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Il Ladro (2)


Messaggio consigliato

Io lascrei perdere il ladro magico...a me piace come classe, ma è da fare pura o al massimo biclasse col talento master spellthief

Il classico ladro/mago va benissimo, piuttosto se il mistificatore arcano non ti convince appieno, c'è l'unseen seer sul complete mage (o uno di quei manuali apocrifi del genere :lol:)

Altre cose che ti posso suggerire

per i talenti, non dimenticare incantaore esperto (perfetto sacerdote e arcanista) che secondo me è sempre un talento obbligato per questo genere di PG, e ci starebbe bene anche una combo schviare-mobilità-attacco rapido, oltre naturalmente ad arma accurata, ed eventualmente maestria

Per l'equipaggiamento, non sarebbe male un'arma accumula incantesimi, mentre per l'armatura vedi te, se tieni la destrezza molto alta puoi farne anche a meno, grazie anche a incantesimi come armatura magica superiore (con solo Des 18 arrivi già a CA 20, che non è male), altrimenti c'è il classico giaco di maglia in mithral crepuscolare (quest'ultimo è sul libro delle imprese eroiche) per non avere fallimento

P.S. Io scambierei Car o Sag con la For, tieni conto che il malus si applica ai danni e agli attacchi di contatto, che è una gran scocciatura

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  • Supermoderatore

Io lascrei perdere il ladro magico...a me piace come classe, ma è da fare pura o al massimo biclasse col talento master spellthief

Va benissimo un livello con quel talento.

Propongo un semplice Illusionista 4/Ladro Magico 1//Unseen Seer 4/Mistificatore Arcano 3. Chiarimenti:

- Ladro Magico e non Ladro semplice perché prendi il talento Master Spellthief (manuale Complete Scoundrel mi pare) che ti somma i livelli da ladro magico al livello da incantatore da mago, e inoltre progredisce la capacità di rubare incantesimi assieme al tuo livello da incantatore da mago.

- Illusionista 4 con variante per i talenti bonus da guerriero descritta sul manuale Arcani Rivelati (in pratica hai un talento bonus da guerriero invece di Scrivere Pergamente, consiglio Iniziativa Migliorata).

- Unseen Seer 4 (manuale Complete Scoundrel) ti da +2d6 da furtivo (al 1° e al 4°), il talento Incantesimi Silenziosi e +1 al livello da incantatore per gli incantesimi di Divinazione, AB come il chierico e +1 livello da incantatore ogni livello di classe.

- A questo punto sei pronto per il Mistificatore Arcano (in realtà potevi farlo anche prima, ma personalmente preferisco ricevere il talento Incantesimi Silenziosi gratis ;-) )

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Avrei bisogno di qualche consiglio per creare un personaggio ladro che spiazzi i suoi avversari con salti, piroette, capriole e mosse agili di ogni genere...

Il personaggio parte dal livello 5 ed e un Tiefling. Mi servirebbe un build con tanto di talenti e se possibile equipaggiamento!

Grazie anticipatamente per l'aiuto!:-D

:bye:

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ladro 3°/rodomonte 3°/ ladro acrobata 5°/ ladro 9°

Sarebbe il massimo se potessi prendere quel talento sbrocco che è daring outlaw e che ti somma i livelli da ladro e rodomonte per attacco furtivo, schivare e grazia, ma è sul complete scoundrel

Ad ogni modo, come altri talenti prenderei maestria, combattere con 2 armi (poi migliorato e superiore), difendere con il buckler migliorato, e magari anche maestria migliorata

Tra Des alta, giaco in mithral, maestria, buckler e schivare dovresti raggiugnere CA molto alte, e con il furtivo fai i danni fiancheggiando

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  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti,

era un pò di tempo che non postavo più qualcosa su questo forum, ebbene si : e decido di farlo proprio con una build per voi ! :D

Il PG in questione è un UMANO...e pensavo di farlo così :

Ladro2/swashbuckler3 (per poi usare il talento che somma i livelli per furtivi ecc..)/invisibleblade(tot lvl quanto conviene)/master thrower.

Senza voler essere troppo PP decido di fare il master thrower con i coltelli, così come il ladro dal primo lvl...

ecco...I talenti sono una cosa a parte, quelli li metterò man mano che il post si sviluppa ma quello che più mi interessa...è capire quali siano le combinazioni migliori per arrivare al master thrower.

