Vai al contenuto

Mostro del mese (marzo)


Messaggio consigliato

Se ho il permesso, vorrei proporre io (spero di averlo ;-) )

Stiamo tuttora facendo una campana necromantica e vorrei creare un non-morto che ha la capacità di cucire parti di morti a se stesso o ad altri non morti.

Ovviamente lo dovrebbe fare con estrema abilità e con bonus migliori, senno basta arigianato dei non-morti ed è fatta ;-) .

Si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

non occorrono permessi per aprire il topic, se hai l'idea vai;-)

hai fatto benissimo...

dunque, in effetti mi pare di aver già sentito di creature simili,

si dovrebbe fare una piccola ricerca per vedere cosa esiste già tra mostri ed archetipi...

comunque la tua richiesta mi fa venire alcune idee:

1)non morto maledetto abbastanza intelligente

questa creatura , non rassegnandosi alla morte, ha cercato di prolungare la sua esistenza con riti necromantici, fallendo miseramente, quello che ha ottenuto è un corpo che si decompone molto in fretta e che necessita di continui ricambi...

caccia i non morti per per rubare le loro parti,

ed i vivi che muta in non morti illudendosi di continuare i suoi esperimenti, è difficilissimo ucciderlo poichè se rimane intatta anche una sola sua parte può tentare di ricostituirsi..

2)non morto maledetto inferiore

queste creature erano semplici zombi, alcuni pazzi necromanti li potenziarno in modo che anche dopo la loro distruzione le parti continuassero a vivere, l'esperimento sfuggì al controllo, e gli zombi si moltiplicarono poichè ogni frammento poteva ricomporsi anche con pezzi di altri non morti corporei "infettendoli"...

3)non morto della vendetta

questo non morto nasce dall'odio lasciato sulla terra da coloro che non son riusciti a vendicarsi, si impadronisce dei loro arti e li usa per compiere vendette sospese...

ho condensato solo delle idee sparse;-), pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

io punterei sui primi due, cioè non morti che in seguito a strani rituali possono prendere 'pezzi di ricambio'

EDIT: su una saga che ho letto c'era una razza composta interamente da non morti...

Spoiler:  
in pratica avevano fatto un rituale che separava il corpo dall'anima, riuscendo a ottenere l'immortalità

avevano poteri come ridursi in polvere per poi ricomporsi, assieme all'equipaggiamento, mente connessa con tutte le altre del loro popolo, alcuni usavano pezzi dei loro caduti per 'ripararsi', anche se era un sacrilegio...

sono spunti che potremmo tenere a mente (questo è il mostro del mese dopotutto, mica la razza del mese...) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque mi ricorda molto gli abomini di warcraft...no?

è quello che ho pensato anch'io... comunque l'idea del cacciatore di organi è intrigante.

Si potrebbe fare una cosa in stile Terror.Inc che quando vede un pezzo "interessante" lo stacca dal proprietario e se ne appropria, magari il proprietareio potrebbe essere anche qualche vivente, magari un eroe del party, cosa che renderebbe il mostro molto, molto pericoloso (magari lo ammazzi, ma il ladro si ritrova con un braccio di meno)

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione,

di un ladro d'organi se ne è già parlato a gennaio ed alla fine abbiamo tirato fuori un "collezionista" di occhi...

che l'idea in generale sia sfruttata era scontato :-p

ma son convinto che si possa rendere originale lavorando sul BG,

bisognerebbe comunque pensare al motivo che spinge questo non morto ad attaccarsi arti estranei...per ripararsi?...oppure è una sorta di chimera nonmorta che si appiccica pezzi a casaccio?

insomma dovremmmo cercare un minimo di coerenza;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuto in mente vedendo la carta di magic (non so se la conoscete) orde di Lim-Dul, dove c'è un non-morto che ne sta cucendo un altro con pezzi di cadaveri... si potrebbe fare un non morto che, cucendosi adosso parti di altri non morti o esseri viventi, guadagna i loro poteri per breve tempo, perché poi la parte si consuma definitivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo... invece di essere una cosa putrefatta... potrebbe essere un cadavere rinsecchito...

