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Combo: dite la vostra che io dico la mia (per chi necessita di idee)


Messaggio consigliato

OT pure io: ehi regà, non facciamo una crociata però, di combo non vincenti, facilmente spaccabili, troppo onerose solo nell'ultima pagina se ne sono viste tipo 46 eheheh, quella di dewi rientra totalmente nella norma.

comunue tanto per non essere del tutto OT: juniper order ranger + murdeous redcap (il redcap entra in gioco, fa danni a sè stesso, muore e la sua abilità di persist lo fa rientrare il gioco con -1/-1 che si annulla perchè prende +1/+1 dal ranger; rifare lo stesso scherzetto finche sul ranger non si hanno 200000000 +1/+1 counter, poi attaccare, "fling"are il ranger e così via (ci stanno costruendo un mazzo T2 attorno, ma difficilmente saraà Tier1).

Altra swans of bryn argoll + chian of plasma: chain fa danni allo swan, ti fa pescare 3 carte, te scarti una carta e replichi la chains sullo swan finche non hai pescato tutto il tuo mazzo e una win condition decente (certi usano spiraling embers)

ps ma dov'è finito il topic: il judge risponde?

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OT pure io: ehi regà, non facciamo una crociata però, di combo non vincenti, facilmente spaccabili, troppo onerose solo nell'ultima pagina se ne sono viste tipo 46 eheheh, quella di dewi rientra totalmente nella norma.

comunue tanto per non essere del tutto OT: juniper order ranger + murdeous redcap (il redcap entra in gioco, fa danni a sè stesso, muore e la sua abilità di persist lo fa rientrare il gioco con -1/-1 che si annulla perchè prende +1/+1 dal ranger; rifare lo stesso scherzetto finche sul ranger non si hanno 200000000 +1/+1 counter, poi attaccare, "fling"are il ranger e così via (ci stanno costruendo un mazzo T2 attorno, ma difficilmente saraà Tier1).

Altra swans of bryn argoll + chian of plasma: chain fa danni allo swan, ti fa pescare 3 carte, te scarti una carta e replichi la chains sullo swan finche non hai pescato tutto il tuo mazzo e una win condition decente (certi usano spiraling embers)

ps ma dov'è finito il topic: il judge risponde?

Ot: è stato spostato nella sezione generica di giochi di carte... e non nella sottosezione Magic, cosa strana dato che era stato creato mirato... :confused:

It: All, nella combo, juniper order ranger + murdeous redcap, il fatto che i segnalini si escludono a vicenda sicuri che sia corretta... secondo la mia personale visione dovrebbero rimanere entrambi... sicuramente sbaglio ma mi è passato per la testa... :bye:

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OT, ma nessuno se ne era veramente accorto?

@ Dewi i lettere del mana che sono usati uguali in tutto il mondo sono in inglese ovviamente:

W = White

U = Blue (dato che la B si usa per Black)

B = Black

R = Red

G = Green

Lo so che all'inizio scoccia... ma ci si fa l'abitudine... :bye:

Poi colgo l'occasione di questo piccolo Ot, per chiedere di seguire quelle piccole regole inserite insieme ai Mod per questo Topic...

Grazie

Scusate l'OT:

@Eiden:lo so che si scrivono in inglese solo che ho fatto copia e incolla da word e mi son dimenticato di cambiare

Sorry ancora

Ciao Dewi

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Per il fatto dei segnalini: no, la regola (l'han cambiata con time spiral, ora non riesco a ritovarla ma al max cercherò) è che i segnalini si annullano.

OT:

per il topic il judge risponde, non sarebbe + sensato rimetterlo in magic? soprattutto a fronte di quanti errori nelle regole si leggono spesso nei topic

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Mi sembra strano che nessuno ha messo come Combo la Bambola di Pezza e Pariah

Bhè, non c'è molto da dire, l'avversario non ti può attacare, perché se lo fa, si fa solo danni, per finire si gioca Auramanzia Potenziata per proteggere la combo!!!

Un'altra Combo può essere Portatore dell'Alba Bianca e il Domina Mente

l'avversario non gioca più!

PS: Io gioco Nebbia!!!

Bye byez :bye:

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Mi sembra strano che nessuno ha messo come Combo la Bambola di Pezza e Pariah

Bhè, non c'è molto da dire, l'avversario non ti può attacare, perché se lo fa, si fa solo danni, per finire si gioca Auramanzia Potenziata per proteggere la combo!!!

Un'altra Combo può essere Portatore dell'Alba Bianca e il Domina Mente

l'avversario non gioca più!

PS: Io gioco Nebbia!!!

Bye byez :bye:

Per la prima combo... or ora sarebbe molto debole visto che la bambola è un 0/1 e le creature di "landa" la mangiano a colazione....

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Credo intendesse: se ci mettono un segnalino -1/-1 muore???

Comunque la risposta è no, è indistruttibile!!!

Bye byez :bye:

No no, se intendeva quello la risposta è SI!

Se gli assegni un segnalino -1/-1 la sua costituzione diventa 0, e quando il gioco controlla gli effetti di stato trova la creatura con 0 di COS e la mette nel cimitero! ;-)

Indistruttibile funziona solo con il danno letale, non con la modifica dello stato della creatura.

