato per il tema generale dell'ambientazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti provo a riassumere le linee guida dell'ambientazione come le ho pensate io

- la timeline è posta 20 anni dopo la fine della campagna , dove un dio supercattivone era stato rimandato nel suo piano dopo un'epica battaglia , ma il mondo era in rovina . Intere città e nazioni erano rovine fumanti e terra bruciata .

Le Divinità rimanenti hanno stretto un Patto per ripristinare il mondo e portarlo alla antica prosperità . In pratica usando una porzione del loro potere hanno spostato l'intero Prima Materiale in una timeline alternativa dove la III guerra delle Tempeste ( così era chiamata ) non è mai successa e Taak il Dio cattivone se ne sta nel suo Piano a rimuginare e complottare .

Il problema è che questo trasferimento non è stato perfetto e si stanno verificando "cedimenti" della realtà , con fenomeni apparentemente inspiegabili . Che questo sia dovuto alla titanicità del trasferimento o all'opera subdola di Taak questo è da vedere .

Per ora questi fenomeni sono impercettibili e/o marginali , ma possono diventare più manifesti e pericolosi .

L'ambientazione in sè :

è un mondo terrestre , con un continente boreale esteso .

Gli umani non sono la razza principale che domina il mondo .

La religione : vi è un pantheon abbastanza esteso . Ogni divinità viene chiamata con nomi diversi a seconda della razza e inoltre può anche avere diversi aspetti , vi è quindi non delle religioni monolitiche ma abbastanza frammentate .

Ti allego una mappa abbozzata del mondo , che si può cambiare a piacimento

Il tutto è naturlamente abbozzato , si può cambiare .

post-4078-14347050047583_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm .... gli Dei come li vedo io sono onnipotenti ... diciamo che hanno sottoscritto un patto di non ingerenza con questo mondo , visto quello che è successo e quindi non intervengono a pestare con i loro piedoni le città .

Taak naturalmente è stato segregato nella sua dimensione Entropica e non ha sottoscritto patti di nessun genere .

Altre cose : livello di magia medio -alto ma non esagerato come FR .

Gli hobgoblin hanno una cultura militaristica LM

Ci sono orchi cattivi come li conosciamo e alcuni un pò più civilizzati ( e così spieghiamo i 1/2 orchi )

Un grave problema per le razze "buone" sono gli yuan-ti . Intelligentissimi , numerosi e cattivissimi e si confondono con le altre razze .

Ricorda che tutto questo può essere cambiato

, non è scritto sulla pietra

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso sto buttando giù delle bozze di come sarà l'ambientazione .

Mi serve una mano per qualsiasi idea che può venire in mente riguardo all'ambientazione e ai suoi molteplici aspetti , sia per i successivi dettagli .

Per esempio, fra poco metterò dei file dove ho abbozzato le razze che ci saranno e il loro "ruolo" nel mondo .

Poi ci sarà da lavorare sulla cosmogonia ( cioè come si è creato l'universo ) e sulle divinità ( quanti dei , quali , aspetto , portfolio , descrizione , descrizione della Chiesa , ecc .ecc . )

Poi abbozzeremo una mappa e la popoleremo di posti , cose e persone interesssanti

C'è molto da fare , sia per quanto riguarda la parte creativa sia la parte regolistica .

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti e due!!Scusate se mi intrometto nel vostro discorso,ma,leggendo le vostre discussioni mi sono interessato alquanto ala faccenda:mrgreen:.Io e un mio amico(chozo)abbiamo provato a fare direttamente una nostra ambientazione con scarsi risultati,colpa del poco tempo e della distanza.Ora mi sono rimasti frammnti di quella ambientazione e se vi interessa posso darvi una mano per razze e classi e(se ce la faccio:mrgreen:)per la parte regolistica!!

Quindi se volete posso darvi una mano,senno buona fortuna comunque!!!!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto pure io. Ultimamente ho creato una semi-ambientazione per una campagna che sto cercando di iniziare (se guardate in bacheca sto cercando giocatori nelle vicinanze di milano).

La cosa innovativa dell'ambientazione consiste in una diversa concezione della magia e nell'introduzione (sempre mantenendo quelle precedenti) di nuove magie con tanto di specializazioni in tipi di combattimento e robe simili. A mio parere è un bel lavoro, fammi sapere se posso dare una mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , se vuoi collaborare c'è posto . Questa ambientazione è planetaria ( cioè comprenderà tutto il mondo e c'è spazio anche per culture con tipi di magie / combattimento differenti , se è il caso

Ho allegato due file con dei miei appunti .

Domanda : esiste nel forum uno spazio comune per i file ?

