Vai al contenuto

Bretonnia. Cerco consiglio.


joshwild78

Messaggio consigliato

ciao...mi piacerebbe avere qualke consiglio su come affrontare gli alti elfi.io gioco bretonnia naturalmente.

normalmente gioco la seguente lista:

-lord su pegaso con medaglione di sirienne e virtu' dell'eroismo.

-tre unita' di pegasi (da tre l'una).

-due damigelle con 4 pergamene in totale.

-sei della cerca a lancia(con oggetto che mi fa utilizzare tre dadi per ogni test).

-cinque del graal con bandiera della difesa e con paladaino dello stendardo da batt.(con spada degli eroi e virtu'della disciplina)in tot sono 6.

-sei del regno a lancia.

-sei erranti a lancia.

-sei erranti a lancia.

si e' rivelata una buona lista ..pero' penso che contro e.alti nn sia buona.

cosa ne pensate se giocassi la fata incantatrice con guardiani e praticamente avere 2 unita' del graal? (forse troppi p.ti da riskiare) in ogni caso fatemi sapre ciaoooooooo...gioco questo venerdi' poi vi faro' sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dipende, tanto, dal QG avversario.. Se è sul drago delle stelle, ahime, sei VERAMENTE nei guai: lo fermi con poco poco.

Per dire, anche se ti carica frontalmente il graal è possibile che perdi (tu parti da 5/6, ma lui con 10 attacchi al 3/2 forza 7, hai c@zz. a fermarlo!). Le altre lance non hanno speranze..forse varrebbe la pena di fare lancie grosse per avere sempre un paio di ranghi e supriorità, in modo da impantanare.

Tieni i pegasi appiccicati al lord, asfaltagli il resto e prega la dama. I principi drago contro i pegasi straperdono, punta su quelli e sulle baliste; certo che ne avranno di lavoro i cavalli volanti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e se invece sacrificassi il lord cn il cavaliere verde ? (al secondo turno gi' potrebbe entrare nel bosco o collina avversario distruggendogli subito le baliste o le maghe).cosi' facendo,avrei un' unica unita' di 5 pegasi e tre damigelle con 6 pergamene. il resto lo lascerei lo stesso anzi ad ogni unita' aggiungerei il gruppo di comando completo...cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso da sempre come generale il classico lord da sfida (dentro una lancia di cavalieri della cerca ma vabbe poi scegli tu dove metterlo)

elmo di gromril

virtu determinatezza

spada di nascita di carcassone

scudo incantato oppure guanto del duello

sono sicuro che se hai lo scudo incantato butti giu da solo in sfida anche il drago degli alti elfi, con un TA 0+ ripetibile, ritiri i colpire e ferire falliti...

se vuoi ti posto anche la mia lista tipica di bretonnia, ma è una lista mista, anche con armigeri e valvassini...mi piace e frutta i suoi successi ma non tutti l'apprezzano

Link al commento
Condividi su altri siti

Buh, a me i personaggi speciali non piacciono. Sul mettere il GdC completo, sì, sono d'accordo; e porterei le lance a 9. Son tanti punti, ma ti serve super stabilità.

Tre maghe portapergamete mi paiono eccessive, anche se l'altro ti gioca teclis!

sono sicuro che se hai lo scudo incantato butti giu da solo in sfida anche il drago degli alti elfi, con un TA 0+ ripetibile, ritiri i colpire e ferire falliti...

Il principe con il talismano ti piglia al 3 ripetibile, ti ferisce al 2 ripetibile, e nega l'armatura (lancia stellare). Ti resta solo la benedizione.. E questo senza contare il drago!

Da bretone, penso sia meglio il lord su pegaso per EVITARE il drago ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il principe con il talismano ti piglia al 3 ripetibile, ti ferisce al 2 ripetibile, e nega l'armatura (lancia stellare). Ti resta solo la benedizione.. E questo senza contare il drago!

Da bretone, penso sia meglio il lord su pegaso per EVITARE il drago ;-)

beh ovvio se per qualsiasi motivo viene negato il TA addio lord...

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho giocato la lista ke uso di solito,anke perke' lui nn ha giocato il drago.questo mi serve di lezione xke' ho capito ke bisogna fare una lista competitiva senza preoccuparti troppo dell'avversario. alla fine sn i dadi ke ti devono assistere. cmq venerdi' gioco contro i non morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...