Ciao ciao

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Infatti:

- stuffy doll + pariah non fa vincere il gioco di per se, può bloccare l'avversario come semplicemente rallentarlo

- il commento di eiden era totalmente in tema: se una creatura con wither ti attacca e tu non la blocchi il danno viene rediretto alla stuffy doll col pariah addosso. Il danno avviene però sotto forma di -1/-1 e stuffy muore.

- se si vuole una combo che faccia realmente vincere il gioco con stuffy c'è stuffy doll + guilty conscience

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wow, allora mi ero spiegato proprio da cani, intendevo come diceva All, la nuova abilità Avvizzire, così la Doll moriva in un secondo...

per rimanere in tema...

Swans of Bryn Argoll - Fatal Attraction

Allora la combo si spiega presso che da sola... i cigni carta molto carina:Se una fonte sta per infliggere danno ai Cigni di Bryn Argoll, previeni quel danno. Il controllore di quella fonte pesca un numero di carte pari al danno prevenuto in questo modo.

appunto entra in sintonia perfetta con attrazione fatale che ogni turno ti permette di pescare 4... che non è per niente male ;-)

Tatterkite - Everlasting Torment

In questo modo lo straccio diventa presso che immortale... dato che non può avere segnalini e tutto il danno è sotto forma di quest'ultimo... in più c'è il beneficio che non si può recurare vita...

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di combo ce ne sono un po'

allora un goblin qualsiasi+ ibb mezzocuore+ richiamo e sfasci tutte le creature perchè ib fa" quando un goblin viene bloccato scacrificalo e fai 4 danni a ogni creatura che l'ha bloccata, il richiamo obbliga tutte le creature che possono farlo a bloccare la creatura incantata. quindi BOOM;

livellatore + faro del domani= turni infiniti perchè il livellatore rimuove il grimorio eil farod el domani ti da un turno e va nel mazzo quindi giochi il livellatore e rimuovi il mazo e poi il faro del domani lo peschi sempre e per forza;

genio illuminato+ patto del titano+ dragonauta in miniatura = il dragonauta diventa un infinito/infinito

perchè il genio da replicare, il patto costa zero e il dragonauta prende +2+0 per ogni magia giocata istantaneo o stregoneria

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di combo ce ne sono un po'

allora un goblin qualsiasi+ ibb mezzocuore+ richiamo e sfasci tutte le creature perchè ib fa" quando un goblin viene bloccato scacrificalo e fai 4 danni a ogni creatura che l'ha bloccata, il richiamo obbliga tutte le creature che possono farlo a bloccare la creatura incantata. quindi BOOM;

E se ho un 1/5?? EHEH scherzavo... Carina ma un po' già vista, il richiamo si è sempre usato da quando esiste questo...

livellatore + faro del domani= turni infiniti perchè il livellatore rimuove il grimorio e il faro del domani ti da un turno e va nel mazzo quindi giochi il livellatore e rimuovi il mazzo e poi il faro del domani lo peschi sempre e per forza;

Ok, ma se ti counterano il faro? Hai perso....

genio illuminato+ patto del titano+ dragonauta in miniatura = il dragonauta diventa un infinito/infinito

perchè il genio da replicare, il patto costa zero e il dragonauta prende +2+0 per ogni magia giocata istantaneo o stregoneria

Bella. I dragonauti comunque diventano infinito/3, dato che prendono +2/+0 per ogni magia giocata... Basta comunque la combo anche senza i dragonauti, visto che generi migliaia di giganti 4/4 (e direi che bastino a vincere). ;-)

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la combo dei wee dragonauts non funziona come già spiegato in questo stesso topic, le copie replicate non sono giocate e non attivano l'abilità dei dragonauts.

Leveler va bene anche con carte come academy ruins che rimettono una carta dal cimitero in cima al mazzo. Basta farlo ogni turno. Ma quel punto va meglio con shared fate.

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la combo dei wee dragonauts non funziona come già spiegato in questo stesso topic, le copie replicate non sono giocate e non attivano l'abilità dei dragonauts.

Leveler va bene anche con carte come academy ruins che rimettono una carta dal cimitero in cima al mazzo. Basta farlo ogni turno. Ma quel punto va meglio con shared fate.

i giganti non hanno rapidità , è per questo che servono i dragonauti sennò perdi;

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i giganti non hanno rapidità , è per questo che servono i dragonauti sennò perdi;

Ehm... errore anche mio, le copie replicate, come hanno già detto, non sono giocate e non danno +2/+0 ai Dragonauti. Se consideriamo i giganti, però, basta usare carte come Emblema del guerrafondaio che tolgono il problema dell'haste.

E comunque, se ben ricordo, combo infinite danno vittoria automatica, e quella del Genio + Pact mi sa una di quelle. :rolleyes:

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Ehm... errore anche mio, le copie replicate, come hanno già detto, non sono giocate e non danno +2/+0 ai Dragonauti. Se consideriamo i giganti, però, basta usare carte come Emblema del guerrafondaio che tolgono il problema dell'haste.

E comunque, se ben ricordo, combo infinite danno vittoria automatica, e quella del Genio + Pact mi sa una di quelle. :rolleyes:

no le combo infinite danno il pareggio, ma in questo caso sei obbligato a fermarti perchè puoi copiare non devi, e comunque i dragonauti prendono +2/+0 perchè copio il patto del titano, non per le pedine

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