Vai al contenuto

Mostro del mese (gennaio)


Messaggio consigliato

Ladro di sensi anche per me. Presente che bello come background? E soprattutto come implicazioni. Se si creasse un legame sensoriale con le vittime provate un po' ad immaginare cosa potrebbe venire fuori da meccanismi tipo sindrome di Stoccolma. Si potrebbe anche pensare che una tale creatura deve essere molto attenta a derubare dei sensi le sue vittime perché questo implicherebbe un mutamento di percezioni e di natura del mostro... L'illusione dei sensi potrebbe diventare realtà e propagarsi sul reale di modo che il mostro finisca per sviluppare un rapporto anche di tipo simbiontico con le sue vittime.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Va a finire che a gennaio creiamo due mostri. :-p

Anche io sono per il collezionista di sensi, o ladro di occhi..

Ops ho fatto confusione. :lol:

Tornando seri: meglio il Ladro di sensi secondo me.

Quello che mi chiedo però, da perfetto ignorante delle regole: non è che rischiamo di creare un mostro simile a uno già esistente o ottenibile con i poteri psionici?

Chiedo a voi che ne sapete di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi chiedo però, da perfetto ignorante delle regole: non è che rischiamo di creare un mostro simile a uno già esistente o ottenibile con i poteri psionici?

Chiedo a voi che ne sapete di più.

ecco...io non lo volevo dire o qualcuno si offendeva:-p

sin dalla proposta di sami il ladro di sensi sembra più uno spunto per una CdP che per un mostro, e di mostri che influenzano mentalmente ce ne sono parecchi...non dico che siano brutti spunti, ma sono un po' scettico...non lo trovo original, almeno cos' com'è, mi spiace:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo il collezionista di occhi poco convincente però, forse un po' trucido. Un mostro che gira con dei bulbi oculari mi ricorda molto più un serial killer. Forse questo aspetto andrebbe rivisto. Perché tutto sommato dovrebbe appuntarsi alla vista? Forse perché è totalmente cieco?

Forse perché con questi occhi è in grado di fare qualcosa (mantenere il controllo sulle vittime, potenziare i propri poteri magici, vedere ciò che le sue vittime possono, anzi potevano vedere, ecc...)

Inoltre mi piacerebbe che le sue vittime non possano recuperare la vista in alcun modo fintanto che non recuperano i propri occhi o finché il collezionista d'occhi non muore, o gli occhi vengono distrutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me viene in mente questo.

Il collezionista d'occhi è un mostro non privo di vista ma quasi, magari che vede solo alcune sfumature di grigi, o solo il calore corporeo.

Ruba gli occhi per avere un senso più affinato da utilizzare, con gli occhi che ruba può vedere molte cose e potendoli distribuire in tutto il proprio corpo può sfruttare una vista a 360° anche.

Si nutre principalmente di piante di un certo tipo (ne è ghiottissimo) che quindi non hanno calore corporeo e sono inodori, e per identificarle ha bisogno degli occhi di altre creature (anche animali, non solo esseri umanoidi).

Potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo il collezionista di occhi poco convincente però, forse un po' trucido. Un mostro che gira con dei bulbi oculari mi ricorda molto più un serial killer.

e cosa c'è di male, i serial killer hanno un "fascino" indubbio :rolleyes:

Forse questo aspetto andrebbe rivisto. Perché tutto sommato dovrebbe appuntarsi alla vista? Forse perché è totalmente cieco?

ho capito che vuoi una costruzione più completa, ma non ho pensato alla sua etologia, se avessi curato il mostro in ogni minimo particolare non avrei proposto qui lo spunto, ti pare:-p

speravo che lo spunto spingesse altri a fare delle proposte come è effettivamente successo,

comunque sono stati puntati i riflettori su un interessante quesito:

il collezionare occhi è dovuto alla necessità o solo al puro piacere?...

io propenderi per la seconda...

