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Incantatori Arcani/ Divini


Messaggio consigliato


@Vanux88: Di solito si cerca di implementare cdp che abbiano un senso comune. Altrimenti c'è sempre un modo per giustificare le cose a livello interpretativo. Vedi Elminster per esempio, Guerriero 1/Ladro 2/Chierico 3/Mago ...

che c'è ne sono sicuro...che siano convincenti o anche solo non ridicolo è più difficile...in più alle vote il prendere una classe significa accostarsi a una particolare organizzazione o scuola, quindi bisogna presentarsi e ricevere lezioni là...insomma teoricamente il gruppo dovrebbe aspettarti mentre tu impari a evocare ippopotami rosa per la cdp "evocatore di animali strambi" (il primo che mi chiede in che manuale è fa una brutta fine)

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  • Supermoderatore

mannaggia a nepthys.... ma l'evocatore non l'ho mai giocato...:lol:...come funge?

Evocazione ha tanti incantesimi carini. In generale nella scuola di Evocazione puoi trovare spell che concedono ogni tipo di TS (tempra, riflessi o volontà), o che non ne concedono. Evocazione (Richiamo) è soltanto una sottoscuola di Evocazione. Dovresti leggerti gli incantesimi di evocazione, soprattutto nello Spell Compendium, Complete Mage e Player Handbook II.

P.S. Guardati il Magus del Sangue sul Perfetto Arcanista, penso ti possa piacere.

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  • Supermoderatore

infatti elminister per avere quei livelli alla bip di cane ha un passato molto travagliato

i 3 libri della nascita di un mago parlano proprio di quello

comunque ribadisco il mio invito a consigliare raziel su quello che vuole fare lui, e non ad imporgli un altro personaggio

Come sei diplomatico... puoi anche riferirti direttamente a me quando dici queste cose ;-)

Comunque si, e conosco anche le tue ragioni, solo che quando si parla di "creazione pg" non so resistere :rolleyes1

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  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti stavo leggendo un pò il manuale dei non morti, e li ci sta la classe di prestigio, necromante puro, pensando di creare un pg necromante avevo pensato a una cosa del genere chierico/ necromante del terrore/ necromante puro , il mio dubbio ora è quanti non morti posso controllare , evocare, o altro del genere perche mi pare che ci siano diversi modi per creare i non morti, suponendo che sia un asimar e che per fortuna dei dadi mi esca 18 CAR e 18 SAG, con il bonus dell'asimar diventano entrambi dei 20. E anche il genere di comandi che li posso dare, non so i tipici attacca, difendi, o anche fare cose non so anche assurde del tipo ballate, per fare un ballo allo stile Thriller di Michel Jakson. Vi ringrazio di tutto e se avete qualche altra informazione al riguardo è ben accettata grazie ancora

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Salve a tutti, sono particolarmente incuriosito da questa cdp. Cortesemente qualcuno potrebbe illustrarmi le funzionalita, i prerequisiti, i bonus, i malus, e tutto cio che la riguarda in questo topic?

Vi ringrazio anticipatamente!! ;):-D

Il dweomerkeeper è la base del Cheater of Mystra. Come funziona? Male. Ossia, in se sarebbe una cdp che non dà nemmeno granchè, se non fosse che è possibile imporconirlo come pochi. Fondamentalmente le sue capacità sono il mantello di incantesimi, che gli consente di convertire allo stesso modo in cui un chierico converte i suoi incantesimi in incantesimi di cura, una manciata di incantesimi. Ossia, con il mantle of spell ti scegli degli incantesimi e da quel momento puoi convertire qualsiasi tuo incantesimo in uno degli incantesimi di mantle of spells (ovviamente che sia almeno dello stesso livello). L'altra capacità degna di nota è il supernatural spells, ossia un certo numero di volte al giorno in dipendenza del livello puoi lanciare un qualsiasi incantesimo della tua lista come capacità soprannaturale senza pagare alcun costo in componenti materiali o focus. Cosa comporta questo? Facile, che facendo una build nemmeno troppo complessa, arrivi a castare 5 desideri o miracoli (la cdp può far salire sia i livelli arcani che quelli divini, a tua scelta) al giorno, senz apagarli in temrini di px. Se stai pensando che questo significa avere i vantaggi dei tomi di aumento delle stat senza i costi, hai ragione. In una settimana hai un bonus intrinseco di +5 a tutte le stat senza nemmeno stancarti.

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Ciao a tutti stavo leggendo un pò il manuale dei non morti, e li ci sta la classe di prestigio, necromante puro, pensando di creare un pg necromante avevo pensato a una cosa del genere chierico/ necromante del terrore/ necromante puro , il mio dubbio ora è quanti non morti posso controllare , evocare, o altro del genere perche mi pare che ci siano diversi modi per creare i non morti, suponendo che sia un asimar e che per fortuna dei dadi mi esca 18 CAR e 18 SAG, con il bonus dell'asimar diventano entrambi dei 20.

Allora, per prima cosa, Revised Necromancer Handbook, che fa sempre bello, anche se ti spiega che il true necromancer fa schifo :)

Quanto al numero di dv che puoi controllare, la maggior parte degli utenti delle boards sono abbastanza d'accordo che devi tenere separati i livelli da chierico e da mago nel calcolo. Pare ci sia una risposta del CustServ che dice che si sommano, ma il Customer Service si è dimostrato spesso e volentieri inaffidabile.

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a mio parere per quanto sia forte avere desideri a gratis i prerequisiti sono molto limitativi e anche un po insensati

requisiti:

razza: umano

abilità: conoscenze arcane 8, spelcraft 8

talenti: competenza armi esotiche shuriken, un qualsiasi di creazione, uno tra twin spell, delay spell, persistent spell

incantesimi: capacità di lanciare inc. arcani e divini di 2° livello. capacità di lanciale dissolvi magie

patrono: Mystra

Speciale: il personaggio deve aver creato almeno un oggetto magico e non deve avere talenti di shadow wave magic

a me sembrano i più incasinati e inutili che abbia mai visto.

preferisco un bel chierico 20 o mago 20

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REQUIREMENTS

To qualify to become a dweomerkeeper, a character

must fulfill all the following criteria.

Skills: Knowledge (arcana) 8 ranks, Spellcraft

8 ranks.

Feats: Any item creation feat and any metamagic

feat.

Spells: Ability to cast arcane and divine spells.

Domain: Magic.

Special: The candidate must have created at least

one magic item, whether of a permanent nature or not.

Questi sono i prerequisiti, dal Web enhancement del complete divine.

Quello di fedi è pantheon è la versione vecchia.

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To qualify to become a dweomerkeeper, a character

must fulfill all the following criteria.

Skills: Knowledge (arcana) 8 ranks, Spellcraft

8 ranks.

Feats: Any item creation feat and any metamagic

feat.

Spells: Ability to cast arcane and divine spells.

Domain: Magic.

Special: The candidate must have created at least

one magic item, whether of a permanent nature or not.

Questi sono i prerequisiti, dal Web enhancement del complete divine.

Quello di fedi è pantheon è la versione vecchia.

aaaahhhh molto meglio ora...comunque devo avere almeno un livello da mago e da chierico...oppure funzionano anche quei talenti del perfetto arcanista che danno alcuni incantesimi al giorno?

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ah ok, mentre il talento che ti concede di lanciare incantesimi di 0° può funzionare? (non mi ricordo in che manuale è)

No, fa lanciare di livello 0. esistono talenti che ti permettono di lanciare come capacità magiche incantesimi di 1° e funzionano come requisito. Come dicevo, Cheater of Mystra.

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