Vai al contenuto

Incantatori Arcani/ Divini


Messaggio consigliato


Guarda io invece lo volevo puntare proprio sul contrario: ad esempio il mago che odia gli dei e studia un modo per vendicarsi/danneggiarli. Solo in seguito scopre la presenza di questa classe e la intraprende, solo che non vuole appunto abbandonare i suoi progressi arcani, e quindi cerca di andare su in entrambe per aumentare il suo "potere".

Il vasharan mi gustava appunto per questo^^. Il guerriero lo terrei fuori perchè lo vorrei mantenere caster puro, e appunto come mago i requisiti di tiro salvezza li dovresti incontrare al 9 livello.

Grazie comunque per i consigli!;)

mmmsì il discorso filerebbe ma se sei vasharan lo sia dalla nascita che esistono gli ur-priest, perchè sei stato educato per questo...

comunque un livellino anche da barbaro ti alleviava gli stenti...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebbene possa risultare utile solo per metà, consiglierei il talento Incantatore Provetto [Mago] per portare a 20 il tuo livello incantatore.

Io lo trovo un po' sprecato, come talento. Piuttosto una ioun stone o qualche oggetto magico che alza di +1 il proprio LI. Incantatore provetto ha senso, secondo me, solo se devi recuperare 3 o più livelli di incantatore. Per 1 o 2 è un talento che non mi attizza molto.

Altri talenti utili potrebbero essere i classici Divini ai quali avresti accesso grazie alla capacità di secondo livello del Sacerdote, come Metamagia Divina, da applicare a talenti di metamagia come Incantesimi Massimizzati, Intensificati, Potenziati o Lontani.

Visto il personaggio prevalentemente incantatore, eviterei la classica Metamagia Divina [incantesimi Estesi].

Io eviterei proprio la metamagia divina, personalmente.

Dati il fallimento incantesimi arcani e il buon (presumo) punteggio di Sag consiglio l'acquisto di una Cintura del Monaco (GdDM) di modo da aumentare la tua CA di (Mod. Sag+1).

Beh, un giaco in mithral incantato con l'incantamento battlespell (o come si chiama, quello che riduce la percentuale, insomma), dovrebbe fare al caso anche senza la cintura.

Ma a quel punto con metamagia divina, potrei usare i tentativi di scacciare per applicare la metamagia anche ad incantesimi arcani?

No, solo ad incantesimi divini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le dritte

*rimugina e prende appunti*.

Una domanda sul suo probabile equipaggiamento: nei difensori della fede c'è l'incantamento "velocità" per armature, che è decisamente ottimo; c'è una versione 3.5 di questo? perchè onestamente un'azione parziale in più a round + 4 in schivare alla classe armatura al prezzo di un +3 di bonus pare veramente vantaggioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

gioco un teurgo mistico di undicesimo livello e sinceramente... non so come farlo "funzionare". Mi sono accorta di avere le cd bassine e di utilizzare sempre i soliti palla di fuoco e via dicendo (siamo un gruppo numeroso e spesso la lista da chierico se ne va tutta in cure, ristorare, etc.). Avevo pensato allora di buttarmi sulle evocazioni, ma ho visto che evoca mostri 5 o alleato planare danno creature da 6 dv e non mi sono molto utili (contando che nel gruppo ci sono pg che ad ogni attacco fanno un centinaio di danni). Insomma, avete qualche consiglio, magari anche per specializzarmi in qualcosa e rendere il personaggio più aggressivo(evitando l'invocazione, dato che c'è già uno stregone che, essendo stregone puro, lancia inc di un livello più alto del mio)?

3.5, Faerun, tutti i manuali sono utilizzabili. Ho scelto la povertà volontaria (ma non ho voto di povertà) quindi non posso comprare oggetti, però ho ancora un talento da scegliere.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo teurgo è standard ?

cioè mago 3° - Chierico 3° - Teurgo 5° intendo

Comunque.. essendo un doppio incantatore sei " indietro " come accesso agli incantesimi.. ma ne hai molti di più, io consiglio di sfruttare questa abbondanza di incantesimi.. ad esempio con incantesimi a durata in h/livello o addirittura 24h a pioggia sul gruppo.. incantesimi che aiutano tutti come velocità / snake swiftness mass etc etc

Sul versante talenti..