-gli occhi sono lo specchio dell'anima..- questo è solo uno dei modi di dire che esistono, spesso si guardano gli occhi di una persona o di un animale perchè sono espressivi, luminosi,

belli insomma, tanto che in fumetti o racconti diventano fonte di potere( raggi ipnotici, raggi ottici)...

quindi come dalla brama di vivere la vita di altri è nato il doppleganger, questo mostro potrebbe essere nato dalla brama di possedere questi organi così particolari...

l'alimentazione del mostro potrebbe essere banale, simile a quella degli umani, o potrebbe nutrirsi solo di fluidi o ancora potrebbe non interessargli cosa mangia, preso com'è dalla brama di completare la sua collezione, questo potrebbe aver determinato la forma del corpo;-)

addirittura queste creature potrebbero essere state a loro volta degli umanoidi, vittime di collezionisti di occhi trasformatisi nei loro carnefici (tempo fa si disse che di mostri che generano progenie ce ne sono a bizzeffe, però è uno dei tanti modi per "riprodursi", è come dire che ci sono troppi mostri che si moltiplicano per via sessuata:lol:) così che sarebbe difficile risalire alla loro origine.

Comunque se si decidesse per questa soluzione ci potrebbero essere collezionisti dall'aspetto più umano ed altri dall'aspetto più alieno...

A me viene in mente questo.

Il collezionista d'occhi è un mostro non privo di vista ma quasi, magari che vede solo alcune sfumature di grigi, o solo il calore corporeo...

questo suggerimento mi fa venire in mente che il collezionismo potrebbe aver influnzato la comparsa di altri comportamenti, come la voglia di "vedere" con gli occhi degli altri, o la capacità di sfruttare la vista rubata per altri scopi...

magari in origine questi mstri avevano una vista grigia,come dice wolf, o ne erano privi, ed hanno cominciato ad impossessarsi degli occhi altrui per invidia, non riuscendo più a smettere...

io mi immagino anche questi mostri che si incontrano per scambiarsi gli occhi acquisiti, quindi una vittima potrebbe essere costretta ad uccidere 2 mostri che si sono spartiti i suoi occhi, tutto ipotetico naturalmente :-p

vabbè mi son dilungato

aggiungo solo che prima di dare altri suggerimenti o di scegliere o scartare l'una e l'altra idea sarebbe meglio giudicarla non perchè mancano degli elementi, visto che è ancora tutto da costruire, ma usando criteri "esterni"(lo spunto ha basi solide? ha senso questo mostro? può essere giocabile?ce ne sono di simili? se si posso renderlo interessante e diverso senza stravolgerlo?)...

ovviamente anche io sono per il collezionista, all'inizio la mia visione era nebulosa ma grazie a voi sto focalizzando la cratura e non mi dispiacerebbe realizzarla :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

A me viene in mente questo.

Il collezionista d'occhi è un mostro non privo di vista ma quasi, magari che vede solo alcune sfumature di grigi, o solo il calore corporeo.

Tanto per cambiare metto una citazione delle mie .... chi ha visto Smallville martedi sera, c'era un ragazzo mutante quasi del tutto cieco che vedeva solo sagome blu ... ma se scorgeva un mutante o una persona con superpoteri vedeva la sua sagoma rosso fuoco (ovviamtne gli effetti di "blur" si sprecavano )

Comunque ... per me il collezionista d'occhi puo' andare ... mi pare originale come idea, anche se per certi versi ricorda il doppleganger ( esteticamente) penso si possa sorvolare su questa piccola pecca. L'ossessione da serial killer mi pare un'ottima cosa ... in fondo come dice Gid i serial killer "affascinano" e poi ci sono talmente tanti mostri terribili che fanno cose atroci ( vedi per es. nel manuale delle Fosche Tenebre ) che uno in più ci sta anche bene

Link al commento
Condividi su altri siti

chi ha visto Smallville martedi sera, c'era un ragazzo mutante quasi del tutto ceco che vedeva solo sagome blu ... ma se scorgeva un mutante o una persona con superpoteri vedeva la sua sagoma rosso fuoco (ovviamtne gli effetti di "blur" si sprecavano )

(per la parte in bold: quasi del tutto?cioè era 1/2 slovacco? o marocchino? .. :rolleyes: )

L'ho intravisto, ma non avevo capito.

E come vorresti usarla per questo mostro sta cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

(per la parte in bold: quasi del tutto?cioè era 1/2 slovacco? o marocchino? .. :rolleyes: )

L'ho intravisto, ma non avevo capito.

