Vai al contenuto

Sciamano degli spiriti.


iNO

Messaggio consigliato

Salve a tutti sono nuovo della comunità ^^

Volevo una informazione su questa nuova classe per la mia campagna.

Uno sciamano può parlare con gli spiriti? E se si, attraverso quali modalità? A che livello? E come la si può gestire tutta questa cosa?

Si forse era qualcosa in più di una informazione :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Amministratore

Salve a tutti sono nuovo della comunità ^^

Volevo una informazione su questa nuova classe per la mia campagna.

Uno sciamano può parlare con gli spiriti? E se si, attraverso quali modalità? A che livello? E come la si può gestire tutta questa cosa?

Si forse era qualcosa in più di una informazione :lol:

Dipende da cosa intendi con "spiriti". Seguendo la descrizione del manuale, sono tutti i non morti incorporei, i folletti, gli elementali, le creature astrali e poco altro. Dal momento in cui li puoi individuare, suppongo tu possa parlare liberamente con quelli (tra questi tipi) di cui conosci il linguaggio e abbastanza intelligenti per capirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io intendo anche gli spiriti delle anime morte. E mi chiedo anche se è cosi semplice parlare per uno sciamano o se ci sono delle difficoltà in base allo spirito.

Non sono previsti nella descrizione specifica della classe (che intende spiriti in senso più primitivo che altro). Se vuoi afre altro, devi ingegnarti tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intendo anche gli spiriti delle anime morte. E mi chiedo anche se è cosi semplice parlare per uno sciamano o se ci sono delle difficoltà in base allo spirito.

per questo, se ti piace ruolisticamente, potresti chiedere al master di concederti "parlare con i morti"(magari come incantesimo di 4° anzichè di 3°)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intendo anche gli spiriti delle anime morte. E mi chiedo anche se è cosi semplice parlare per uno sciamano o se ci sono delle difficoltà in base allo spirito.

Secondo me dovresti fare lo sciamano e poi chiedere al DM se, a livello di interpretazione, ti concede di parlare ai morti comunque sacrificando un talento o tramite un incantesimo magari alzandolo di un liv; oppure se è un DM parecchio generoso te lo fa fare a gratis!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti fare lo sciamano e poi chiedere al DM se, a livello di interpretazione, ti concede di parlare ai morti comunque sacrificando un talento o tramite un incantesimo magari alzandolo di un liv; oppure se è un DM parecchio generoso te lo fa fare a gratis!!!

magari per intercessione di un altro potente sciamano che ti ha insegnato tutto quello che sai bla bla bla...

Link al commento
Condividi su altri siti

magari per intercessione di un altro potente sciamano che ti ha insegnato tutto quello che sai bla bla bla...

Si buona idea ma comunque tanto quelle sono faccende a livello di BG!!! Dipende se lo sciamano lo deve creare come classe principale ex novo oppure multiclassa qualcos'altro!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...