Vai al contenuto

Avventura per Call of Cthulhu


aza

Messaggio consigliato

  • Amministratore

Pubblichiamo l'avventura per Call of Cthulhu di Marco Danili Il Mistero, la Morte e il Dirigibile Mary.

L'avventura si è classificata seconda nel Concorso Miglior Avventura Dragons' Lair 2006.

Descrizione: Il volo transoceanico inaugurale del dirigibile Mary è funestato da inquietanti accadimenti. Ai PG il compito di farsi strada in una rete di indizi disseminati da un loro caro amico, per fare luce sui misteri del dirigibile... ma ombre più oscure si allungano sui loro destini...

Disegni: Tiziano Braico, Matteo Palombelli, Claudio Trangoni

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Amministratore

Piccolo problema a pagina 6...

L'immagine a centro pagina non si vede... è come se fosse caricata male (ho provato a ripetere il download.. il risultato è lo stesso)

Spoiler:  
Il disegno credo sia una carta da gioco o dei tarocchi
:bye:

Controlla la versione di acrobat reader. Serve la 7.0 o superiore.

In alternativa un reader che supporti la versione 1.6 del PDF.

Io la vedo perfettamente su pc diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

L'ho giocata ieri sera da narratore e con i miei 4 PG ci siamo divertiti tantissimo!

Complimenti al creatore, che ha calibrato davvero bene sia gli enigmi sia gli eventi "fissi".

Nell'avventura di ieri sera ho cambiato solo delle piccole cose:

Spoiler:  
* non ho fatto squartare la gente ai segugi di Tindalos, ma ho seguito il manuale di gioco e li ho usati con le zampate che infettano e le linguate che levano permanentemente Mana

* ho eliminato il link amoroso tra Sofia e Erwin per dare meno possibilità di scoprire tutti i cultisti al gruppo di PG

* ho semplificato il primo enigma mettendo tutte carte di denari (il 4 il 3 e il 5) e mettendo un piccolo rombo sotto i numeri delle pagine di La Luna e La Stella

* ho creato un piano inferiore con gli alloggi dell'equipaggio, la sala macchine, una cella...

Un grazie a Dragon's Lair per la disponibilità dell'avventura!

Ah, dimenticavo. Alle 21:00 ho dato le 4 schede di PNG prefatti + background ai miei giocatori (un generale in pensione, un vecchio scrittore e famoso storico, un grasso investigatore privato e un sedicente commerciante di oggetti antichi in realtà criminale), alle 21:30 siamo partiti e alle 3:30 di notte abbiamo chiuso. Così:

Spoiler:  

* tutti e quattro i PG sono morti uccisi dal Segugio di Tindalos (il criminale è morto nell'attacco del terzo giorno), ma l'ultimo a morire, l'investigatore, ha fatto cadere la pietra nell'oceano pochi secondi prima di spirare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

[ops... pensavo di aver postato il messaggio nella discussione di "Ombre Oscure del Passato", ma mi accorgo di averlo fatto in quella del Dirigibile Mary, che ho giocato qualche mese fa...]

Ciao a tutti!

Qualche giorno fa sono riuscito col mio gruppo di giocatori fanatici di Cthulhu a giocare la splendida avventura OMBRE OSCURE DEL PASSATO in una one-shot natalizia.

Per giocarla avevo creato un gruppo di 5 PG-avventurieri, membri di un gruppo di occultisti di Boston e pronti a menar le mani, ma nonostante questo non tutti i passaggi sono filati lisci come l'olio... vedi spoiler.

Spoiler:  

1. L'entrata nel portale.

Anche dei PG assetati di conoscenze e con varie avventure sulle spalle hanno avuto un po' di difficolta' ad entrare cosi', a cuor leggero, in un portale... c'e' voluto uno di loro particolarmente incline al rischio per farceli finire dentro!

2. La soluzione del mistero col viaggio nel tempo.

Nonostante tutti piu' o meno all'inizio avessero intuito che la pozione nell'albergo ce l'avevano messa loro nel passato, quando si e' trattato di farlo veramente se lo sono scordato... e inoltre non l'hanno potuto fare perche' uno dei PG aveva sprecato una della due pozioni contro tre zombie!

3. I mille combattimenti.

L'avventura e' piena di mostri! E nella confusione dei combattimenti si e' completamente persa la fuga verso la chiesa, il pezzo della centrale di polizia, e il salvataggio dei figli della signora Pibody (che forse e' un po' forzato... i PG in quel momento hanno di meglio da fare! Devono sconfiggere gli Zebulon!).

Nonostante tutti i casini

Spoiler:  
(i PG hanno ucciso il giovane Zebulon, quasi tutti hanno seguito il vecchio nel futuro, il Bhyakee ne ha fatto strage e il vecchio Zebulon se ne e' andato vivo e vegeto)
ci siamo divertiti molto. Complimenti ai creatori dell'avventura e grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...