E come vorresti usarla per questo mostro sta cosa?

Era infettato da kriptonite quindi mezzo criptoniano per infezione .... no scherzo .... ora correggo ( e il bello e che ci ho anche pensato a come si scriveva) >__>

comunque potremmo fare che vede solo blu tutto oppure che vede rosso fuoco solo certe creature che hanno appunto degli occhi migliori .. o qualcosa del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Era infettato da kriptonite quindi mezzo criptoniano per infezione .... no scherzo .... ora correggo ( e il bello e che ci ho anche pensato a come si scriveva) >__>
:mrgreen:

oppure che vede rosso fuoco solo certe creature che hanno appunto degli occhi migliori ..
Si questa può essere un idea che fa BG del mostro, anche se dal punto di vista regolistico non credo cambi nulla.
Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen:

Si questa può essere un idea che fa BG del mostro, anche se dal punto di vista regolistico non credo cambi nulla.

Si in effetti a livello regole non sarebbe nulla di rilevante ... potremmo usare la cosa per evitare che strappi occhi da qualsiasi creatura ne sia dotata ... in fondo abbiamo preso in considerazione solo le persone umane ... ma potrebbe anche fare lo stesso su animali o altri mostri

Edit

e poi che serial killer sarebbe senza vittime specifiche ? *_*

/Edit

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti prima pensiamo al bg poi buttiamoci sulle regole...

comunque a pensarci non ha senso dargli questo tipo di vista, se può usare gli occhi della collezione è superfluo...

però l'idea piace troppo anche a me...e se fossero le vittime ad acquisire vista cieca?

secondo me sarebbe una sorta di macabro scambio, tu mi dai gli occhi ma io ti dò la capacità di muoverti anche senza :-p

pensando a questo mi è venuto in mente che il collezionista potrebbe cercare solo occhi di esseri viventi (infatti dopo la morte gli occhi si "spengono" perchè il liquidi all'interno si intobidiscono se non mi sbaglio), da ciò il mostro potrebbe conferire una innaturale longevità alle sue vittime per poter conservare a lungo i suoi tesori...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti prima pensiamo al bg poi buttiamoci sulle regole...

comunque a pensarci non ha senso dargli questo tipo di vista, se può usare gli occhi della collezione è superfluo...

però l'idea piace troppo anche a me...e se fossero le vittime ad acquisire vista cieca?

secondo me sarebbe una sorta di macabro scambio, tu mi dai gli occhi ma io ti dò la capacità di muoverti anche senza :-p

pensando a questo mi è venuto in mente che il collezionista potrebbe cercare solo occhi di esseri viventi (infatti dopo la morte gli occhi si "spengono" perchè il liquidi all'interno si intobidiscono se non mi sbaglio), da ciò il mostro potrebbe conferire una innaturale longevità alle sue vittime per poter conservare a lungo i suoi tesori...;-)

in questo caso direi che il mostro o gruppo di mostri, dato che presumibilmente ce ne sara' piu di uno, siano piuttosto difficili da incontrare/scovare, magari vivono in qualche luogo remoto o magari sono addirittura extraplanari e hanno scoperto che nel piano materiale ci sono dei "buoni" occhi

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque a pensarci non ha senso dargli questo tipo di vista, se può usare gli occhi della collezione è superfluo...
Beh no, il suo tipo di vista gli permette di capire quali sono gli occhi migliori da prendere.

E poi fin che non riesce ad accumulare un po' di occhi dovrà pur vederci in qualche maniera, no? :-p

secondo me sarebbe una sorta di macabro scambio, tu mi dai gli occhi ma io ti dò la capacità di muoverti anche senza :-p
e chi me lo fa fare di riprendermi i miei occhi? :-p

pensando a questo mi è venuto in mente che il collezionista potrebbe cercare solo occhi di esseri viventi (infatti dopo la morte gli occhi si "spengono" perchè il liquidi all'interno si intobidiscono se non mi sbaglio), da ciò il mostro potrebbe conferire una innaturale longevità alle sue vittime per poter conservare a lungo i suoi tesori...;-)
Cavolo, diventa un mostro che val la pena di incontrare a sto punto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...