Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Combatti il Fuoco...col Gioco

Per aiutare l'Australia, piagata da una serie di incendi spaventosi sin dal Luglio 2019, la Dungeon Masters Guild e DriveThruRPG hanno creato dei bundle di materiale in PDF, con degli sconti molto importanti, intitolati Fight Fire with Games e il cui ricavato andrà in beneficenza alle associazioni Disaster Relief and Recovery, Red Cross of Australia Bushfire Emergency e World Wildlife Fund Australia. Si tratta di 8 bundle di materiale in inglese, 3 basati su D&D 5E e 5 su giochi di ruolo vari, acquistabili su entrambi i siti.

BUNDLE DI DUNGEONS & DRAGONS:
Fight Fire with Games - Wizards of the Coast [BUNDLE]
Contiene 5 avventure ufficiali Wizards of the Coast, tra cui una con protagonisti i Locathah ed una con i Maghi Rossi di Thay.
Fight Fire with Games - Adventurers League [BUNDLE]
Questo bundle contiene ben 29 avventure valide per la Adventure League, da giocare all'interno del circuito o con i propri amici.
Fight Fire with Games - Community Creators [BUNDLE]
Il bundle è formato da materiale creato dalla comunità di DMGuild, si tratta di 25 supplementi che spaziano da avventure ad opzioni per i personaggi, incantesimi e incontri causali.

BUNDLE DI GIOCHI DI RUOLO VARI:
AU Charity - Fantasy Core & Settings [BUNDLE]
Bundle contenente 21 manuali base di giochi di ruolo a tema fantasy per cominciare a giocare con essi fin da subito.
AU Charity - Fantasy Supplements [BUNDLE]
Come si può dedurre dal nome, questo bundle contiene addirittura 56 supplementi per vari sistemi di gioco a tema fantasy, tra i quali OSR, Pathfinder e D&D 5e.
AU Charity - Capes, Grit, and Gunsmoke [BUNDLE]
Questo bundle contiene i regolamenti per 25 gdr a tema storico o supereroistico.
AU Charity - Starships & Posthumanity [BUNDLE]
34 manuali per gdr a tema fantascientifico pronti per le vostre partite spaziali e cyberpunk.
AU Charity - Modern & Urban Horror [BUNDLE]
L'ultimo bundle contiene 35 tra gdr e fumetti ambientati nel mondo moderno.
 
Date pure un'occhiata ai link per vedere nel dettaglio i contenuti presenti in questi bundle: sono sia un grande affare, che un aiuto importante per un paese in difficoltà e per la sua natura.
Buone Avventure!
Read more...

Cinque tra i Mostri più Strani della 3E

Articolo di J.R. Zambrano del 16 Gennaio
D&D 3E è stata molte cose per molte persone. Per molti è un sistema perfetto che si cercherà per sempre di emulare. Per altri è stato un aggiornamento voluto da tempo di AD&D e che ha rinvigorito un gioco che stava diventando un assortimento caotico di supplementi e manuali. In ogni caso ha sicuramente dato nuova vita a D&D e ha portato molta creatività. E strani mostri. Se pensavate che il Killmoulis fosse qualcosa di strano, date un'occhiata a questi cinque strani mostri di D&D 3E.
Mascella Ferrea

E se prendessimo un treant e lo rendessimo malvagio? E se sembrasse che sta complottando contro di voi?
Una Mascella Ferrea è una gigantesca pianta extraplanare che si sceglie un territorio di caccia e si finge un normale albero comune, forse un po' minaccioso, per poi risvegliarsi ed attaccare. E finché non apre gli occhi non potete sapere che è un albero malvagio che sta sicuramente complottando per rovesciare il regno. Ma quando si risveglia fate attenzione. Non solo attacca con violenza, ma infligge danni alla Costituzione e prende in lotta con somma cattiveria.
Custode

I Custodi sono strane creature aliene che possono piegare le loro giunture in tutte le direzioni, paiono avere una sorta di limitata mente alveare con i propri simili e indossano tutti "giacche di pelle nera e occhiali scuri per nascondere il fatto che queste creature non hanno occhi".
Per una qualche ragione queste creature viaggiano tra i piani per scoprire dei segreti. Ma una volta che hanno scoperto ciò che li interessa fanno in modo di assicurarsi che nessuno possa imparare le stesse cose. Cosa ancora più strana, è presente un'opzione per giocarli come PG (con un MdL di +3). Non hanno degli occhi ma la cosa non li ferma certo. Possono usare Vista Cieca per sopperire alla mancanza di occhi, possono scambiare corpo con ogni altro Custode vivente entro 150 metri e sono immuni a pressoché di tutto, per via della loro natura in parte da esterno in parte da costrutto. E contro ciò a cui non sono immuni hanno probabilmente delle resistenze.
Albero Piovra

