Vai al contenuto

Fairy Tail


Messaggio consigliato

  • 4 mesi dopo...

  • 3 mesi dopo...

Uscito il numero 9, sempre più interessante.

E' finita la battaglia tra le gilde, ed è stato rivelato il segreto di Loki,

anche se devo ammettere che questo volume mi ha deluso un po' per i contenuti...

La recita teatrale sembrava un filler bello e buono inserito nel manga :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

La recita teatrale sembrava un filler bello e buono inserito nel manga :-(

Diciamo che è un capitolo che principalmente serve a rompere la tensione, essendo fairy tail un manga abbastanza allegro e solare una concentrazione troppo alta di drammaticità lo renderebbe più cupo, cosa che non dev'essere fata poichè tutte le caratteristiche salienti sono quelle umoristiche...

Oltretutto capitoli del genere sono spesso usati per separare di netto due archi di storia, in questo caso la saga della lotta tra gilde e quella di Loki...

E INTANTO IN GIAPPONE ESCE L'ANIME IN AUTUNNO!!! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ed ecco che nel numero 10 ci viene svelato il passato burrascoso di un altro personaggio,

Spoiler:  
Elsa Scarlett.

E Gerard sembra avere molto in comune con Sieg Lein, a partire dal tatuaggio sul volto.

Ed ecco che anche qui fa la sua comparsa Eterion, esattamente come in Rave.

Link al commento
Condividi su altri siti

è il manga che mi appassiona di più tra tutti quelli che ho...come stile si avvicina a quello di one piece(manga mooooto bello)soltanto che è troppo inpegnativo perchè ci sono troppe uscite e poi perchè mi sono perso anche la ristampa e ormai è troppo tardi per iniziare...ho perso anche le uscite 4 e 5 di fairy tail ma fa lo stesso,tanto ho il vicino che forse me li vende a poco prezzo e questo fumetto ho intenzione di portarlo al termine!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Io l'ho seguito fino al volume 20 poi l'ho mollato. Le ragioni che mi hanno spinto verso questa decisione:

- Troppo fan service inutile... come se ci fosse bisogno di tette e culi per fidelizzare i lettori.

- Buonismo dilagante. Ad un certo punto mi stava venendo il diabete.

- Dopo 20 volumi e 169 capitoli, ancora non si andava a parare da nessuna parte (IMHO).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si oggettivamente posso dire anch'io di aver già notato quel buonismo nel "protagonista" Natsu.

Per quanto riguarda la parte culi e tette, al momento non l'ho notato più di tanto, in quanto molti altri anime li contengono in numero maggiore (ti cito To Love Ru e Highschool of Dead) e sembrano contarci molto di più.

Una cosa che di sicuro posso dire con certezza è: L'autore o era un capotreno o odia le stazioni per un qualche motivo LOL!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho seguito per diverso tempo anche io, poi l'ho abbandonato brutalmente quando ho realizzato quanto fosse brutto.

La trama è ciclica, scontata e ripetitiva (c'è sempre qualcuno che sbuca fuori dal nulla e che vuole distruggere/conquistare il mondo per motivi a random), i poteri non sono particolarmente interessanti (giusto Lucy con le chiavi, per il resto sono palle di fuoco e ghiaccioli giganti), i flashback non mi hanno detto nulla di che (potrei considerare carino forse quello del passato di Titania), i combattimenti sono scialbi (ma qui magari sono io che preferisco scontri con magari meno raggi laser, ma più tattici, vedi Hunter X Hunter/Le Bizzarre Avventure di JoJo/Deadman Wonderland/Fullmetal Alchemist/etc), i personaggi non mi sono sembrati particolarmente approfonditi, il buonismo è dilagante e il fanservice è buttato lì a caso invece di essere usato come caratteristica (diversamente da altri titoli come potrebbero essere Nourin o Bakemonogatari).

Sostanzialmente lo vedo più come un prodotto per "bambini" o comunque ragazzini e chi ha voglia di staccare il cervello e guardarsi qualche scazzottata molto colorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sostanzialmente uno shonen vecchio stampo, con poche componenti mature. L'amicizia salva il mondo, vincerò col potere del cuore etc... etc..

Solite cose viste e riviste da Dragonball in poi insomma. Di certo, se si vuole uno Shonen più maturo ed elaborato bisogna virare su cose come HunterxHunter, Tower of God per citarne due tra i migliori a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...