Vai al contenuto

Augmented Casting (Ultimate Magus)


EinPodRose

Messaggio consigliato

Ho una domanda sulla capacità che ha l'ultimate magus (CdP del complete mage) di "Augmented Casting": nel testo non viene specificato (per quello che ho visto) che il sacrificio di un incantesimo o di uno slot dev'essere per forza uno. Faccio un esempio:

ho un wiz4/sor1/um 10 e fra i talenti ho incantesimi massimizzati e potenziati; con il mago ho memorizzato palla di fuoco. Tramite la capacità di augmented casting, posso sacrificare NELLO STESSO ROUND uno slot di 3° (per massimizzati) ed uno di 2° (per potenziati) dello stregone per tirare fuori una palla di fuoco massimizzata e potenziata?

Grazie mille :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ho una domanda sulla capacità che ha l'ultimate magus (CdP del complete mage) di "Augmented Casting": nel testo non viene specificato (per quello che ho visto) che il sacrificio di un incantesimo o di uno slot dev'essere per forza uno. Faccio un esempio:

ho un wiz4/sor1/um 10 e fra i talenti ho incantesimi massimizzati e potenziati; con il mago ho memorizzato palla di fuoco. Tramite la capacità di augmented casting, posso sacrificare NELLO STESSO ROUND uno slot di 3° (per massimizzati) ed uno di 2° (per potenziati) dello stregone per tirare fuori una palla di fuoco massimizzata e potenziata?

Grazie mille :bye:

You can't use this ability to augment a spell

already affected by a metamagic feat.

Direi di no: solo un talento di metamagia può influenzare un incantesimo alterato con questa capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Direi di no: solo un talento di metamagia può influenzare un incantesimo alterato con questa capacità.

Non solo, mi risulta addirittura che per lanciare una palla di fuoco massimizzata debba sacrificare un incantesimo o slot di 7° livello:

The level of the spell slot sacrificed must equal or exceed the spell level adjustment of the metamagic feat.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non solo, mi risulta addirittura che per lanciare una palla di fuoco massimizzata debba sacrificare un incantesimo o slot di 7° livello
No, come correttamente scritto da EinPodRose sacrifica semplicemente un incantesimo o slot di almeno 3° livello, visto che Incantesimi Massimizzati comporta un +3 allo slot.

Augmented Casting (Su): Starting at 3rd level, you can choose to sacrifice a spell or spell slot from one of your classes to apply the effect of a metamagic feat that you know to a spell cast using another arcane class. (For instance, you could sacrifice a sorcerer slot to apply a metamagic effect to a wizard spell.) This sacrificed spell or slot is lost (just as if you had cast the spell) in addition to the spell you are actually casting.

The level of the spell to be augmented can't exceed 1/2 your class level. For example, when you first gain this ability, you can only apply a metamagic effect to 1st-level spells. A 10th-level ultimate magus can affect spells of 5th level or lower.

The level of the spell slot sacrificed must equal or exceed the spell level adjustment of the metamagic feat. To empower a spell, for example, you would have to spend a 2nd-level or higher spell.

You can't use this ability to augment a spell already affected by a metamagic feat.You can use this ability a number of times per day equal to 3 + 1/2 your class level.

Ps

Ma questa discussione non aveva quasi due anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps

Ma questa discussione non aveva quasi due anni?

Guarda cercavo spiegazioni riguardo a quest'abilità e google mi ha richiamato qui.

Comunque grazie per la correzione, ora ho sommariamente capito come funziona.

Certo già il mago è potente di suo, diamogli pure questa capacità.

Boooooh!:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Guarda cercavo spiegazioni riguardo a quest'abilità e google mi ha richiamato qui.
Scusami allora, dal messaggio mi sembrava solo un appunto a Larin e non avevo capito che cercassi informazioni. ;-)

Comunque grazie per la correzione, ora ho sommariamente capito come funziona
Figurati; se hai altri dubbi ti rimando a queste discussioni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami allora, dal messaggio mi sembrava solo un appunto a Larin e non avevo capito che cercassi informazioni. ;-)

Non hai niente di cui scusarti, anzi se fossi riuscito ad intuire le mie intenzioni ti avrei dato il premio nobel come miglior divinatore. :-D

In effetti il mio post era più un'affermazione che una domanda. ;-)

Questo perché qualche volta sono solito, anziché chiedere, affermare e vedere se la mia constatazione (e ciò che credo di aver compreso) è corretta o meno.

In genere sono scrupoloso, se mi viene il dubbio di aver capito male un argomento ne cerco informazioni e pareri su google, in modo tale da confutare o meno "la mia tesi".

Google mi ha trasportato in questi lidi (che un tempo frequentavo) e non avendo trovato ciò che cercavo.. "l'ho buttata lì", come si suol dire a Roma.

Questo è il problema che ho in genere con i manuali inglesi, un po' quella lingua la mastico ma certe volte prendo toppe assurde e ne sono più che cosciente.

Ti ringrazio per i link. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...