Vai al contenuto

Il Ladro (2)


Messaggio consigliato


per quanto riguarda il ninja non il massimo visto che non ha eludere e poi già adesso in gruppo ne abbiamo uno e non e il massimo non proprio il mio stile, per l'avenger non posso usarli devo attenermi alla lista dei manuali sopraelencati, invece per i talenti non so che scegliere, da quello che ho visto il mistificatore arcano mi sembra l'opzione migliore , il vero problema sono i talenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro 3 / Mago 7 / mago dei pugnali incantati 10

BaB: +12

Incantesimi: 8° livello

Furtivi: +5d6

Così senza complicarsi la vita, viene già una cosa decente, prendi i talenti per combattere con 2 armi, e con i furtivi e gli incantesimi (che infondi nelle armi, e che casti rapidi durante un attacco completo) sei a posto per il combattimento :))

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma per i talenti??

io pero non so che scegliere tra le due build quale e la migliore

diciamo la verità io vorrei na build sgrava, non mi interessa bella da giocare o divertente , fino ad adesso la mai politica e stato "l'importante e divertirsi " ma ora basta sono stufo di fare pg divertenti ma scarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i talenti di combattere con 2 armi, e poi il resto è un po' a scelta, qualche talento di metamagia (massimizzati o potenziati, magari estesi per i potenziamenti che ti lanci). E sei già a posto, gli incantesimi fanno il resto.

Comunque fidati, un personaggio che casta incantesimi di 9° livello non è mai scarso, anche se usato male qualcosa fa comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ^^ mi sono appena registrato, siccome nelle mie avventure mi è stato richiesto di fare personaggi di livello 2, vorrei sapere come devo avviare un ladro che deve diventare ombra danzante ^^ su che caratteristiche mi devo basare? E i talenti? Grazie per i consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, direi che risulta semplice: per quello che riguarda le abilità, quelle che ti servono sono fondametalmente le normali abilità da ladro, se escludiamo alcuni gardi in intrattenere danza, neccessari per entrare nelal cdp..

Per quello che riguarda i talenti, prendi schivare, che ti serve per mobilità, altro requisito.

Il terzo requisito è riflessi in combattimento, ed un'altro talento che ti consiglio, dato che soddisferesti comuncue i requissti, sarà, al nono livello, Bersaglio elusivo, dal perfetto comnìmattente.

Altro talento di cui non farei a meno è arma accurata, che è "il talento del ladro"

Per le carattersistiche, come un ladro, cerca di tenere il più alte possibile destrezza, fondamentale per un personaggio di questo tipo, e l'intelligenza, per avere molti gradi di abilià.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un personaggio che mi ispira un sacco, solo che non ho idea di come svilupparlo per far sì che diventi una bomba.

la razza elfo può essere sostituita e le 2 classi invertite a piacere.

avanti, ditemi un po' la vostra su come creare un personaggio del genere in un'ambientazione fantasy per una nuova avventura!!

il percorso migliore fornitomi avrà una grossa probabilità di essere utilizzato dal sottoscritto ;-)

ps: nel mio team c'è già un ladro, ma manca il mago, ma io ADORO essere il ladro e siccome è impossibile lo scambio mi va bene questa intersezione tra le 2 classi.

per i libri non c'è problema li posso trovare quasi tutti chiedendoli ai miei amici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la razza Elfo ha alcune interessanti opzioni. Per la precisione: Elfo Grigio (+2 Int e Des), e soprattutto i livelli di sostituzione razziale, il 5 per la precisione (Talenti bonus da arciere al posto di metamagia o creazione oggetto, se si vuole espandere in quella direzione). Anche se uno Gnomo (per la precisione uno gnomo del sussurro) è certo un'ottima razza. Comunque butto lì alcune classi che ho trovato interessanti nella costruzione Ladro Mago:

1) Unseen Seer da Complete Mage. Aumenta il danno da furtivo, mentre potenzia i tuoi incantesimi di Divinazione (che sono sempre utili a mio parere), e ti permette di ottenere incantesimi di Divinazione in più (anche da liste divine)

In più, tante e belle abilità

2) Mistificatore Arcano da Guida Dungeon Master. Beh, abbastanza ovvio. Anche qui si porta su entrambe le capacità arcane e danni da furtivo. Inoltre la capacità di fare un attacco furtivo gratuito ogni tanto non è male.

3) Spellwarp Sniper da Complete Scoundrel. Beh, trasforma vari incantesimi in raggi, e aumenta i danni da furtivo (anche se questi sono Sudden Raystrike, quindi solo con i raggi, e solo se viene negato il bonus di Destrezza...leggermente inferiore quindi come scelta), e concede vari bonus a incantesimi raggio. Meno abilità interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro 2/mago 3 / unseen seer 10 / ladro +1 / arcane trickster 4

Incantesimi di 9° da mago. +8d6 di furtivo. BaB: 12

Prendi il talento Able Learner, e sei a posto sotto tutti gli aspetti :)

PS: Unseen Seer si trova sul Complete Mage. Il talendo Able Learner su Races of Destiny.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...