Vai al contenuto

situazione incasinata...


Messaggio consigliato

grazie a tutti per i conigli (he he he :readPB: )

comunque oggi ho aggiunto alle loro schede delle cose che prima non usavo, come la CA loro, e i tiri per colpire, e i tiri salvezza,e i talenti, che prima usavo insieme alle abilità...

Il PG del micione non mi ha perdonato il fatto che io lo abbia sostituito con una lucertola ammaestrata con solo 5PV e 1FO... :banghead::banghead::banghead::banghead:

eeh, la vida è dura...

Link al commento
Condividi su altri siti


eccomi starfire, (ci conosciamo). :beerchug: pensavo di poter dare un valido consiglio, ma mi sono reso conto che la tua è una situazione davvero strana ... dopo alcune riflessioni, sono giunto alla conclusione che il tuo è un caso disperato.

Se davvero vuoi fare una nuova avventura con gli stessi personaggi ti conviene ridurre quei numeri in base alle convenzioni di D&D!

il mio consiglio è di ridurli drasticamente andando un po' a occhio se è necessario (anche se i rapporti potrebbero non essere più esattamente gli stessi), l'importante è che tu abbia dei numeri più facili da gestire. Se i tuoi amici dovessero sentirsi un po' deboli con i nuovi numeri, penso che non sia così negativo, in fondo basterebbe allenare ancora i personaggi.

Ti consiglio di agire comunque perchè postresti arrivare a un certo punto a dover fare molto più lavoro per ridurli (forse ci sei già arrivato). e sarebbe più facile confrontarli con altri giocatori o coi manuali (che ti consiglio di prendere su Emule se non li hai già)

p.s. non pensate male di me se non ho l'avatar, arriverà presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi starfire, (ci conosciamo). :beerchug: pensavo di poter dare un valido consiglio, ma mi sono reso conto che la tua è una situazione davvero strana ... dopo alcune riflessioni, sono giunto alla conclusione che il tuo è un caso disperato.

Se davvero vuoi fare una nuova avventura con gli stessi personaggi ti conviene ridurre quei numeri in base alle convenzioni di D&D!

il mio consiglio è di ridurli drasticamente andando un po' a occhio se è necessario (anche se i rapporti potrebbero non essere più esattamente gli stessi), l'importante è che tu abbia dei numeri più facili da gestire. Se i tuoi amici dovessero sentirsi un po' deboli con i nuovi numeri, penso che non sia così negativo, in fondo basterebbe allenare ancora i personaggi.

Ti consiglio di agire comunque perchè postresti arrivare a un certo punto a dover fare molto più lavoro per ridurli (forse ci sei già arrivato). e sarebbe più facile confrontarli con altri giocatori o coi manuali (che ti consiglio di prendere su Emule se non li hai già)

p.s. non pensate male di me se non ho l'avatar, arriverà presto!

Mai giudicare alcuno in base al suo avatar!

Comunque la questione è PIU' O MENO risolta......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Credo di essere giunto alla conclusione che il problema sia nella lunghezza del gioco in termini del tempo "virtuale" nel mondo di D&D, perchè i miei PG giocano con gli stessi personaggi da due o + anni, cosa che inevitabilmente li ha portati a divenire semidei... ;-)

Semplicemente perchè io non ho mai fatto crepare un mio PG, e trovava sempre qualcuno che lo resuscitava, e trovando mi a fare le sessioni nascosto dietro i libri sul banco di scuola in seconda fila... non avevo neppure il tempo per sognarmi di aver sognato di avere il tempo di sognare di rifare una scheda del personaggio! :mmm2:

Vabbè... ora però ho introdotto nel gioco l'età dei personaggi, per cui prima o poi muoiono... :twisted::twisted::twisted:

Grazie comunque a tutti per i suggerimenti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, coi miei PG, uso uno stile di gioco strano e che può sembrare confuso ad altri, che in effetti crea alcuni problemi che è necessario risolvere:

All'inizio del gioco, cioè alla creazione dei PG, io gli faccio tirare d6 per tutte le statistiche e gli do 1000 mo (naturalmente i prezzi sono bilanciati con i soldi) e durante il gioco gli faccio anche trovare

a volte pozioni che aumentano o diminuiscono i punti delle abilità di sempre + di 10 punti.

creando così dei guerrieri potentissimi che si ritrovano a combattere con mostri devastanti...

Ora il + potente dei miei PG ha le seguenti caratteristiche:

Nome: befrum : guerriero elfico

TITOLI: Illumimante, mago del bene,stregone wodoo, guardia nera. (i titoli sono come dei livelli per altre classi)

LV 54

DES 277

FOR 356

DIF 762

CAR 325

INT 288

ENEP 8000 (la magia che si può usare liberamente per il suo livello di illumimante [mago della luce ], che può essere infusa negli oggetti e usata per gli incantesimi.

