Vai al contenuto

[Dawn Kingdoms](1) Lo sguardo della Foresta


Labrat

Messaggio consigliato

"Le tue richieste mi sembrano più che ragionevoli... ti ringraziamo per la comprensione e l'ascolto... inoltre, se vuoi, potremo vigilare affinche tutti rispettino il tuo territorio..." guardo gli altri, indeciso a questo punto su cosa fare

_________________

chi ha la maschera?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 258
  • Creato
  • Ultima risposta

Luna Raynn

_________________________________________________

Luna ascolta attentamente le parole dello spirito mentre accarezza Seth, che sembra essere ben più a suo agio di lei in quel contesto. Lascia parlare il mezzelfo e kajith, più adatti di lei a proferire parola con uno spirito delle foreste a loro tanto familiari.

Poi notata la perplessità dei compagni sul da farsi, interviene: "Un pò di riposo non ci può fare male, e dubito che lo spirito cercherebbe in tal modo di nuocere ai suoi portavoce. In ogni caso, una volta riposati, proporrei prima di tutto di riportare a casa Richard. Poi dovremmo cercare di ricevere udienza e informare la città di questo patteggiamento. Ma sarebbe bene pensare con cautela a cosa dire, e magari cercare altre persone che appoggino la nostra causa: questo genere di cose non sono ben viste dagli umani, potrebbero averne comunque timore e la paura li porterebbe ad azioni sconsiderate o peggio ad un tentativo di rivalsa..."

Luna continua poi ad accarezzare Seth, un pò per tenerlo tranquillo, un pò per sentire il suo parere una volta annusata la frutta.... (la prudenza non è mai troppa ;-))

____________________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

<Sono d'accordo con te Ammanas. Le parole dello spirito sono sagge e le sue richieste sono accettabili. Informeremo i reggenti di Last Hold e chiederemo loro d diffondere la voce.>

Mi faccio più cupo e serio

<Luna, davvero credi che gli umani potrebbero osare agire in questo modo contro un simile prodigio della natura? Egli non solo ci ha offerto la sua ospitalità ma anche la sua alleanza... dobbiamo molto alla natura, senza di essa non esisteremmo. Spero che questo lo capiscano. Comunque sia agiremo con cautela...>Accetto volentieri l'ospitalità dello spirito. Sono felice di averlo conosciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trascorrete lì la serata, che sopraggiunge in fretta. Ben presto l'oscurità scende sul boschetto e, da dove vi trovate, vedete solo un lembo di cielo stellato.

Trascorrete molto tempo a discutere con lo Spirito, il quale sembra molto interessato a conoscere usi e costumi dei popoli che ora vivono in quei luoghi, e vi chiede di raccontargli tutto bei dettagli.

La frutta che vi viene portata (Seth, sebbene un pò titubante, lo conferma) è commestibile e fresca, e mangiate di gusto.

Pian piano vi addormentate tutti, e vi svegliate con le prime luci del sole.

Siete un pò acciaccati per aver dormito all'addiaccio, sebbene coperti dai mantelli da viaggio.

Lo Spirito della Foresta ancora una volta vi ricorda i vostri accordi, e vi saluta lasciandovi il passagio aperto per uscire dal boschetto, e dandovi un pò di frutta con voi per il viaggio.

Prima di andare, esige che gli riconsegniate la maschera; inoltre, vi dice "come segno da parte sua di voler suggellare un accordo", lascia cadere a terra dal grosso salice una delle sue lunghe fronde.

Quando la prendete... i "maghi" sentono chiaramente che è dotata di un forte potere magico.

Vi incamminate, silenziosi, lungo il sentiero del ritorno. Nel primo pomeriggio siete al monastero, e vedete la vostra Last Hold laggiù, a poche ore ancora di cammino. Ormai siete tornati a casa.

[Giocate come volete i vostri discorsi e le cose da fare durante il viaggio e al vostro arrivo in città. Ditemi solo se siete tutti d'accordo a restituire la maschera o se qualcuno non lo è.

Nota per Luna: se vuoi identificare la fronda, hai bisogno di varie ore]

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungo il tragitto Luna si rivolge a Kaith: "Non credo che gli umani potrebbero disistimare un tale prodigio, Kaith. Ma ho imparato a diffidare della maggiorparte di loro: sono poco inclini al cambiamento e a ciò che è estraneo alla propria natura. Ma non lo sono tutti ovviamente." termina strizzando l'occhio riferendosi a se stessa come eccezione.

Poi aggiunge: "Credo sia il caso di riportare Richard a casa. Se volete posso pensarci io, pensavo anche di esaminare il dono che lo spirito della foresta ci ha fatto: ma ho bisogno di tempo per farlo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non c'è problema, ti accompagnamo... così potremmo discutere su come far capire alle persone l'importanza di rispettare la natura" finalmente era arrivato il momento di una convivenza pacifica tra gli uomini e la natura.... il mio sogno si realizzava!