L'invisible bladeè fondamentale ? o sono meglio 10 lvl da ladro ?

Chiedo a voi delucidazioni e consigli amici di DL... ricordatevi, pg FULLGDR,che faccia male, ma non insensato !

grazie e a presto.

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L'invisible blade non è fondamentale, ma può essere molto utile: il BaB pieno ed il buon numero di punti skill la rendono una buona via di mezzo tra il rodomonte ed il ladro, quindi secondo me si sposa bene con l'idea del pg.

Per il resto, dipende da quanta intelligenza hai: logicamente deve essere almeno 20 (se vuoi prendere tutta la cdp, cosa secondo me consigliabile).

Come progressione, ladro 2°/swashbuckler 3°/invisible blade 1°/master thrower 2° può andare bene per cominciare, ed i livelli successivi dipendono da come vuoi portare su il pg.

Come già detto, consiglio di completare entrambe le cdp: secondo me ne valgono la pena.

Per i livelli successivi, puoi pensare ad un 1-level-dip da swordsage: se accedi alla classe dal 9° livello in poi, hai accesso alla assassin's stance, che ti da 2d6 danni aggiuntivi da furtivo.

Volendo completare in maniera diversa, ci sono sempre l'assassino (e la sua controparte non malvagia, l'avenger), il nightsong enforcer e lo streetfighter (entrambi nel Complete Adventurer).

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Bella combinazione, ci darò un'occhiata anche io.

Scusate se vado due secondi off thread: dove si trova questo "avenger"?

:-p nel sito della wizard. Come caratteristiche, è identico all'assassino, ma il requisito di allineamento passa da "qualsiasi malvagio" a "qualsiasi non caotico" (se non ricordo male), ed è necessario eliminare un nemico dello stato/contea/regno per accedervi.

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perfetto..sai che l'avenger proprio non lo trovo, riesci a postare un link ?? tanto dubito che il mio master me lo concederà......

ascoltate, invece come talenti cosa consigliate ? io farei anche molto affidamento sul complete scoundrel,ci sono alcuni talenti e skill tricks veramente meravigliosi... purtroppo il tome of battle è bannato dal master :P

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perfetto..controllerò l'avenger...

ascoltate, invece come talenti cosa consigliate ? io farei anche molto affidamento sul complete scoundrel,ci sono alcuni talenti e skill tricks veramente meravigliosi... purtroppo il tome of battle è bannato dal master :P

Bè, per l'invisibile blade ti servono già tre talenti (tiro ravvicinato, arma focalizzata e tiro lontano), ed a questi devi aggiungerne uno per il master thrower (tiro preciso).

Quindi, volendo accedere alle varie cdp il prima possibile, una buona progressione potrebbe essere:

1°) tiro ravvicinato;

1°u) tiro lontano;

3°) arma focalizzata;

6°) tiro preciso;

9°) daring outlaw.

Oltre, consiglio l'albero del combattere con due armi, o il sempre utile craven.

Se vuoi posticipare l'accesso al master thrower, puoi invertire tiro preciso e daring outlaw.

Per gli skill tricks non c'è problema: costano solo punti abilità, e ne puoi avere al massimo uno per ogni due DV.

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l'albero del colpire a due mani non sarebbe male... visto che avendo due coltelli... e mettiamo due attacchi...arriverei poco oltre al10° a fare ,grazie anche al master thrower, e ,ipotesi, 6d6 di furtivo... ben 8*6d6 danni ! oltre a varie ed eventuali... NON POCO !

però credo che quest'avventura non sia incentrata sul PP...quindi...non saprei proprio... molto tentato si...

per quanto riguarda CRAVEN invece...non voglio giocarmi un pg CODARDO :D proprio no...anche se alla fine chi colpisce a distanza lo è un pò :D

boh...si vedrà... utile anche iniziativa migliorata...il primo che colpisce a lvl alti vince ...solitamente

ho notato un'altra cosa...forse un pò PP...

se io facessi ladro7/masterthrow1/ladro4... avrei 6d6 di furtivo e una special ability da ladro...che sarebbe quella da 2 danni di for a colpo.

nel nephandum ho notato un talentucchio che aggiunge 2 danni alal cos a questa abilità.