Razze V2.doc

Domini delle divinità.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti! sono entrata da poco e anche se è da un po' che gioco solo ora ho cominciato a fare il master e a studiare meglio le regole...volevo sapere,tu volevi creare un'ambientazione per un'avventura giocabile o per scrivere un fantasy?

mi piacerebbe se mi informassi(e magari potrei aiutarti un pochino per quanto posso)soprattutto rispetto alla creazione del mondo,delle razze ecc...

baci!;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena letto le razze che avete messo,ma mi chiedvo a cosa.Come mai ci sono cosi tanti mostri?L'ambientazione ha una predominanza di mostri per qualche ragione,oppure sono stati le altre razze(umani halfling,umani etc.)ad'aver colonizzato qeste terre?(non so se potebbe essere uno spunto interessante per creare la storia del mondo ditemi voi!;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Per prima cosa devo dirvi che sviluppare una ambintazione è sempre stato il mio sogno. Come seconda cosa, vorrrei chiedere se posso sviluppare le classi e classi di prestigio e alcune divinità dell'ambientazione, che ho un po' d'idee messe da parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti! sono entrata da poco e anche se è da un po' che gioco solo ora ho cominciato a fare il master e a studiare meglio le regole...volevo sapere,tu volevi creare un'ambientazione per un'avventura giocabile o per scrivere un fantasy?

mi piacerebbe se mi informassi(e magari potrei aiutarti un pochino per quanto posso)soprattutto rispetto alla creazione del mondo,delle razze ecc...

baci!

Ciao . Intanto grazie per aver scritto .

Vorrei creare un'ambientazione per giocarci le avventure di d&d . Purtroppo :banghead: non ho le capacità necessarie per scrivere romanzi fantasy .

Per quanto riguarda la creazione del mondo , devi pensare innanzitutto che è dove interagiranno i tuoi personaggi , e poi ti dirò una parola magica : COERENZA . Non è pensabile , per fare un'assurdo , che un giorno il sole sorga a est e il giorno dopo ad ovest e che un giorno la capitale del Regno sia vicino alle montagne e il giorno dopo in mezzo a una pianura sconfinata

Poi ti serve un'idea . Se non sei esperta , la cosa migliore è partire con un fantasy classico , con le razze e le classe dei libri base , però sarebbe importante che avesse un twist originale , una cosa che la distingua . Se ci segui in questo progetto capirai ben presto cosa intendo .

Poi occorre una mappa che andrà popolata , e una storia di massima .

Spero di essere stato chiaro . Se hai domande siamo qua

Ho appena letto le razze che avete messo,ma mi chiedvo a cosa.Come mai ci sono cosi tanti mostri?L'ambientazione ha una predominanza di mostri per qualche ragione,oppure sono stati le altre razze(umani halfling,umani etc.)ad'aver colonizzato qeste terre?(non so se potebbe essere uno spunto interessante per creare la storia del mondo ditemi voi

Le razze sono divise in due categorie : principali e secondarie . Le principali sono quelle più numerose e possono arrivare anche fino al 30-35 % della popolazione totale

Le seocndarie sono le minoranze , che non dovrebbero superare il 5 % della popolazione totale .

( percentuali approssimative )

Preciso che l'ambientazione che vorrei fare non è umano-centrica . Ciò vuol dire che gli umani non occupano l'80% della mappa , come succede in ambientazione come Forgotten Realms o Greyhawk . Gli umani sono sì una robusta minoranza e forse avranno la "maggioranza relativa" , ma non dominano . La loro tendenza all'autodistruzione li ha auto-limitati .

@yeshol :

va bene . Adesso riordinerò un attimo le idee e poi inizieremo a lavorare sulla cosmogonia e sulle divinità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok!Grazie per la risposta e scusa per il mio avventamento nello scrivere;-),volevo chiederti,in questa ambientazione ho visto che hai scritto vari domini,dovremo crearedelle fedi i pantheon e le divinita oppure si usao quelle normali di D&D?Io qui potrei inventarmi cose interessanti.....:mrgreen:naturalmente sotto tua approvazione eh!Grazie ancora perle risposte e puoi dirmi di cosa posso occuparmi?Grazie ancora!!!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok!Grazie per la risposta e scusa per il mio avventamento nello scrivere,volevo chiederti,in questa ambientazione ho visto che hai scritto vari domini,dovremo crearedelle fedi i pantheon e le divinita oppure si usao quelle normali di D&D?Io qui potrei inventarmi cose interessanti.....naturalmente sotto tua approvazione eh!Grazie ancora perle risposte e puoi dirmi di cosa posso occuparmi?Grazie ancora!!!

Eh dobbiamo inventarci tutto il pantheon , almeno quasi tutto . Alcuni Dei li prenderò in prestito dalla campagna che ho fatto .

I Domini servono per prendere ispirazione per creare il pantheon

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...