MO 190.000

PV 370

PM 340

ARMI (SOLO LE + POTENTI)

2 superkatane FO 200

armatura elettrica FO 20

INCANTESIMI\ABILITA' (i + potenti)

Morte

Rigenerazione FO +200

Laser concentrato FO 200

ora, potrete capire come io voglia "ridurre" proporzionalmente tutti questi numeracci :banghead:

Vorrei chiedere a tutti una mano per non demoralizzare troppo i PG con la riduzione e consigli. :rolleyes:

Bè.. :confused: è allo stesso tempo spettacolare, ma forse impossibile per te, perchè mi domando quale mostro potrebbe minimamente spaventarli? :confused::confused:

Io, ti consiglierei di(dato il livello) farli scontrare con dei vampiri con "risucchio" di caratteristiche e livelli, in modo da farli tornare un pò più normali, anche se forse dopo questo ti riterrano un master "malvagio" :evil:, anche se non lo sei, perchè gli insegneresti come giocare. Detto questo... decidi te, bè si, forse è un

idea cattiva, ma forse è l'unica che (secondo me) potrebbe funzionare. Fai te, ciao! ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è già stato risolto e ho specificato che non uso i mostri convenzionali ma che mi invento bestie come ad esempio il "diavolo rosso", un formidabile spadaccino con FO:200 DIF:145 PV:760 PM:240 , incantesimi lampo, del sonno,fiammata,teletrasporto... :cool::cool::cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per pg normali è IMBATTIBILE!!! ;-) Senti, una domanda, ma loro si divertono?

Ovvio! se no che GDR è?????????????

Comunque uso uno stile di gioco secondo il quale nessuno dice a me: <dico a lui che prendo la torcia> ma dice:<prendo la torcia> cioè come se fossimo davvero nel dungeon, poi nessuno dice cose in privato..... niente tiri segreti.....

:banghead::banghead::cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio! se no che GDR è?????????????

Comunque uso uno stile di gioco secondo il quale nessuno dice a me: <dico a lui che prendo la torcia> ma dice:<prendo la torcia> cioè come se fossimo davvero nel dungeon, poi nessuno dice cose in privato..... niente tiri segreti.....

:banghead::banghead::cool:

Certo, perchè DEVE essere così. Il master però se vuole può fare tiri privati, almeno metti caso fa un tiro esagerato e morirebbero tutti, potrebbe trovare il modo di aggiustarlo un pò. Ciao!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

scusate la domanda forse un pò sciocca ma non mi è chiaro se il critico va a segno solo con 19-20,( come nel caso della spada lunga), ma se anche con superiori a 20...
La domanda non è sciocca, ma siccome molte domande regolistiche sono già state poste, guarda tramite una ricerca se già ci sono topic con la risposta già alla mano... Sul critico c'è di sicuro...

Cmq la minaccia di critico di un'arma (per la spada lunga 19-20 appunto) deve avvenire col d20 (si parla infatti di 19 o 20 "naturale" ovvero senza bonus/malus aggiunti). Ricorda però che perché ci sia un critico occorre:

1) Che oltre a fare col d20 il numero richiesto dal tipo di arma, una volta aggiunti i vari bonus per quell'attacco il pg deve aver colpito cmq il nemico; Solo in tal caso si parla di colpo riuscito con probabilità di critico e si passa a 2;

2) Per vedere se è un critico, devi "confermare" il colpo, ovvero devi tirare nuovamente il d20 e aggiungerci tutti i bonus usati nel tiro precedente, se anche con questo tiro avresti potuto colpire il tuo nemico, allora è critico, altrimenti non è critico ma lo ha cmq colpito e tiri per i danni normalmente...

Chiedevo per il tuo sistema: come hai fatto a convertire DIF nella CA? e i PM in incantesimi? Ma ora il tuo gruppo ha preso nuovi giocatori e seguite le regole precise o avete ancora alcune vecchie?

ciauz! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per l'aiuto...

allora, come ho risolto la questione?

prima di tutto ho cestinato le vecchie schede e, subito dopo aver comprato i manuali della 3.5, ho rifatto le schede facendoli partire dal LV1 e con caratteristiche decenti, lasciando illeso solo il BG e altre cosette.....

uno dei due ha sclerato dalla rabbia...

comunque ho riformato anche il metodo di assegnamento dei PE, che funziona così

Dei punti fissi per ognuno (decisi sempre da me) uguali in base a quanto abbiamo giocato, ai combattimenti effettuati....

e dei punti che decido io in base all'interpretazione....

idea copiata dal mio master bannato 1 pò di tempo fa......

in quanto a John il micione (:cool: ) e alle altre creature "innoque" sono diventati un gatto mannaro, un'aquila celestiale e un golem di acciaio......

naturalmente con speciali capacità telepatiche e John(:cool: ) non ha perso il suo bel caratterino... e la caratteristica innata di uccidere i suoi avversari......

tutto è bene quel che finisce bene......

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...