Theurgic specialist ( ammesso che tu, sul versante mago, sia specialista )

permette di sommare il livello dell' incantatore di entrambe le classi per determinare il livello dell' incantatore complessivo per gli incantesimi della scuola di specializzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il teurgo è standard, ma come mago non sono specializzato. per alzare il livello dell'incantatore ho preso incantatore prodigio, incantatore esperto e incantatore provetto... C'avevo pensato a fare un po'più il supporto, ma non avevo trovato incantesimi adatti (velocità per una incomprensione col master la usiamo alla 3.0), quello che mi hai consigliato di che manuale è?

Link al commento
Condividi su altri siti

è su un dragon magazine, il numero 325 pag 62 se non erro.

beh.. la mancanza di incantesimi è recuperabile (DM permettendo).

Tutto dipende da quello che puoi fare.. se puoi solo aggiungere a ciò che già hai è un conto.. se ti è concesso il rebuilding / retraining del Player handbook 2 si possono cambiare molte più cose.

Boh.. non saprei.. potresti prendere Ability enhancer ( +2 ai bonus alle caratteristiche degli incantesimi che lanci ) oppure mi viene alla mente Versatile spellcaster ( permette di usare 2 slott di un livello per lanciare un incantesimo di livello successivo ) e il suo opposto ( che non ricordo come si chiama )

Sennò dalla parte del chierico potresti andare verso la stranota e ormai noiosa (almeno per me che la sento nominare ogni 3x2 ) incantesimi estesi - incantesimi persistenti - metamagia divina ( si.. richiede 3 talenti )

incantesimi bellini sono quelli di teleportation dello spell compendium ... sempre su quel manuale trovi i vari orb of X che sono ottimi incantesimi di attacco.

semmai ti dico meglio domani..

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti utilizzare incantesimi intensificati/metamagia divina... alzi la saggezza di 4 punti con Saggezza del Gufo (+2 alla CD dei TS sugli incantesimi da chierico), poi lanci effetti di morte da chierico intensificandoli con metamagia divina. Le CD così le aumenti di 5 o 6 punti. Però ti ci vogliono due talenti (appunto, incantesimi intensificati e incantesimi intensificati/metamagia divina) e diventa efficace con incantesimi di 5°-7° livello (Distruggere Viventi, Ferire, Distruzione, Ferire Superiore). Alcuni hanno il descrittore [male], quindi se il tu teurgo è buono non puoi usarli.

Li puoi unire a un Assay Magic Resistence (spell compendium, sia da mago che da chierico) per scardinare anche le RI.

Puoi alzare anche, con lo stesso metodo, la CD di Guarigione e di Fuoco Nero per uccidere i non morti.

Se invece prendi Incantesimi Focalizzati (normale e superiore) su necromanzia alzi la CD di tutti gli incantesimi necromantici; oltre a quelli da chierico succitati, ci sono quelli da mago, Raggio di Indebolimento, Debilitazione, Fermare il Cuore, Svuotamento di Sangue eccetera.

Altrimenti, puoi specializzarti in incantesimi di supporto, ce ne sono moltissimi da chierico, e su quelli di abiurazione da mago, per rafforzare il party invece di impegnarti in azioni di attacco dirette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

gioco un teurgo mistico di undicesimo livello e sinceramente... non so come farlo "funzionare". Mi sono accorta di avere le cd bassine e di utilizzare sempre i soliti palla di fuoco e via dicendo

Per il problema delle palle di fuoco, ti consiglierei di imparare anche qualche incantesimo che ti sia utile per potenziare i tuoi alleati, come ad esempio velocità.

Tali incantesimi hanno effetto sui tuoi alleati, è non richiedono TS, quindi puoi bellamente ignorare la CD

(siamo un gruppo numeroso e spesso la lista da chierico se ne va tutta in cure, ristorare, etc.).

Un chierico non dovrebbe mai memorizzare cure, ha la conversione spontanea apposta

Avevo pensato allora di buttarmi sulle evocazioni, ma ho visto che evoca mostri 5 o alleato planare danno creature da 6 dv e non mi sono molto utili

Vero, ma conta che molte creature hanno capacità specilai molto interessanti

(contando che nel gruppo ci sono pg che ad ogni attacco fanno un centinaio di danni).

All'undicesimo livello???

Cosa sono, tutti barbari/ berseker furiosi?

Insomma, avete qualche consiglio, magari anche per specializzarmi in qualcosa e rendere il personaggio più aggressivo(evitando l'invocazione, dato che c'è già uno stregone che, essendo stregone puro, lancia inc di un livello più alto del mio)?

