Vai al contenuto

Inizio del PbF in Glennascaul


mantis

Messaggio consigliato

  • 4 mesi dopo...

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • 1 anno dopo...

C'è un tizio magro e spettinato, tutto vestito di nero, seduto o meglio stravaccato sui gradini di fronte alla mia porta. Da giorni.

Non è che dia fastidio, anzi; non chiede soldi, nè cerca di attaccare discorso. Di solito dorme, a volte fuma la pipa (devo dire che il suo tabacco manda uno strano odore). Nelle notti di pioggia, quando il cielo si rovescia al suolo e l'aria profuma di terra, si ripara sotto un grande arco di pietra e mattoni e da lì strimpella svogliatamente qualche buffa canzone su una specie di chitarra dalla foggia strana. Non parla molto, ma ha gli occhi duri e l'aria disincantata del giramondo che sa cos'è la strada.

Di solito gli passo accanto, facendo finta di nulla; ma l'altro giorno, vinto dalla curiosità, mi sono fermato e gli ho chiesto se avesse bisogno di qualcosa.

Mi ha sorriso, come se fossi un vecchio amico, e m'ha risposto che no, grazie, non aveva bisogno di nulla. Stava solo aspettando i suoi compagni.

"Li aspetti da molto ormai" ho insistito. "Sei sicuro che passeranno di qua?"

"No, ma che importa?" m'ha risposto lui, alzando le spalle. "Li aspetterò lo stesso. Tempo ne ho."

"E se non dovessero passare?"

S'è messo a ridere. "Oh, non preoccuparti. Se non saranno loro, vedrai che qualcun altro prima o poi passerà."

"E cosa succederà allora?"

"Beh, quello che succede sempre in questi casi. Io mi alzo, faccio loro un bell'inchino, ed inizio così: Bentrovati, miei signori! Permettete che mi presenti? Il mio nome è Flann, di professione menestrello. Vorrei raccontarvi una storia..."

Spoiler:  
Passavo di qua... un saluto a tutti ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tanto che l'attesa di Flann sia ricompensata... perchè le storie del menestrello mancano tanto anche a me!!

In realtà 3 giocatori ci sono: jed_na, kender e Siegil, che non aspetta altro che si riprenda per aggiungersi al gruppo. Mancano bellandrew e Fallen_Angel che non si sono più fatti vivi.... forse si sono persi tra le tante stanze del castello dei Malatete...

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...