Vai al contenuto

Ambientazione: Malazan


Sethis

Messaggio consigliato

Allora...

Il mio proposito sarebbe di creare un ambientazione (sul tipo di FR, per intenderci) basata sui libri di Steven Erikson 'Il Libro Malazan dei Caduti'

info

intanto vi butto giù le razze che avevo pensato per i pg, più avanti posterò maggiori dettagli

Razze

Rispetto a D&D le razze cambiano completamente, nel mondo di questa ambientazione non esistono elfi, orchi, nani o halfling. Le razze disponibili per i PG sono:

-Umani

Malazan, Nathii, Wickan

-Barghast (non umani) feroci guerrieri a organizzazione tribale

-T’lan Imass (non umani) quasi 300'000 anni fa, questo popolo, predecessore degli umani, fece un rituale, il Rituale di Tellan, che separò lo spirito dalla carne e li rese immortali. Questo permise loro di vincere le loro innumerevoli guerre contro gli Jaghut ma li condannò ad una vita senza più speranze. Gli Imass sono interamente guerrieri nonmorti, i loro capi sono Divinatori, spesso Soletaken

-Tiste Andii (non umani) i figli dell’Oscurità, da loro rinnegata per aver permesso la nascita della Luce. Hanno la pelle nera e capelli bianchi, il colore degli occhi cambia a seconda dell’umore. Se ne trovano pochi ormai, data la loro scarsa prolificità. Le loro classi preferite sono mago/guerriero, sicario e Soletaken. Tutti i Tiste sono immortali.

-Tiste Edur (non umani) i figli dell’Ombra, una via di mezzo tra i Liosan e gli Andii. Hanno la pelle grigia e i tratti più rozzi rispetto agli Andii. Anche loro sono potenti maghi, ma non hanno capi forti capaci di dare una missione alla loro vita, per cui si possono trovare sbandati e dissidenti.

-Tiste Liosan (non umani) i figli della Luce. Per la maggior parte rimangono nel loro canale, rifiutando il contatto con le altre razze considerandole inferiori. Tollerano gli Edur in quanto l’Ombra è a metà tra la Luce e l’Oscurità, mentre odiano gli Andii. Sono una razza con un fortissimo senso del dovere e della disciplina, tanto da risultare antipatici a chiunque non Liosan. Anche loro sono prevalentemente guerrieri o sacerdoti (detti siniscalchi)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Divinità

Le divinità sono numerose e intervengono spesso e volentieri nel mondo per mezzo di emissari, semplici pedine oppure intervenendo di persona.

-Ammanas, signore dell’Ombra

-Beru, signore delle tempeste

-Burn, la dea dormiente

-Cotillion (la Fune), patrono dei sicari

-D’rek, il verme dell’autunno

-Fener, il cinghiale dell’estate

-Hood, signore della morte

-Il Dio Storpio

-La Regina dei Sogni

-Togg/Fanderay i signori delle bestie

-Poliel, signora della pestilenza

-Soliel, signora della guarigione

-Opoon, i gemelli della fortuna

-Treach, signore della guerra, la tigre dell’estate

-Anomader Rake, signore dell’Oscurità

-Osric, signore del cielo e della Luce

-Mael, Dio Antico del mare

-Nerruse, signora dei mari calmi

ps. mi servirebbe più che altro supporto regolistico, siccome non sono un esperto in questo punto... tra l'altro il libro in origine doveva essere un GdR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 anni dopo...
  • Supermoderatore
17 minuti fa, Marzicus ha scritto:

Scopro ora questo forum, anche se è passato nel frattempo qualche anno; l'idea mi pare molto carina e offro (nel caso fosse ancora gradita) la mia esperienza regolistica ;?)

 

Visto che la discussione è di quasi 10 anni fa e che l'utente in questione non si collega da 6 anni penso che tu possa tranquillamente considerare il progetto come arenato.

Ti faccio comunque presente che il necroposting non è visto di buon occhio su questo forum e ti invito a presentarti in sezione Mi Presento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...