Vai al contenuto

Aiuto Gestione Incontri


Caronte

Messaggio consigliato

Salve a tutti, viandanti, cavalieri, ladri o assassini!!!

Volevo cortesemente domandarvi una cosa:

Da un pò di tempo, per semplificare il gioco e ridurre i tempi di "attesa", ho pensato di uttilizzare il mio portatile per gestire il gioco. Bene, arrivo al dunque:

Io avrei bisogno di un Foglio EXcel che mi consentisse di gestire al meglio i combattimenti. Ho trovato in rete molte cose tipo "generà città" o "calcola Punti EXP".... ma a me non serve tutta quella roba, mi interessa solamente un foglio excel per gestire i combattimenti. Ora scendo nel dettaglio:

Me ne sono creato un io dove , avendo inpostato le funzioni SOMMA e SOTTRAZIONE in automatico mi fa il calcolo dei danni subiti e dei PF rimanenti ad un qualsiasi PG. Non mi servirebbe altro se non per il fatto che nel mio Party siamo in molti e vorrei che una volta inserire in excel i vari punteggi di iniziativa, il software me li ordinasse in ordine crescente automaticamente!!!

Attenzione! Lo so che c'è il tasto Ordina, ma io per "automaticamente" intendo dire che mano a mano che inserisco i valori di inziativa, Excel in automatico me li ordina nella tabella! Capito?

Penso di essere stato chiaro.

Oppure se qualcuno sa dirmi come scrivere una funzione che premendo un casella, all'istante me li ordina!

Meglio ancora se mi segnalate un link con un foglio già fatto. :)

Non consigliatemi Combat Manager, lo so che è un programma free, l'ho provato ma non mi trovo bene. Grazie.

Vi sarò eternamente grato.

Link al commento
Condividi su altri siti


non s se funziona perchè non l'ho provato, ma potresti inserire delle macro nella tabella e poi inserisci le iniziative nella riga relativa insieme a tutti i dati, infine se selezioni dal menu a tendina la sezione iniziativa dovrebbe ordinarli dal più grande al più piccolo, ma ti ripeto, non sono sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti provare il programma creato da alcuni utenti di questo forum, non è ancora completato ma le funzioni base ci sono tutte... gestisce i combattimenti, tira i dadi e crea mappe... che vuoi di più??:lol:

Puoi trovarlo a questo link.. se trovi difficoltà nell'istallazione nello stesso link è segnalato il topic apposito dove segnalare i problemi...

http://dragonslair.it/forum/showthread.php?t=12352

Link al commento
Condividi su altri siti

.. se trovi difficoltà nell'istallazione nello stesso link è segnalato il topic apposito dove segnalare i problemi...

http://dragonslair.it/forum/showthread.php?t=12352

Inoltre ti conviene il leggere il readme all'interno del programma in modo da sapere dove trovare le librerie python necessarie per farlo funzionare...Ovviamente se usi linux questi problemi non li hai ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, viandanti, cavalieri, ladri o assassini!!!

Volevo cortesemente domandarvi una cosa:

Da un pò di tempo, per semplificare il gioco e ridurre i tempi di "attesa", ho pensato di uttilizzare il mio portatile per gestire il gioco. Bene, arrivo al dunque:

Io avrei bisogno di un Foglio EXcel che mi consentisse di gestire al meglio i combattimenti. Ho trovato in rete molte cose tipo "generà città" o "calcola Punti EXP".... ma a me non serve tutta quella roba, mi interessa solamente un foglio excel per gestire i combattimenti. Ora scendo nel dettaglio:

Me ne sono creato un io dove , avendo inpostato le funzioni SOMMA e SOTTRAZIONE in automatico mi fa il calcolo dei danni subiti e dei PF rimanenti ad un qualsiasi PG. Non mi servirebbe altro se non per il fatto che nel mio Party siamo in molti e vorrei che una volta inserire in excel i vari punteggi di iniziativa, il software me li ordinasse in ordine crescente automaticamente!!!

Attenzione! Lo so che c'è il tasto Ordina, ma io per "automaticamente" intendo dire che mano a mano che inserisco i valori di inziativa, Excel in automatico me li ordina nella tabella! Capito?

Penso di essere stato chiaro.

Oppure se qualcuno sa dirmi come scrivere una funzione che premendo un casella, all'istante me li ordina!

Meglio ancora se mi segnalate un link con un foglio già fatto. :)

Non consigliatemi Combat Manager, lo so che è un programma free, l'ho provato ma non mi trovo bene. Grazie.

Vi sarò eternamente grato.

