Vai al contenuto

PG per una campagna di non morti


Messaggio consigliato

Salve, ieri sono stato ucciso brutalmente col mio artefice dal DM mentre cercavo di fuggire da un vampiro...

Ora sono punto e a capo con la creazione di un nuovo PG.

La campagna che devo affrontare è piena zeppa di non morti.

Vi chiedo un suggerimento per un nuovo PG.

12° livello, edizione 3.5 (tutti i manuali), 32 punti col sistema del MdM.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Si potrebbe fare un bel Chierico/Radiant Servant of Pelor (CdP che compare nel Complete Divine = Perfetto Sacerdote), che così ottiene pesanti aumenti delle cure (molto utili per danneggiare i non morti) e dello scacciare; inoltre c'è il simpatico dominio del Sole, con il suo superscacciarestrafigo :-D che può tornare sempre utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel mezz'orco barbaro con un bel doppio mazzafrusto??? non si cura non cerca trappole e soprattutto non disinnesca congegni ma ha tanti punti ferita... Scherzo ovviamente io farei un tri classe tipo ladro 6:assassin: paladino della libertà 3:paladin: barbaro 3:butcher: caotico buono che oltre a menare fa anche la sua porca figura nelò disinnescare trappole, magari un bel goliath se avete anche races of stones con un bel mazzafrusto grande, se no un bel nano:dwarf:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già pensato al ladro.

Vorrei un ladro (magari di 1° livello perchè è un pò impossibile fare furtivi ai non morti), e come cdp dungeon delver. Solo che mi servirebbe qualche altra cosa in mezzo. Qualcosa per curare e contro i non morti (Avevo pensato al chierico, solo che utilizza caratteristiche troppo diverse dai due sopraelencati!).

Immaginate un gruppo senza un ladro, senza un vero chierico (c'è un pugno illuminato) in un dungeon dove spuntano non morti e trappole a bizzeffe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già pensato al ladro.

Vorrei un ladro (magari di 1° livello perchè è un pò impossibile fare furtivi ai non morti), e come cdp dungeon delver. Solo che mi servirebbe qualche altra cosa in mezzo. Qualcosa per curare e contro i non morti (Avevo pensato al chierico, solo che utilizza caratteristiche troppo diverse dai due sopraelencati!).

Immaginate un gruppo senza un ladro, senza un vero chierico (c'è un pugno illuminato) in un dungeon dove spuntano non morti e trappole a bizzeffe.

Sul Complete Champion c'è una variante di classe (il ladro divino) che sacrifica percepire trappole (3° livello) ed i suoi potenziamenti ai livelli successivi per poter infondere di energia positiva il suo attacco furtivo... Infliggi danni da furtivo anche ai non morti, ma soltanto metà del normale (in pratica, un ladro di 11° infligge +3d6 danni ai non morti).

Ovviamente dovresti chiedere al DM l'autorizzazione. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Un ladro contro i non morti...

Lascio fuori le cose specifiche di ambientazione e gli equipaggiamenti (anche se non posso non citare un cristallo del Magic Item Compendium che ti fa fare i furtivi ai non morti), per citarti qualche variante per il ladro in modo da fare una build pura o quasi, da Complete Champion: Death's Ruin (invece di Trap sense, puoi fare furtivi ai non morti con metà del bonus) e Holy Stalker (capacità speciale per i ladri non malvagi, quando potresti fare furtivo ai non morti gli fai invece 2 danni da energia positiva per dado).

Se poi ci vuoi fare qualche livello da chierico, puoi accedere alle CdP fatte apposta per picchiare i non morti (ce ne sono due o tre), oppure allo shadowbane stalker che è un ibrido ladro/chierico anche se non particolarmente specializzato contro i non morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

invece di un consiglio da creazione vera e propria del pg io ti do un consiglio " interpretativo"

Fallo seguace di Kelemvor

motivazioni

1- Kelemvor era un mortale ed e' diventato un dio ( e qui gia ti deve bastare )

2- Odia i non morti e li vede come degli abomini da distruggere

3- Si scaglia contro chiunque stia causando troppe morti premature

4- Fra i suoi dogmi c'e' quello di concedere morte rapida a chi lo merita ( e qui direi che possiamo concludere contenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

invece di un consiglio da creazione vera e propria del pg io ti do un consiglio " interpretativo"

Fallo seguace di Kelemvor

motivazioni

1- Kelemvor era un mortale ed e' diventato un dio ( e qui gia ti deve bastare )

2- Odia i non morti e li vede come degli abomini da distruggere

3- Si scaglia contro chiunque stia causando troppe morti premature

4- Fra i suoi dogmi c'e' quello di concedere morte rapida a chi lo merita ( e qui direi che possiamo concludere contenti)

Unico dettaglio è che è una divinità dei FR ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare un ladro che si renda utile contro i non morti c'è un'interessante variante del PH II in cui al posto di schivare prodigioso(che prende all'8° al posto del migliorato), ottiene la capacità, quando si verificherebbero le condizioni per un furtivo, invece di fare i danni di dare un -5 alla CA del colpito per un round...Con la differenza che funziona con chiunque, vegetali, costrutti e non morti compresi

Comunque scoprire trappole ce l'hanno anche il ninja e soprattuto l'esploratore, potresti fare questo se non vuoi un banale ladro

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è che vuoi sia essere forte contro i nonmorti (e allora per questo c'è il sero radioso di Pelor) sia essere in grado di disinnescare trappole (e allora serve il ladro) o ti butti su uno dei due o multiclassi... solo che la vedo male a livello interpretativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi ci vuoi fare qualche livello da chierico, puoi accedere alle CdP fatte apposta per picchiare i non morti (ce ne sono due o tre)

Mi dici nello specifico a quali ti riferisci?

Perché se sono quelle che credo non mi sembrano molto adatte purtroppo ... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente risolto!!!

Umano

Ranger1(variante che ha cercare trappole e disattivare congegni di calsse)/Paladino della libertà 2/Guerriero 9

pf=91

Statistiche:

For 18(22 con la cintura)

Des 10(14 con i bracciali)

Cos 12(14 con il braccialetto)

Int 14

Sag 8

Car 17(20 con il mantello)

ts: t 20(12+2+2+5-1) r 17(6+2+2+2+2+5) v 17(4+5+2+5+1)

Bab:12/7/2

Spadone+3 2d6+14 (+13 danni ai non morti, +9 umanoidi mostruosi, +9 aberrazioni, +attacco poderoso x9 quando con attacco in salto oppure x3 quando non salta)

Nemici prescelti:non morto(+6),umanoide mostruoso(+2),aberrazione(+2)

Talenti:

Critico migliorato(anche se ci sono in prevalenza non morti, ci sono anche altri tipi)

Guerriero prescelto(un talento che ho creato:consente di sommare i livelli da guerriero con quelli da ranger per il nemico prescelto)

Forza di personalità

Arma focalizzata

Iniziativa migliorata

Attacco poderoso

Attacco poderoso prescelto

Attacco in salto

Arma specializzata

Nemico prescelto migliorato

Arma focalizzata superiore

Necropotenza

Riflessi fulminei

(ne sono così tanti perchè ho anche preso due difetti da arcani rivelati:mano tremula e debole e un tratto:Audace)

Questo tizio riesce a fare 129 danni ai non morti in un round con un colpo solo!

Qualche modifica da suggerire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...