____________________

per me non c'è problema a ridargli la maschera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate in città, e come prima tappa passate dalla casa dei genitori di Richard. Appena arrivate, con il figlio per mano, vi guardano stupiti; subito dopo, la madre corre incontro al figlioletto, abbracciandolo e sollevandolo in braccio. Intanto il padre, con aria severa, si fa avanti.

"Da dove salti fuori, tu? Disgraziato! Non sai quanto ci hai fatto stare in pensiero? AH! ma ti facico vedere io! Ti insegno io , stasera, a non scappare più di casa!"

Poi si gira verso di voi...

"E voi che ci fate con mio figlio? Lo avevate preso voi, forse?!? Siete fortunati che non dirò niente alle guardie! Ma adesso via! Lasciateci in pace!"

Richard interviene cercando di dire che voi lo avete aiutato a tornare a casa, ma il padre lo zittisce severamente...

Intanto, la mamma di Richard si allontana osservando la scena, rientrando in casa... Il padre, dopo avervi gettato un'altra occhiataccia, fa per seguirli...

NOTE:

>beh, intanto dò per fatto che abbiate restituito la maschera allo Spirito.

>Se volete poi andare a parlare con il Reggente potete andare di persona alla Rocca. Molto spesso è il Gran Ciambellano a fare da "rappresentanza" al posto del Reggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Noi stessi abbiamo recuperato vostro figlio, e le stesse guardie ce l'hanno temporaneamente affidato in custodia. Informatevi se lo desiderate, fate ciò che volete: ma statemi bene a sentire, se tratterete ancora in modo violento Richard, statene pur certo che lo verremo a sapere e dovrete essere voi a fare i conti con la giustizia."

Dice Luna in tono risoluto rivolta all'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il padre di Richard vi guarda storto, e poi con un gesto di stizza vi gira le spalle e, mentre sta per rientrare in casa, borbotta qualcosa tra se e se.... qualcosa che vi sembrano delle imprecazioni miste a bestemmie....

Un pò amareggiati, vi incamminate verso il sentiero che conduce alla Rocca, sulla collina più alta della cittadina. Una volta là, alcune guardie vi fermano e vi chiedono il motivo per cui siete lì. Rispondete che volete parlare con il Reggente, e le guardie vi fanno entrare nel corpo principale della piccola fortezza, il quale è stato riadattato al fine di ospitare una piccola Corte; passate per un cortile interno adorno di piante e fiori in bocciolo, varcate un grande portone intarsiato per ritrovarvi in una vasta sala "da ricevimento", con arazzi e tappeti, un grande tavolone con cesti di frutti e fiori, armi ed armature che adornano le pareti. La sala è piuttosto buia: le piccole finestre ogivali sono state costruite per essere funzionali ad una roccaforte, piuttosto che per dar luce ad una sala da palazzo... Per ovviare a questo, sono sparse in giro numerose lanterne, ma che non riescono comunque nemmeno ad eguagliare la luminosità del giorno.

Dopo pochi minuti vi viene incontro il Ciambellano di Last Hold, un tale Gordon, un ometto buffo piccolo e grassottello, ma con aria molto severa; come sempre, indossa uno dei suoi buffi cappelli gonfi e colorati, su cui svettano piume di fagiano.

"Buona Giornata. Sedetevi pure, prego. Quale argomento avete bisogno di sottoporre alla Rocca?"

La sua voce è sottile, e lievemente stridula, in contrasto con il suo modo di fare gentile ed educato. Sulle prime, non capite se vi stia prendendo in giro o se sia solo il suo modo di presentarsi...

Nota:

>Ho "anticipato" la vostra decisione di andare alla Rocca, come avevate pensato nei post precedenti. Se volete fare qualcosa prima di recarvi là, non c'è problema.

>A questo punto della partita, vorrei capire un pò "come stIamo andando"; se vi va, nel vostro prox post, in calce, mi dite un pò se la partita vi sta piacendo, cosa invece non vi piace e, spt.... se avete voglia di continuare a giocare?

Link al commento
Condividi su altri siti

un po'a disagio, come sempre nei luoghi chiusi, tanto più in un incontro formale, guardo un attimo gli altri, poi inizio: "Buona giornata a voi. Siamo venuti qua per parlare di una questione della massima importanza". *Ecco. La mia parte l'ho fatta*

____________________

beh, a me è piaciuta come si è svolta... personalmente ho postato quando potevo, aspettando che lo facessero anche gli altri... e certo che ho voglia di giocare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna Raynn

______________________________

Prima di recarsi alla Rocca Luna impiega qualche ora ad identificare la fronda lasciata loro dallo spirito, e intanto pensa a come possa essere idoneo rivolgersi ai suoi simili riguardo ad un'occasione di tale portata.

