Vai al contenuto

Statuina d'oro


Messaggio consigliato

come potrei fare a rubare in D&d una statuetta d'oro che raffigura, un elfo bardo presubilmente maledetta, se io sono un umano guerriero al 2 livello e ho come compagni un umano chierico, un coboldo ladro al 2 livello e la statuetta e stimata al valore di più di 1000 monete d'oro, ed è custodita da un elfo bardo di livllo superiore al 5 e noi siamo in una locanda ah il coboldo è alche stregone e ha fatto una lucertola come famiglio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

1) metti la punteggiatura

2) se vuoi avere qualche speranza di rubarla cerca di venire alle partite

3) ti ricordo che il coboldo forse non ci stà

4) non è saggio postare cose del genere con il master che gira sullo stesso sito ;-)

5) Ti consiglio di non sottovalutare il bardo

6) Prima di tentare qualcosa potenziati l'abilità muoversi silenziosamente.

7) Stai attento a come agisci se non vuoi essere degradato a caotico malvagio: sembra che un paladino voglia entrare nel gruppo...

(Cavoli, forse la statuetta non dovevo metterla, ma devo ammettere che la situazione comincia a farsi interessante)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...ma perchè vuoi rubare la statuetta? per il suo valore monetario?

ok allora:

innanzi tutto convinci per bene il coboldo. poi...

1) raccogli informazioni più dettagliate su quest'oggetto, sarebbe il caso che scopriste in cosa consiste la maledizione, se vale la pena rubarla, se è un oggetto famoso con una storia particolare potrebbe essere estremamente protetta e potrebbe essere difficile rivenderla in giro, se l'elfo bardo è un grande incantatore potrebbero esserci trappole magiche, se è molto ricco potrebbe aver assoldato dei custodi.

2) tenete d'occhio la casa di 'sto elfo, cercate di vedere se ha accessi secondari, poco custoditi, se vi sono possibili vie di fuga o di ingresso dai tetti, se ci sono sentinelle, ecc...

3) assoldate un ladro più esperto; il vostro amico coboldo potrebbe prendere contatti con la locale gilda dei ladri (se esiste) o altrimenti con qualche professionista solitario o altro tipo losco, e proponete a lui l'affare, se il furto riesce potreste spartire a metà il ricavato della vendita del bottino, oppure (se siete cattivoni) potete tradirlo, riempirlo di botte (e qui entri in scena tu) e fuggire con la statuetta lontano dalla città e dalle ire dell'elfo e dalla gilda dei ladri. (occhio a non farvi tradire voi!)

4) La vostra parte (mentre il ladro compie il furto) potrebbe essere fornirgli tutte le informazioni necessarie, tenere d'occhio l'elfo e possibilmente distrarlo proponendogli un appuntamento altrove. Inoltre potreste coprirgli la fuga, fare da palo ecc... se il coboldo o il chierico hanno qualche incantesimo utile per levitare, creare silenzio o al contrario distrarre le possibili guardie ben vengano!

5) indagate bene su questo bardo perchè potrebbe essere un individuo al di fuori della vostra portata e potrebbe essere pericoloso farselo nemico! (anche nel caso che il furto riuscisse).

6) se nel paese è diffuso l'uso della magia pensate a qualche trucco per evitare che la giustizia possa individuare la refurtiva con qualche incantesimo.

7) procurati un alibi, fatti vedere in pubblico e altrove, mentre il ladro compie per te il furto.

8) corrompete qualche sentinella

9) impedite l'ingresso del paladino nel gruppo (scherzo!)

9 bis) partecipa alle sedute (scusa, non ho resistito :) )

ma mi sfugge un particolare...l'elfo bardo alloggia nella vostra locanda?

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a una persona alla volta, magnifico sire prima, si l'elfo bardo alloggia nella nostra locanda, la locanda è composta da 2 piani :1 piano e piano terra e una stalla esterna ;nel primo piano c'è il bar e il salone principale con tavoli da gioco e tavoli per mangiare nel secondo 4 camere e i bagni. nella prima stanza partendo da sinistra ci sono 2 tizi incappuciati tra cui uno è diventato maestro del coboldo(è uno stregone di livello 15 o più e prima il chierico li aveva rubato una spada ma poi saputo il suo probabile livello la ha rimessa a posto), dopo c'è la mia camera ben arredata e con gli scaffali pieni di armi (io e il chierico avevamo già rapinato un'armeria e abbiamo preso martelli e picconi aveva solo quelli!), poi c'è la camera del chierico e il coboldo insieme colorata in blu,verde,rosso e giallo dopo il famiglio fatto dal coboldo con sofferenza e poi c'è la camera di un ubriacone dove ci siamo già entrati,lo abbiamo legato con una corda e una busta in testama nn abbiamo trovato nulla di utile e poi ce la camera del bardo con la statuetta d'oro e messa benissimo in ordine. E poi rispondo a lascar dhemel sono io il pg e io insieme ai miei amici la vogio rubare. okkei mi sembra di essere stato abbastanza esauriente a presto

CIAO l'elfo malefico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

1) metti la punteggiatura

2) se vuoi avere qualche speranza di rubarla cerca di venire alle partite

3) ti ricordo che il coboldo forse non ci stà

4) non è saggio postare cose del genere con il master che gira sullo stesso sito ;-)

5) Ti consiglio di non sottovalutare il bardo

6) Prima di tentare qualcosa potenziati l'abilità muoversi silenziosamente.

7) Stai attento a come agisci se non vuoi essere degradato a caotico malvagio: sembra che un paladino voglia entrare nel gruppo...

(Cavoli, forse la statuetta non dovevo metterla, ma devo ammettere che la situazione comincia a farsi interessante)

:lol::lol::lol: mi hai fatto quasi cadere dalla sedia nel momento in cui sono arrivato al punto 4

Il bardo ha la statuetta sempre con sè? Rapidità di mano, CD 20

Il bardo lascia la statuetta in camera? Fai uscire il bardo dalla camera e rubagliela.

Link al commento
Condividi su altri siti

com'è andata? alla fine sei riuscito a rubare quella statuetta?

stavo anche pensando che il famiglio del coboldo, fresco fresco di creazione, potrebbe subito rendersi utile andando a spiare nella stanza del bardo...tanto una lucertola non dovrebbe dare nell'occhio più di tanto...(ma con i bardi non si può mai sapere...)

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei cercato di fare una cosa gdresca :D

Documentati sulla statuetta e spargi voci per le locande su questa statuetta inestimabile in mano a un ridicolo bardo di poco conto.

Poi seguirei notte e giorno i movimenti del bardo finchè dei furfanti non lo attaccano e quando una delle due fazioni ha la peggio entrerei in scena io a uccidere i feriti spudoratamente.

- Vincono i banditi: "Maledetti! Aggredire un onesto cittadino per rubargli dell'oro! Subite la mia giusta ira!"

- Vince il bardo (fingendo di arrivare ora sulla scena e ignorando eventuali proteste): "Spietato Assassino! uccidere a sangue freddo degli onesti passanti! Te ne pentirai!"

Eventualmente si possono assoldare mercenarietti o simili per poi liberarsene (da malvagio) o con cui spartire il bottino per comprar eil loro silenzio (neutrale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...