Vai al contenuto

Alvin


The_Faith

Messaggio consigliato


Io come avrai notato alla fine non sono riuscito a venire a vederlo con te e Phate. Spero di recuperare presto, Alvin per me è stato un modello di vita!

eh...in effetti con te sarebbe stata un altra visione....:-D....comunque recupera al più presto perché è fondamentale che tu lo veda ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi tolgo entrambi dalla mia lista di amici... anzi: cancello pure i cellulari! :lol:

E non vi curo più al martedi sera! ;-)

OT: Veramente a causa del tuo personaggio finora ho soltanto preso un sacco di mazzate... :snooty:

:-p

Comunque, qualcuno butta giù una recensioncina un po' più articolata, cercando magari di farmi cambiare idea?

Cosa buona e saggia. Io andrò a vederlo più che altro per motivi affettivi naturalmente. Cavolo, ci sono cresciuto con la speranza di prendermi un maglione con la A sopra anche io! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo io, che non sono stato entusiasta ma nemmeno troppo deluso.

Il film è un filmino senza eccessive pretese.

Non ce'è un grandissimo dietro alla macchina da presa, non c'è bisogno di eccezzionali effetti speciali o inquadrature esagerate.

La fotografia è comunque pulita, senza sbavature.

Non è di certo un thriller, un film drammatico o un film d'essai.

Le cose che meritano davvero sono la digitalizzazione dei tre chimpunks, fatta veramente da dio. Certo, sembrano tutto fuorchè degli scoitattolini veri, ma l'antropomorfizzazione ha un certo prezzo da pagare.

La trama è semplice, scontata, banale, la sai ancora prima di entrare al cine ;)

Note positive

Spoiler:  

Alvin e theodore che costretti a rappare si lamentano che "non è il loro stile", considerando che bene o ale loro facevano rock, nei primi anni ottantanovanta

in più la bionda è fiha forte, quindi un'occhiatina glie la si dà volentieri.

note negative:

Spoiler:  

trama (banalissima, detto e ripetuto più di una volta)

Alvin costretto ad un ruolo di spalla, mentre nel cartone era inevitabilmente il protagonista

buonismo eccessivo

la canzoncina di natale è davvero fasttidiosa

Una menzione spciale va al produttore della casa discografica che ha reso magistralmente il personaggio: insopportabile, viscido, fastidioso al punto giusto.

@wolf: non ci sono motivi per dirti di vederlo. Però io che da piccolo lo adoravo sono dovuto andare a vederlo per forza di cose ;)

diciamo un piccolo tributo ad un grande cartone della mia infanzia! un pò come con trasformers ma con meno peletti sulla coda... xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...