Lascia poi Seth a guardia dell'oggetto (si spera ;-)) identificato e si mette in marcia verso la Rocca assieme al mezzelfo e al kajith.

Arrivati lì la maga si limita a fare una piccola introduzione al discorso seguendo le parole di Ammanas.

"Siamo qui per portare alla vostra attenzione una questione riguardante la cittadina e una migliore protezione del territorio che la che circonda: attraverso ciò sia la città che la foresta potrebbero trovare condizioni ottimali. Noi ora qui facciamo da portavoce per una proposta che si volge in tal senso.."

______________________________

[io mi sto divertendo molto :-D]

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordon, il ciambellano, ascolta molto interessato quello che gli raccontate. Ascolta in silenzio, serio, annuendo ogni tanto. Poi, quando avete concluso, vi assicura che ne parlerà con il Reggente in persona, e farà in modo di mandar edei messaggeri agli altri Re per informarli della cosa, non appena il Reggente avrà valutato attentam,ente la sitazione. Poi vi congeda, assciurandovi che avrebbe pensato a tutto. Mentre state per alzarvi dalle pesanti sedie della Rocca, Gordon vi ferma. "Un'ultima cosa; è vero che avete riportato voi a casa il bimbo smarrito? Mi è stato detto dalle guardie cittadine. Nel caso, vi spetta una ricompensa..."

Dopo aver aspettato le vostre risposte, vi congeda davvero (questa volta), e vi ritrovate lungo il sentiero che scende dalla Rocca verso la taverna della città.

Il Ciambellano vi ha assicurato che avreste avuto la vostra ricompensa.

Ormai sta per scendere la sera; vedete gli uomini tornare dai campi, e le donne del paese accendere i fuochi nelle stufe delle case, mentre le ragazze più giovani tornano a preparare tutto ciò che è necessario per la festa di Primavera. La Festa! Quasi ve ne stavate dimenticando. Con una punta di felicità, pregustate la Festa che sta per arrivare, a meno di 4 giorni da stasera....

____________________________________________________

NOTE:

>Luna, riesci ad identificare la fronda. E' lunga quasi 2 metri, elastica, flessibile, e sembra avere una unica proprietà magica. All'inizio sei molto indecisanel cercare di capire che potere sia... anche perchè è un tipo di magia diversa da quella che conosci tu... Finalmente, arrivi al responso: la fronda è magicamente indistruttibile...

>Ehm.... sono al lavoro e devo scappare... se riesco ri-posto + tardi...

Link al commento
Condividi su altri siti

[Post a metà tra INGAME e OFFGAME; vi elenco i vari avvenimenti che accadono in quei giorni. Postate come volete in rapporto alle varie cose che succedono in quei giorni]

Dopo essere tornati a Last Hold, trascorrete i 4 giorni che vi separano dalla festa quasi come fossero "giorni qualsiasi", tornando (chi più e chi meno) alle vostre occupazioni abituali.

Vi ri-incontrate quasi tutti i giorni, per tenervi informati a vicenda se ci sono state o meno novità. Richard sta bene, nonostante le minacce del padre, non gli ha alzano le mani contro. La madre, invece, da quando è tornato lo coccola e lo vizia tutto il giorno. E' tornato a giocare con i suoi amici, e lo vede ogni tanto scorrazzare per la cittadina.

Ancora dalla Rocca nessuna notizia riguardo allo Spirito. Cominciate a dubitare che non vi abbiano preso sul serio, o che non abbiano dato la giusta importanza alla cosa.

Due giorni dopo il vostro ritorno in città (due giorni prima della festa di Primavera), Luna riceve una visita a casa: è Avalanche che, scusandosi molto di non potersi trattenere più di così, che è costretto a partire immediatamente per un incarico. Deve consegnare una missiva a Skelm e Orikum, per cui non sa per quanto tempo starà via. Prima di andare via, però, si accerta che Luna stia bene (visto che quella sera è stato tutto molto movimentato).

Il fabbro del paese, Leopold, viene a farvi visita a ciascuno di voi, ringraziandovi tantissimo per averlo salvato. Vi prega inoltre di accettare la sua offerta di potervi essere utile con il suyo mestiere... se aveste bisogno di qualcosa che lui può fabbricare nella sua fucina...

Il giorno dopo aver parlato alla Rocca, a ciascuno di voi fa visita (quanta gente bussa alla vostra porta in questi giorni!) un drappello di guardie, che vengono a consegnarvi un sacchetto di monete di rame (550), chiuso con un sigillo di ceralacca con l'emblema della Rocca di Last Hold. Accompagna il sacchetto un messaggio scritto dal Reggente che vi ringrazia a nome della cittadina per quello che avete fatto.