Usa AID20 s viluppato qui sul forum... non è excel e devi scaricarti un po' di roba (tipo il python) ma funziona bene... ;-)

dai un'occhiata qua...

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=12352 :think:

Dovrebbe esserci tutto quello che ti può servire per installare il tool... ;-)

:jester:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ma a me serve veramente una cosa semplicissima. Il programma l'ho provato e a dire il vero penso di fare prima con carta e penna! :). Per conto mio è troppo incasinato e ci sono troppe cose che non servono a niente.

Eppoi ci vorrebbe un installer punto e basta, con tutta quella roba che ci vuole per farlo andare mi è andato in crisi il sistema! (Vi informo che ho Vista).

Per cui x chi sa darmi una mano, leggete il primo messaggio di apertura di questa discussione, grazie.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene quale sia il problema.

Prima dici che vorresti scrivere le iniziative e fartele mettere in ordine in automatico. E per fare questo serve una macro che al volo non so fare.

Dici che non ti va bene usare la funzione ordina ma ti va bene avere un pulsante che ti ordina per iniziativa e per fare questo serve una macro. Ora dovrei fare delle prove ma ad occhio mi sembra che in entrambi i casi basti un clic quindi non capisco perchè uno ti va bene e l'altro no...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ho trovato un modo che potrebbe funzionare, potresti usare access.

visto che access utilizza il linguaggio SQL che è stato creato apposta per i database, utilizza alcune funzioni tipo l'order by che ordina tutti i campi di una tabella secondo uno o piu criteri, quindi, se conosci un po di SQL potresti cercare di creare una tabella adatta nella quale puoi ordinare tutto (e credo che lo faccia il programma per te ma non ne sono sicuro) e conoscendo magari anche un po di Visual Basic potresti anche inventarti una finestra pesonalizzata che ti permetta di modificare la tabella a tuo piacimento.

si, lo so che è un modo abbastanza complicato e sembra lungo da fare, ma credo che alla fine potrebbe venire anche un bel lavoro(detto teoricamente xche nn ho provato, ma in maniera astratta dovrebbe funzionare)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille krinn sei stamo molto gentile, era proprio quello che cercavo!! adesso lo vado a incollare nel mio documento. TI ringrazio. Anche se non so come tu abbia fatto.

Grazie anche a tutti coloro che hanno contribuito i questa discussione!! siete stati comunque di grande aiuto!!!!

Ciao ciao!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

TI ringrazio. Anche se non so come tu abbia fatto.

Di niente, ci ho messo una decina di minuti con molta calma in un momento di nulla :-D

Mi è capitato altre volte di dover ordinare dei dati come nel tuo caso dell'iniziativa, e per questo ho preso dimestichezza con quelle due funzioni, RANGO e CERCA.

Fai tu stesso qualche prova e leggi la descrizione delle funzioni nella guida di Excel, ci sono alcuni esempi che potrebbero esserti utili, anche di altre funzioni ;-)

Ah, se te lo stai chiedendo...

Si, sono malato :lol:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!!!!

Sicuramente se avete letto la mia discussione di cui sotto riporto il link

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=16750

saprete già quale era il mio intento:

Volevo creare un programmino che girasse sotto Excel per la gestione degli incontri. Ho provato vari programmi ma tutti sono pieni di cose che non servono assolutamente a nulla (come esempio la funzione di avere il simulatore del tiro dei dadi.....se ci pensate è un po' una cazzata: quale master non possiede dei dadi??? e se supponiamo non li avesse, volete dirmi che in un parti nessuno ha dei dadi??? Ma dai!),

io invece volevo un programma semplice e basilare, senza tanti implementi o cose in più.

Ed eccolo qui, l'ho pubblicato in modo che tutti possano scaricarlo gratuitamente!!! Spero di aver dato un aiuto, seppure piccolo, a tutti quelli che cercavano una cosa simile.

Tengo a precisare che KRINN mi ha aiutato in questo progetto programmandomi la funzione di calcolo per l'ordinamento automatico e istantaneo secondo l'iniziativa. Era la parte più complicata.

Grazie KRINN, senza di te non avrei fatto niente!!

Spero che il forum gradisca il mio operato.

CIAO!!!

PS: Preciso che il programma è stato sviluppato con Office Excel 2007, per cui per chi ha la possibilità sarebbe meglio scaricare il file EXCELl2007.zip Per chi fosse in possesso di versioni di Office precedenti la release 2007 devono scaricare il file EXCEL2003.zip

I file naturamelte sono zippati.

EXCEL2003.zip

EXCEL2007.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...