Vai al contenuto

Prestidigitazione: domanda su un utilizzo


Jeff Walker

Messaggio consigliato

Il mago del gruppo è cadut in uno stagno profondo,essendo nano si è quasi totalmente immerso. Alla sua uscita si è reso conto che il libro era completamente fradicio. Si sono casualmente salvate due pagine(Evoca Mostri II).

Ora lui vuole usare prestidigitazione per rendere leggibili le altrie pagine. Domanda semplice:Può?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

A parte il fatto che non avrei reso illeggibile il libro a meno di una immersione prolungata gli effetti di prestidigitazione sono lasciati alla fantasia del dM quindi dovrebbe decidere lui. Personalmente non ci vedo nulla di male visto che può pulire oggetti a meno che tu non abbia deciso che il danno è molto grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,non era acqua limpida,ma acqua di palude,per questo il libro si è rovinato così. Le pagine non sono solo bagnate,ma anche sporche. Poi è rimasto tipo un 4 round immerso quindi nn so. Poi il libro è un oggetto magico,dal mio punto di vista prestidigitazione non può influenzare oggetti magici

Link al commento
Condividi su altri siti

Un libro chiuso e tenuto (spero) nello zaino non è che si sporchi più di tanto se immerso in acqua sporca. Comunque questo dipende da te, tieni però conto che il libro per un mago è tutto... il danno che gli fai è elevatissimo. Tieni conto che nel CA è scritto che le pagine e copertine subiscono un trattamento contro l'acqua etc che migliora la resistenza (pur senza diventare idrifugo).

Poi il libro è un oggetto magico,dal mio punto di vista prestidigitazione non può influenzare oggetti magici

Il libro non è un oggetto magico ma comunque nel tuo caso basta togliergli l'eventuale sporco e asciugarlo quindi lo farei funzionare anche su oggetti magici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, anche io lo farei funzionare: magari dovrebbe lanciarlo più di una volta, ma non distruggerei il libro al mago del gruppo (a meno che io non abbia sotto mano una quest apposita).

Del resto non vedo perchè l'utilizzo di prestidigitazione per pulire non debba pulire anche gli oggetti magici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè prestidigitazione non dovrebbe funzionare sugli oggetti magici?!?:confused:

Quasi tutti gli incantesimi che possono influenzare gli oggetti danno tiro salvezza(innocuo), se proprio credi che gli oggetti magici non possano essere puliti/tinti/scoloriti magicamente almeno considera un Ts(I) come per altri incantesimi nel MdG...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...