Mentre una mattina Kaith si sveglia di buon'ora per recarsi nella foresta, viene "intercettato" da una ragazza la quale, un pò timidamente, lo ringrazia un paio di volte e lo prega di accettare un piccolo regalo: un cesto di pandolci della Festa e una "bandana" (un drappo, grezzo, color tela, lavorato solo sui bordi con degli intrecci di fili a formare delle catenelle; nei Dawn Kingdoms, nei giorni di festa, molti ragazzi portano dei drappi appesi in vita o al collo o in testa, mentre le ragazze corone di fiori. Durante i balli popolari, gli amici tra loro si scambiano i drappi o li scommettono in svariate gare... dal tiro con le freccette ai rutti... oppure li regalano alle ragazze.) Kaith rimane un pò sopreso... non si ricorda chi sia la ragazza...

[offgame] dovete decidere come dividervi i seguenti oggetti (così ve li aggiungo sulle schede):

- Coltello foglia (magico, irrobustito, +1 al danno +1 al colpire; consacrato dallo Spirito della foresta [contro i nomorti ulteriore +1 al colpire e +1d3 danni aggiuntivi]; non si può lanciare-

- mantello di foglie: contiene l'incantesimo (da attivare ogni volta) "nascondiglio magico"

- Fronda del Salice dello Spirito della Foresta: elastica, robusta, lunga 2 m. Magicamente resa indistruttibile?!

[offgame]: finisce qui la prima avventura!! Guadagnate 5 PP ciascuno di voi! Cominciate a pensare come spenderli :-D. Per usarli, basta usare le stesse regole per la creazione del personaggio, spendendo solo la differenza di PP per passare da un livello (grado) di abilità ad un altro, o per aumentare le caratteristiche. Potete anche conservarli da parte e accumularli. Guadagnate inoltre 10 "giorni di lavoro"! Nei prox post decidiamo come usarli!

Preparatevi alla prossima avventura: "La chiamata del Bosco"!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna Raynn

___________________________

Luna è molto colpita dalla scrupolosa premura di Avalanche e si fa promettere dall'elfo che tornerà a farle visita quando avrà terminato il suo incarico.

E' comprensibilmente anche compiaciuta della ricompensa che la Rocca ha elargito loro per il servizio svolto, ma rimane comunque pensierosa: ha qualche dubbio su come possano svilupparsi gli avvenimenti futuri.

Ma la preoccupazione viene presto soppiantata dallla trepidazione per l'evento imminente: anche Seth è più vivace del solito.

___________________________

Nota: Scusate il ritardo è un periodaccio impegnatissimo ^^'''

Io sarei per la fronda ;-)

per quanto riguarda i punti il prima possibile se non subito vedo come sistemarli :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo... vi lascio un brevissimo post che vi riassume come spendere i vostri giorni di lavoro; questo visto che siamo in pochi, e che ancora le regole sul sito le ho lasciate un pò non finite.

Raccolta di erbe: serve naturalistica. Fa guadagnare un pò di soldini vendendo erbe comuni e permette di raccogliere, nello stesso tempo, delle erbe + rare che serviranno ai maghi, alchimisti, ecc...

Numero di giorni minimi per tentativo: 2. Bonus di +1 al tiro per ogni giorno speso in +, con un max di +3 (5 giorni)

Caccia: serve "cacciare". Come sopra, l'unica differenza è che si catturano animali... Si catturano animali comuni da selvaggina che vengono venduti in città (automaticamente, cioè si ha un guadagno diretto in monete di rame) e si possono catturare altri animali più o meno rari (se il tiro è molto buono, possono essere catturati vivi).

Numero di giorni minimi x tentativo: 2. Bonus di +1 al tiro per ogni giorno speso in +, con un max di +3 (5 giorni)

Creare un oggetto magico o una runa: per il momento solo Luna può farlo. Servono dei componenti (che variano a seconda dell'incantamento o della runa); servono un numero di giorni variabile a seconda dell'incantamento o della runa (PS: Luna... prometto che presto metto online tutto quello che ti serve....)

Addestrare animali: serve l'abilità omonima. Permette di addomesticare o addestrare un animale. Numero di giorni minimi: 4. Bonus di +1 al tiro per ogni giorno speso in +, con un max di +3 (7 giorni). Ogni tiro riuscito permette di avere un maggiore "controllo" sull'animale, o in termini di fedeltà o in termini di capacità che questo acquisisce (capire comandi sempre più complessi; per alcuni animali, combattere). (NB: presto metto online le regole! Promesso!)

NOTA x Ammanas: mi son accorto che per sbaglio non ti avevo messo sulla scheda "naturalistica"!! Errore mio! Me ne ero dimenticato. Se ti va bene, ti tolgo 1 punto da orientarsi (che cmq rimane ad alto livello, visto che hai un bonus) e ti metto "naturalistica"! (aggiorno sabato il sito)

CIAO A TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...