No, non penso proprio che tu sia una cosa putrefatta. Ma come ti vengono in ment robe del genere? :lol:

EDIT: scusa per la battuta, ma cosa intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, diciamo che un corpo in decadimento può "liquefarsi" o "sbriciolarsi", è più una questione di concept quella :-p

tornando al mostro

l'impianto di arti per impadronirsi dei poteri può essere un'opzione ma è un po' inflazionata come idea, facciamo un elenco degli spunti e poi decidiamo, vi và?

altra proposta che mi è benuta in mente prendendo in considerazione l'ultimo spunto di Yeshol ed il mio terzo suggerimento:

potremmo creare una sorta di "cimitero vivente ambulante", in pratica un non morto che oltre ad attaccarsi pezzi di cadavere o di suoi simili, può anche assorbire auree maligne residue di incorporei,

potremmo dire che è stato generato dall'energia negativa liberata quando viene distrutta un qualsiasi creatura di questo tipo,

all'inizio si potrebbe vedere come un pippone sul quale si può facilmente avere la meglio, ma questo continuerebbe a tornare, diventando più potente man mano che si aggiunge pezzi,

l'unico modo di distruggerlo potrebbe essere una "cacciata" abbastanza potente...

mi è venuto in mente pensando ai non morti che si aggirano sui campi di battaglia perchè uccisi ingiustamente, dopo essere morti con sofferenza vengono pure distrutti dall'avventuriero di turno...e che cavolo...magari verranno "liberati" ma al prezzo di parecchie tribolazioni, questa sofferenza potrebbe essere appunto la causa che genera questo necro leviatano:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

spirito della sofferenza, quindi? quoto l'idea delle aure... altro suggerimento: potrebbe intrappolare delle anime dentro di sè che poi può liberare come aiuti in battaglia

più che altro gli darei la possibilità di dare forma ad altri suoi simili, non progenie vera e propria, ma la facoltà di "risvegliare" la sofferenza come dici tu...

però l'idea dell'aiuto in battaglia mi piace, e se gli eventuali arti staccati continuassero per un certo tempo a colpire o intralciare l'avversario? basterebbe anche solo un bonus di fiancheggiamento, tipo, con un colpo gli stacco il braccio che cade dietro di me ed invece di polverizzarsi mi affetta la caviglia o mi graffia gli stinchi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure trascendere un po' dal non-morto e fare una sorta di avatar del rimpianto? Una creatura solitaria, dall'aspetto più o meno putrefatto (con evidente metafora) che "accumula" i ripianti dei morti.

Forse non ha molto senso, ma visto che, effettivamente, un predatore d'organi s'era già fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure trascendere un po' dal non-morto e fare una sorta di avatar del rimpianto? Una creatura solitaria, dall'aspetto più o meno putrefatto (con evidente metafora) che "accumula" i ripianti dei morti.

Forse non ha molto senso, ma visto che, effettivamente, un predatore d'organi s'era già fatto...

beh si può fare,

comunque la categoria "non morto" comprende anche creature come le intendi tu, nate dal male, dalla violenza o dall'orrore, si tratta di una categoria abbastanza ampia,

comunque Yeshol chiedeva un non morto per la sua campagna a tema necromantico, quindi direi che ci stiamo muovendo sul giusto binario ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Illuminazione giunta nottetempo a livello subconscio con concept allegato:

La creatura in questione potrebbe essere un maledetto, magari un eroe su cui un negromante ha lanciato una maledizione, un uomo/donna che ha vissuto nel rimpianto ed è condannato/a anche oltre la morte a vagare soffrendo per le sue colpe. Si ferma in luoghi particolarmente densi di rimpianto (cimiteri, campi di battaglia e simili), dove piange lacrime nere che infettano il terreno animando e dando corpo ai rimorsi e ai rimpianti custoditi da quel luogo...

t_piangentem_d540ce7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...