Come ho gua detto potresti focalizzarti sul potenziare i compagni, se invece desideri diventare aggressiva, trasform,ati tu stessa in una macchina da guerra: con il tuo livello dovresti avere accesso ad incantesimi come Metamorfosi, Velocità,Pelle di pietra(Mago) e Potere divino, Giusto potere e favore divino (Chierico).

COn questi incantesimi, ti puoi trasformare in una vera macchia da gerra;-)

3.5, Faerun, tutti i manuali sono utilizzabili. Ho scelto la povertà volontaria (ma non ho voto di povertà) quindi non posso comprare oggetti, però ho ancora un talento da scegliere.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le idee:

alla necromanzia ci avevo pensato, ma il personaggio è buono (interpretato da libro delle imprese eroiche), non potrei usare alcuni incantesimi e mi sembra un po' anti-interpretativo. so che molti effetti di necromanzia non sono malvagi in sè, ma si tratta comunque di energia negativa...

la metamorfosi, cosa a cui non avevo pensato, mi risolverebbe parecchio le cose, ma il master non mi fa andare a combattere corpo a corpo per ragioni di bg e carattere

guarderò di trovare inc per castare sugli alleati (se avete altri consigli su manuali e incantesimi sono ovviamente ben accetti). A questo punto, abusando palesemente della vostra pazienza inserisco altri due dubbi:

-gli incantesimi come saggezza del gufo etc si possono fare due volte sullo stesso pg (il MdG mi sembra non riporti questa opzione, ma nemmeno la neghi)?

-mi viene in mente per castare incantesimi a contatto sugli alleati da lontano famiglio migliorato (ora ho un topo!). E' consigliabile? Scartabellando i vari mostri etc per ora mi sembravano carini il cane intermittente, la sfera oculare o lo pseudodrago...

(Hinor Moonsong, non ho ancora capito come si inserisca un quote(scusa), cmq 1 è veramente un barbaro/berserk furioso, 1 è un paladino/inquisitore/illuminato con una spada personale barattata col master perdendo gli incantesimi, gli altri sono più "umani")

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo vari tentativi, ho buildato questo pg:

Razza: Umano

Mago 1/ Chierico 3/ Teurgo Mistico 10/ Necromante Puro 6.

Variante del Focused Specialist, Complete Mage; scuola favorita: Invocazione; scuole proibite: Ammaliamento, Abiurazione e Illusione.

Come talenti ho preso:

- Mago di Collegio

- Apprendista Precoce

- Incantesimi Focalizzati: Necromanzia

- Incantatore Esperto (Mago)

- Incantatore Esperto (Chierico)

- Incantare in Combattimento

- Incantesimi Inarrestabili

- Incantesimi Inarrestabili Superiori

Casto come un Chierico di 17° livello (ma con le variabili di un 20°) e come un mago di 15° (ma con le variabile di un 19°).

Cosa ne dite?

Collegiate Wizard (Mago di Collegio) e Combat Casting (Incantesimi in Combattimento) sono stra-pessimi, nel senso di davvero inutili, buttali subito.

Il primo trasforma effettivamente un talento in soldi, cosa sconsigliabile. Il secondo ti da qualcosa che ai livelli alti puoi fare al 100% senza il talento (la CD per lanciare sulla difensiva è ridicolmente bassa, basta tenere Concentrazione alta, come già dovresti fare).

Detto questo.. Proibire Abiurazione non credo sia una buona idea. Va bene che con le magie di chierico recuperi un bel po', però boh, io non lo farei. Piuttosto rinuncerei a Invocazione, senza dubbio. Poi è chiaro, se vuoi fare un personaggio specializzato in magie di danno, invocazione è la scuola giusta e fai bene a specializzartici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una cosa, Ingraen: ma il bg e il carattere che impediscono al tuo personaggio di combattere in mischia, li hai scelti tu o te li ha dati il master?

Per rispondere alla domanda su Saggezza del Gufo, gli effetti non si sommano; cioè, tu puoi lanciarlo due volte, ma l'effetto dell'incantesimo rimane uno. E' come se immergi una spugna in acqua; reimmergendola una seconda volta, non si bagna di più ma rimane bagnata uguale, perché è già satura d'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saggezza del gufo due volte sullo stesso PG lo puoi fare, volendo, ma i due bonus, essendo entranbi del tipo potenziamento, non sono cumulativi.

Per metter i quote, c'è un'icona apposta, sennò puoi semplicemente scrivere il messaggio tra (QUOTE) e (/QUOTE), mettendo le parentesi quadre al posto delle tonde.

Per quotare un altro, come ho fatto io, invece, devi andare sul post che desideri quotare e clicare "Riporta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...