Vai al contenuto

Dread necromancer PP?


SHaDe

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Siccome sono indeciso su un pg (se chierico combattente o dread necro evocatore) vorrei sottoporvi a queste domande....

Secondo voi quale dei due fa disequilibrare il gioco di più?

Non vi sembra un pò troppo PP il dread necromancer che con il talento "anima sepolcrale" si può curare da solo a volontà e che evoca milioni di DV di non morti?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Nessuna delle due mi sembra squlibrante come dici

Il dread necromancer non è affatto male, ma questo è un altro discorso

Per quanto riguarda anima sepolcrale, intanto dovresti vedere se il tuo master te lo accetta come talento, a me siceramente sembra un talento insensato... com'è possibile che un essere vivente rimargini le proprie ferite con l'energia negativa? A me sembra proprio poco credibile, soprattuo perché non è una cosa che hai dalla nascita, ma così da un giorno all'altro sali di livello e l'energia negativa ti cura...

E in ogni caso non capisco che intendi dire dicendo che si cura a volontà...se ti riferisci al fatto che si cura con gli infliggi ferite, anche un qualsiasi chierico buono lo fa coi cura ferite...dov'è il problema? :confused:

Per quanto riguarda i non morti, certo ci sono delle combinazioni per averne veramente un'infinità, evitando l'odioso problema di tutti i soldi che servono per animare i morti (cosa tra l'altro non da poco), ma resta sempre il fatto che il master può limitare quanto vuole il PG...ad esempio se si spargesse la voce di un necromante che sta mettendo su un esercito di morti, direi che uno squadrone di servitori radiosi di pelor verebbero mandati a purificare il tutto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a charnel touch può curarsi a volontà, un dread necromancer con anima sepolcrale.

e comunque, diciamo che può essere comodo... ma da qui all'essere PP, ce ne passa di acqua sotto i ponti. Anche il Warlock era tacciato di essere PP, la prima volta che era stato visto fare danni A VOLONTA'... poi si è visto, giocandolo, che semplicemente non è vero. Conta che in combattimento, non avrà questo impatto la quantità di ferite che riesci a curare... al massimo 6 hp al 20 con un azione standard, nella quale non puoi far altro. Nel dopo combattimento potrai curare TE stesso... ma il tuo gruppo sarà preso esattamente come prima.

E per quanto riguarda la quantità imbarazzante di non morti... a te sta come gestirli. E, come ha detto Klunk, non è improbabile che, in caso quasta diventi una tattica abituale, il DM possa prendere delle contromosse fin troppo efficaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D Ok grazie delle risposte

Per quanto riguarda anima sepolcrale, intanto dovresti vedere se il tuo master te lo accetta come talento, a me siceramente sembra un talento insensato... com'è possibile che un essere vivente rimargini le proprie ferite con l'energia negativa? A me sembra proprio poco credibile, soprattuo perché non è una cosa che hai dalla nascita, ma così da un giorno all'altro sali di livello e l'energia negativa ti cura...

Sì effettivamente è insensato che uno "impari" a curarsi "facendosi del male" ma sinceramente mi piaceva molto l'idea del predestinato rianimato con il potere negativo dal dio della morte per portare il suo volere (anche se è molto più da chierico) sulla terra ed a causa di tale potere negativo che è stato convogliato nel suo corpo ora il suo organismo non è più quello di un essere comune ma assume energia negativa come quella positiva viceversa

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma se si tratta di un personaggio rianimato e quindi una sorta di non morto è normale che si curi facendosi delle ferite..al posti di usare il cura!

Ehm... Resta in tutti i sensi un essere umano... Era solo per creare il gdr e motivare tomb tained soul come talento :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io feci un pg,mai giocato purtroppo,chierico/maestro del sudario umano,avevo anima sepolcrale,però lo avevo giustificato ocme una maledizione che affliggeva il pg dalla nascita,puo ifare così :P

E poi il vantaggio c'è perchè u nchierico malvagio i cura ferite se li deve preparare,un chierico malvagio che si cura con gli infliggi perde l osvantaggio precedente,almeno per lui e i suoi non morti.

Comunque un esercito di non morti è facile da sterminare,sopratutto se a farlo è i lDM :asd:

Mi immagino le catapulte coi pentoloni di acqua santa

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto giocando con un gruppo con il dread necro e dall'altra parte con il chierico che persiste gli inca...

in assoluto il migliore dei 2 è il 1°: comanda un numero di non morti da far paura anche se il GS degli zombi, scheletri o ombre che comandi sono bassi... il fatto è che sono tanti... hai un esercito... e se scegli la razza giusta (ancor meglio l'archetipo) diventa bello potente

Link al commento
Condividi su altri siti

La capacità di un Dread Necromancer( d'ora in poi Dn) di sbilanciare il gioco è inversamente proporzionale al buon senso del DM.

Mi spiego meglio: un DM che fa incontrare al sesto livello un'ombra ad un Dn non ha buon senso. Se lo fa più avanti nel gioco, ha già un po' più di senso.

Un DM che permette ad un Dn di andare in un cimitero di Giganti ai bassi livelli non ha buon senso. Idem per Idre, Troll, e in generale "picchiatori" di taglia Grande dotati di un alto punteggio di forza. Se lo fa più avanti, ha già un po' più di senso.

In conclusione un Dn per il 70-80% si affida al DM per determinare la sua incisività nel gioco. Sta al DM esaminare livello per livello quali possono essere dei mostri che non rendano il gioco sbilanciato. Un Dn che non vuole affidarsi al buon cuore del DM, probabilmente farà il Blaster piuttosto che il Minion Master

Riguardo al Chierico con metamagia divina: è oggettivamente un gradino sopra gli altri limitatamente ad alcune funzioni nel party . Non sbilancia eccessivamente il gioco, ma è indubbiamente un gradino sopra gli altri.

D'altra parte, se Druidi e Chierici non fossero così forte, non si parlerebbe di CoD-zilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Io feci un pg,mai giocato purtroppo,chierico/maestro del sudario umano,avevo anima sepolcrale,però lo avevo giustificato ocme una maledizione che affliggeva il pg dalla nascita,puo ifare così :P

Se ti può interessare ho scritto il BG con la giustificazione qui:-D.

La capacità di un Dread Necromancer( d'ora in poi Dn) di sbilanciare il gioco è inversamente proporzionale al buon senso del DM.

Sì hai ragione, ma sinceramente non mi va di complicare la vita al DM :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...