Vai al contenuto

Il Ladro (2)


Messaggio consigliato

Imho il ladro puro resta sempre un'ottima scelta. La cdp dell'ombra danzante non è affatto male, anche se vaderi più per un ladro/guerriero.

Per consigliarti qualcosa di più specifico servirebbero delle informazioni in più: vuoi un ladro incentrato sulle abilità? Sul furtivo? Focalizzato sull'esplorazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Vero... Greater manyshot lo permette ( i manuali degli psionici non li guardo mai, non mi piacciono proprio). Un tiro per colpire per ogni freccia.

Anche se il funzionamento di Manyshot lo rende pericolosamente simile alla "Raffica di lisci" del monaco...

Splitting è semplicemente IL potenziamento per le armi a distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non sono abituato a ruolare pg LB XDD...non sono molto portato per gli allineamenti Legali....:lol:...indicativamente come si comporta un pg di questo tipo?

Leggiti l'ordine dell'illuminazione, illustrato sul Perfetto Avventuriero. Quelli sono gli shadowbane (stalker e inquisitor).

Altro problema di allineamento:

per guadagnare lo scacciare senza perdere livelli da incantatore sarebbe meglio fare un livello da sacred exorcist ( complete divine ) al posto del chierico ... ma dovresti essere buono.

Se non erro esistono altre classi che concedono lo scacciare/intimorire, oltre all'esorcista sacro.

In generale il furtivo a distanza non mi è mai piaciuto per via del fatto che solo il primo degli attacchi è effettivamente un furtivo...

Uh? E questa dove l'hai letta? Il furtivo è applicabile a tutti gli attacchi che rispettano le condizioni. Anche se sei in mischia il discorso non cambia se non stai fiancheggiando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se non fosse per l'allineamento ci sarebbe lo shadowbane stalker. Sale anche con i furtivi, e interpretativamente è bella.

Si, lo so. Ma il furtivo è ritardato.

Non è detto, esiste sempre quello """schifo""" di Ur-Priest. (Anche se in questo caso non può essere usato).

Aumenta col furtivo? O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma può essere usato per raggiungere inc di 9° divini e mantenere un alto numero di furtivi.

Ovvero qualcosa come Ur-Priest 2 / cdp furtivo + caster. Se si trova una cdp che da almeno 7 livelli da caster, arriviamo a castare inc di 9° da chierico, con una possibile perdita di furtivo di +1d6

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh? E questa dove l'hai letta? Il furtivo è applicabile a tutti gli attacchi che rispettano le condizioni. Anche se sei in mischia il discorso non cambia se non stai fiancheggiando.

A distanza hai alcune limitazioni in più.

Qui per esempio: http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/rg/20040309a, dove si parla di volley attack. Penso che nelle faq 3.5 o nel rules compendium sia spiegato meglio.

E' il motivo per cui manyshot non funziona, ma la versione greater si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma, un attacco completo non è mica un volley attack, se io sono invisibile (invisibilità superiore) e ti faccio attacco completo sono tutti furtivi (entro 9m ovviamente).

Quello si. Parlavo delle limitazioni in generale ( entro 9m , non si fiancheggia- che è il modo più semplice e affidabile di fare i furtivi, volley attack...).

In più se gli avversari vedono l'invisibile sei fatto...( ad alti livelli? sempre ) ti rimangono le azioni di fintare e nascondersi, ma quasi tutte nel migliore dei casi occupano l'azione di movimento e ti ritrovi a fare 1 solo attacco o una volley...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco come pensavo di giocarlo

si parte da livello 4

punto a esplorare, stanare il nemico, colpire al momento giusto con il mortale o scaricare il massimo numero di furtivi

quando i nemici saranno tutti immuni ai furtivi ... farò harakiri :banghead:

Liv 4

F 10

D 19

C 10

I 18

S 18

C 6

Ninja 4

Tiro ravvicinato

combattere a 2 armi

Arma accurata

Progressione:

ninja5

assassino 10

lama invisibile 5

Talenti

Arma focalizzata

Tiro lontano

Colpo barcollante

combattere a 2 armi migliorato

iniziativa migliorata

Abilità in ordine di importanza

Nascondersi/muoversi silenziosamente

Raggirare/utilizzare ogg mag

Ascoltare/osservare/cercare/percepire int

Disattivare/scassinare/acrobazia/artista fuga/rapidità mano/saltare/scalare

per l'equipaggiamento i classici

fascia intelletto

bracciali armatura

guanti destrezza

pugnali ritornanti (il primo con bonus al mortale-il secondo boh XD)

poi che altro?

a me sembra possa funzionare...non è certo power play ma penso sia almeno giocabile e divertente da ruolare

se schiatto troppo facilmente passo al più affidabile mistificatore arcano:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmm...

Potresti puntare su mago / ladro e fare il "mistificatore arcano" (manuale DM). Dacci un'occhiata. :-p

Putroppo non stando su personaggi malvagi, non saprei cos'altro consigliarti. Potresti altrimenti fare ladro / assassino o ancora ladro / guardia nera, però qust'ultima combo te la sconsiglio.

L'unica cosa da contare è che se cambi completamente classe i tuoi ts sui riflessi ne risentiranno tanto.

Dimmi se ti piace il mistificatore, e ti do un aiutino con i talenti... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un golem? Compri un "anatema del golem" e sei a posto... costa anche poco...

Allora contando che il mago non dà talenti, oltre che al 1°, io farei: ladro 5 / mago 1 / mistificatore arcano, ma non ricordo sinceramente i pre-requisiti del mistificatore arcano... (che tra l'altro non ho mai fatto). In ogni caso, è una bella classe, davvero. Forte. ;-)

Talenti, i soliti per ladro in base all'arma che usi e per mago: incantesimi inarrestabili e poi aspetti per prendere quelli di metamagia a livelli alti.

Ah, se vuoi un ultimo consiglio: per fare il pg davvero sgravo, fallo di razza tiefling: dà + 2 a destrezza e intelligenza. Ottimo per mago / ladro.

Ed avendo come classe preferita ladro, non prendi penalità ai punti esperienza per la nuova classe e la classe di prestigio. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Le classi di prestigio non danno penalità ai px!!

Comunque, il mistificatore richiede di castare inc di 2°, quindi almeno 3 livelli da mago. Avendo il perfetto avventuriero, potresti anche pensare a il mago dei pugnali incantati (che orrendo il nome italiano), che è simile, ma più focalizzato sul combattimento, dacci un occhiata anche a quello ;P

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sul serio le classi di prestigio non danno penalità ai punti esperienza???

allora io lo avrei pensato cosi:

arma usata spada corta

LV classe talento

1 ladro com. 2 armi

2 ladro //

3 mago arma accurata (spada corta)

4 mago //

5 mago //

6 ladro maestria in combattimento

7 mistificatore arcano

come talento pensavo quello del perfetto avventuriero che non conti la CA data da armatura e armatura naturale

che ne pensate????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di ricontrollare i requisiti del Mistificatore arcano. Poi, ti dico, come CdP è molto bella da giocare, però non è facile da usare al 100%, se ti scasinavi già coi tank con un Mistificatore potresti non trovare il modo di esprimerti al meglio. Sono anche un po' perplesso sulla tua scelta di spendere talenti per il combattimento in mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...