Vai al contenuto

Il Guerriero


Messaggio consigliato

se scegli di andare di guanto d'arme ti consiglio i talenti combattimento ravvicinato (ti consente un attacco di opportunità contro coloro che ti coinvolgono in lotta, anche se hanno afferrare migliorato, e i danni che provochi così si sommano alla tua prova per sfuggire alla lotta) e disarmare migliorato (voglio vedere che succede quando la loro arma va a finire nelle tue mani!), inoltre sul nephandum c'è la possibilità di rendere il tuo equipaggiamento ancora più terribile in battaglia con lavorazioni speciali (non magiche) ad armi ed armature

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto belle le armi e le armature Terrificanti del Nephandum....danno un bel +2 ad intimorire...però se le vuoi, ci deve essere una zona di Nephandum nel piano ....e se c'è quella zona, non consiglio a nessuno di andarci a meno che in tanti e ben bardati.....ah occhio alla gente con la falce....fanno male!!! :cool:

Io propongo il guanto d'arme chiodato con sicura per Mornign star....hai tutti e due le armi della tua divinità puoi fare male...attacco poderoso sempre e disarmare con il guanto e basta è utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guanto chiodato che portata ha? si puo utilizzare un arma quando si ha il guanto chiodato(domanda stupida mi sa :banghead: )

Ma si può utilizzare catena chiodata con scudo? (non parlo del buckler)

Io avevo pensato in caso usassi catena ai talenti per sbilanciare e disarmare, invece in caso di armi ad una mano come morning star(magari taglia grande con presa della scimmia) con disarmare e/o spaccare l'arma

Grazie mille a tutti :bye:

Allora, il guanto d'arme non ha portata aggiuntiva, quindi da umano hai portata 1,5m (alla fin fine, è un guanto di piastre che puoi chiodare).

L'hexblade è una nuova classe base presentata sul complete warrior, è quella che scaglia maledizioni (il manuale l'ho solo in inglese).

Sì, puoi usare un'arma quando hai il guanto d'arme

La catena chiodata è a 2 mani; il suo vantaggio è che puoi usarla per combattere con 2 armi (cioè con le due estremità), avendo portata 1,5m, oppure puoi attaccare con una sola estremità ed ottenere portata 3m, ma puoi attaccare anche bersagli adiacenti.

IMHO: In My Humble Opinion (in mia umile opinione) e suoma meglio di IMUO

Il mezzo gigante ha un modificatore di livello di +1. Molto simpatica se ti prendi concentrazione come abilità (per accumulare il focus psionico).

Presa della scimmia (Monkey Grip) è sul perfetto combattente.

Allo spaccare preferisco il disarmare: perdi meno equipaggiamento, e secondo me è anche più veloce da fare.

Il campione divino è nella guida del giocatore a faerun.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che lo Hexblade è stato tradotto con "lama iettatrice"

ma cosa sarebbe il Nephandum? :confused:

Il Nephandum è un manuale edito dalla Extreme Fantasy (che a quanto ho capito è tutta italiana). Tratta tematiche quali orrore, paranoia, follia, etc, imbastendo un sistema per inserirle in D&D nella loro totalità o singolarmente. Presenta nuovi incantesimi, oggetti, mostri, CdP ed una serie di entità che mirano a smagiucchiarsi i piani materiali uno per volta. Molto carino, ma non essenziale. Ma lo stesso molto carino.

Link al commento
Condividi su altri siti

nephandum è un prodotto italiano con regolamento basato sul sistema d20; quando venne promosso quel concorso per la realizzazione di una nuova ambientazione che vide come vincitore Eberron, nephandum fu valutato in graduatoria come prima tra le proposte nazionali.

L'ambientazione è piuttosto cupa, basata sulla presenza di potenti esseri, quasi più dei concetti che degli esseri divini, incarnanti le idee di follia barbarie violenza decadimento e quant'altro. La visione del mondo è piuttosto fatalista, e le avventure sono alquanto apocalittiche

...sol che larin mi ha fregato... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo Lovecraft insomma... solo che i mostri di lovecraft sono alquanto fisici...

Sì, tipo Lovecraft... é per questo che adoro quel manuale!!! :twisted: :twisted:

Anche in questo manuale le bestie sono fisiche, forse anche troppo!! Bè, spero di non incontrarli mai se il master usa la variante della sanità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto il messaggio precedente: in un fumetto che ho letto c'era uno che combatteva con la catena chiodata, sbilanciando con gli attacchi di opportunità provocati da chi gli andava addosso, ed evitando di essere attaccato. Cosa carina, nn trovate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene prendere anche un paio di livelli da wildrunner quando sei di livello un po' più alto!! Infatti grazie al tuo Elegamt strike ti permette di aggiungere il bonus di destrezza ai danni. Il wildrunner quando urla prende +2 alla frz e + 6 alla dex, quindi avresti un ottimo guadagno, sopratutto se usi arma weapon finesse avresti+3 al danno, al TxC e alla Ca!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...