bene....essendo i coltelli due armi leggere, da manuale,se si possiede two-wep fight. i malus sono SOLO -2 e -2.... inteerssante...

bene, con l'abilità PALM THROW e tutto questo facciamo la bellezza di , ipotizzando i colpi a segno.

due armi ( twf) , 2 coltelli per mano (palm throw) = 4 coltelli. 2 attacchi. con due armi questi si riducono a 3 ATTACCHI , 2 main hand, 1 off hand... per un totale di 6 coltelli che partono... 36d6 di furtivo sono abbastanza, se poi ci aggiungiamo 12 danni alla for e 12 alla cos .... che ne dite ?

ancora meglio... ladro 7/master thr 1/ ladro3 /inv blade 1 ....

argh...dannoo...rileggendo meglio ho scoperto che furtivizzo e colgo alla sprovvista pocchissimo con questo pG :S:S:S: HELP HELP

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Ciao a tutti!

Cerco consigli per il mio ladro gnometto. Come da titolo il pg è uno gnomo del sussurro (razze di pietra), ladro di 4° livello, allinemento CB, vi posto anche le caratteristiche:

for 9 int 15(+1 al 4°)

des 20 car 13

cos 15 sag 12

talenti : iniziativa migliorata e arma accurata.

Ho intenzione di prendere la cdp del "militante del canto notturno" (perf.avventuriero), che avverrà non prima dell'8° livello (per questioni di prerequisiti).

Adesso sto pensando all'eventualità di fargli prendere 2 livelli da guerriero per i talenti e per i dati vita, visto che comunque è un pg orientato al supporto in combattimento, specialmente per i fiancheggiamenti.

Quali talenti mi consigliate??

Dovrei orientarlo al comb con due armi o verso l'attacco rapido (tecnica "mordi e fuggi")????

Grazie a tutti per le risposte!!!

;-)

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Io i ladri li preferisco fare con due armi, soprattuo con la Cos da gnomo e per il furtivo che si raddoppia facilmente.

E già che ci sei, io fare un pensierino alla CdP della lama coraggiosa (blade bravo) che si trova sullo stesso manuale del tuo gnometto. A me piace un sacco, ma è riservata appunto agli gnomi.

Non scarterei neppure il ladro acrobata, mentre il militante del canto notturno sincermente non mi piace.

Se devi multiclassare, fallo in rodomonte e poi prendi daring outlaw (complete scoundrel)

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Io i ladri li preferisco fare con due armi, soprattuo con la Cos da gnomo e per il furtivo che si raddoppia facilmente.

E già che ci sei, io fare un pensierino alla CdP della lama coraggiosa (blade bravo) che si trova sullo stesso manuale del tuo gnometto. A me piace un sacco, ma è riservata appunto agli gnomi.

Non scarterei neppure il ladro acrobata, mentre il militante del canto notturno sincermente non mi piace.

Se devi multiclassare, fallo in rodomonte e poi prendi daring outlaw (complete scoundrel)

purtroppo il rodomonte non è permessa come classe :-(

lo spadaccino virtuoso è carino ma avanza poco coi furtivi (biclassando col guerriero - per i talenti che mi mancano per prendere questa cdp - mi ritroverei con "solo" 5d6 al 15° livello....un pò pochini)

Adesso sono più orientato nel lasciarlo ladro puro fino al 7°, avanzo così anche nei furtivi e poi il militante del canto notturno dà anche quel supporto al team che può sempre essere utile

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Personalmente, vedo molto bene lo gnomo ladro armato di balestra (arma focalizzata, rapid reload, crossbow sniper e rapid shot sono i talenti must, IMHO). Tuttavia sono gusti,

Per uno gnometto da mischia, ti consiglio schivare e titan fighting (sempre nel Razze di Pietra), anche se non ho idea di come l'abbiano tradotto... In soldoni, permette di sfruttare il proprio bonus di schivare contro i giganti contro qualsiasi creatura si selezioni con schivare.

Altri trucchetti utili per un whisper gnome sono extra silence e silencing strike (anche questi nel Races of Stone. silenzio extra ed attacco silenziante, forse? boh..).

Per quanto riguarda il supporto in mischia, invece, sul PHBII c'è il talento adaptable flanker, che migliora le tue capacità di fiancheggiamento.

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