Vai al contenuto

Incantesimi a contatto 3.5


Krinn

Messaggio consigliato

E' possibile lanciare un incantesimo a contatto (ad esempio ferire) e scaricare l'incantesimo sul malcapitato nello stesso round?

Secondo me il tentativo di scarica fa parte del lancio dell'incantesimo, secondo altri invece è necessaria un'azione standard separata (quindi attendere il round successivo).

L'azione che vorrei fare è "ferire + infliggi ferite leggere rapido se entra bene il ferire". Si può o no?

Nel caso si possa, posso castare ferire, muovermi del mio movimento e scaricare ferire nello stesso round?

Link al commento
Condividi su altri siti


E' possibile lanciare un incantesimo a contatto (ad esempio ferire) e scaricare l'incantesimo sul malcapitato nello stesso round?

Certo che sì.

Secondo me il tentativo di scarica fa parte del lancio dell'incantesimo, secondo altri invece è necessaria un'azione standard separata (quindi attendere il round successivo).

Sono esatte entrambe le tesi, per certi versi.

L'incantesimo a contatto può:

a. essere scaricato nello stesso round in cui si lancia, ed in quel caso è un'unica azione standard (lancio incantesimo + attacco di contatto)

b. conservato ad un round successivo a quello del lancio, ed in tal caso l'attacco di contatto è un'azione standard a parte (in aggiunta a quella necessaria per il lancio dell'incantesimo)

L'azione che vorrei fare è "ferire + infliggi ferite leggere rapido se entra bene il ferire". Si può o no?

Sì.

Nel caso si possa, posso castare ferire, muovermi del mio movimento e scaricare ferire nello stesso round?

Questo no.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'azione che vorrei fare è "ferire + infliggi ferite leggere rapido se entra bene il ferire". Si può o no?

Assolutamente sì. Lanciare un incantesimo è azione standard mentre l'incantesimo rapido è azione gratuita.

Nel caso si possa, posso castare ferire, muovermi del mio movimento e scaricare ferire nello stesso round?

Certo. Puoi lanciare l'incantesimo fuori dalla mischia, muoverti verso il bersaglio, effettuare l'attacco di contatto e lanciare l'incantesimo rapido (se necessario).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma come si fa a lanciare un incantesimo (azione standard), muoversi (movimento) e scaricare (attacco a contatto, azione standard) in un unico round senza avere oggetti o altro che ti forniscano un'ulteriore azione standard nel tuo round?

Manuale del Giocatore pag. 141: "Incantesimi a contatto in combattimento. Molti incantesimi hanno un raggio di azione "a contatto". Il personaggio, per usare questi incantesimi, deve lanciare l'incantesimo e poi toccare il soggetto, nello stesso round o in un qualunque momento successivo. Il personaggio, nello stesso round in cui lancia l'incantesimo, può anche toccare (o tentare di toccare) il bersaglio. L'incantatore si può muovere prima di lanciare l'incantesimo, dopo aver toccato il bersaglio o in qualsiasi istante tra il lancio e il contatto."

Segue.

"...il lancio di un incantesimo in sé provoca un attacco di opportunità, quindi è preferibile lanciare l'incantesimo e poi muoversi verso il bersaglio..."

Lanciare l'incantesimo e toccare il bersaglio è un'azione sola, non due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...