Non so quale sia il rapporto tra D&D e gli alberi malvagi, ma sicuramente ne troviamo molti esempi. Gli Alberi Piovra sono chiamati così perché mettono radici vicino alle coste OPPURE NO e galleggiano come enormi banche di alghe sulla superficie dell'oceano, cosa che ovviamente consente loro di muoversi con le correnti. Sempre ovviamente questi vegetali hanno dei lunghi tentacoli e delle gigantesche fauci nascoste piene di denti con cui divorare le persone.
Ma sono anche incantatori incredibilmente potenti, che possono modellare il legno delle navi, invocare il fulmine, scacciare il legno (sentite, tutta la 3E era strana, è questo il segreto) e fare molte altre cose per poter affondare delle navi e divorare i marinai. E se state pensando che un Albero Piovra sia semplicemente una creatura che si finge un albero vi state sbagliando: sono decisamente vegetali, con tutti i benefici e i tratti conseguenti.
Nerra

I Nerra sembrano degli interessanti uomini specchio, ma quando leggete le storie su di loro sono essenzialmente: "Quando guardate in uno specchio in realtà non state vedendo della luce riflessa, ma in realtà tutti gli specchi sono dei portali che vi permettono di vedere nel Piano degli Specchi, che è una realtà parallela che esiste oltre alla nostra. E si chiama Piano degli Specchi perché tutto ha una superficie liscia e riflettente".
Inoltre quando parlano sembrano delle rocce che graffiano sul vetro. Hanno un gran numero di capacità speciali legate agli specchi e faranno in modo che il bardo che ha insistito per prendere frantumare si senta davvero felice, visto che sono vulnerabili ai danni sonori.
Predatore d'Acciaio

Non so se sia una genialata o una presa in giro, ma essenzialmente hanno preso un Alien e l'hanno chiamato Predator(e).
 
Ad ogni modo quello della 3E era un periodo davvero caotico.
Buone Avventure
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-five-of-the-weirdest-monsters-from-3rd-edition.html
Read more...

La DC Comics pubblicherà un supplemento per D&D 5E

The Last God è il nuovissimo fumetto fantasy della DC Comics, pubblicato in USA sotto la divisione Black Label, etichetta che ha sostituito la Vertigo per le pubblicazioni con contenuti maturi. Scritto da Phillip Kennedy Johnson (Adventure time), illustrato dal nostrano Riccardo Federici (Aquaman) e con le copertine di Kai Carpenter (Books of Magic), questo fumetto ci parla di due generazioni di eroi, una che ha condannato il mondo, e l'altra che dovrà salvarlo.

Eccone la sinossi:
La DC Comics ha annunciato che rilascerà un supplemento per la 5a Edizione di Dungeons & Dragons dedicato a The Last God chiamato The Last God: Tales from the Book of Ages

The Last God: Tales from the Book of Ages sarà un supplemento di 40 pagine che verrà pubblicato in USA ad Aprile e renderà nel dettaglio la ricca storia di popoli, luoghi, scuole di magia e mostri di Cain Anuun, l'ambientazione di The Last God. Il libro conterrà razze giocabili, sottoclassi, oggetti magici e mostri realizzati da Dan Telfer, DM di Nerd Poker, assieme alle mappe realizzate dal cartografo Jared Blando.

Per una sua eventuale localizzazione in italiano dovremo aspettare la decisione di Panini, il nuovo editore della DC Comics in Italia.
Link agli articoli originali:
https://www.enworld.org/threads/dc-comics-publishing-dungeons-dragons-sourcebook.669725/
https://www.dccomics.com/comics/the-last-god-2019/the-last-god-1
Read more...

5 Avversari non Malvagi

Articolo di J.R. Zambrano del 09 Gennaio
I migliori antagonisti sono quelli inaspettati. Possono essere amici fidati o fratelli d'arme che vi tradiscono nel momento peggiore. Oppure qualcuno che è rimasto coinvolto in una grante tragedia e che ha deciso che nessuno dovrà soffrire qualcosa del genere, trovando come unica soluzione alla questione il diventare i dominatori del mondo.

Ma a volte i migliori cattivi di una storia non sono nemmeno dei cattivi, sono delle persone che sono nominalmente nello schieramento opposto a quello degli eroi, oppure che vogliono ottenere ciò che anche gli eroi cercano ma per delle ragioni non malvagie ma differenti. Potrebbero essere dei cacciatori di tesori che sono alla ricerca dello stesso bottino dei PG, oppure un potente druido che non permette agli umanoidi di entrare nella sua foresta, o ancora un paladino convinto che i PG siano fonte di distruzione e deciso a fermarli e a proteggere chi finirà in mezzo.
Ecco per voi cinque antagonisti non malvagi, ma comunque ottimi per contrastare degli "eroi" di ogni allineamento.
Il Paladino Protettore

Vir Othric è un paladino di un ordine dedito a difendere le persone più sfortunate del mondo. Solitamente i vari membri di questo ordine si dedicano a proteggere un singolo villaggio o città, e quando vi arrivano degli avventurieri tendono a tenerli d'occhio. Gli avventurieri spesso portano pericoli con sé per via delle loro azioni avventate. E, se i PG ignoreranno gli avvertimenti dati loro di lasciare in pace le rovine dove è sigillato un antico male, Othric potrebbe prendere provvedimenti contro di loro, per impedire loro di scatenare inavvertitamente un grande male sul villaggio.
Se Othirc combatte contro i giocatori cerca di farli svenire, non di ucciderli.
Il Difensore della Natura

Un'altra opzione è quella di un druido che protegge un boschetto di una bellezza ultraterrena. Lo fa tenendo lontana ogni traccia di civiltà e lasciando che la magia pura e grezza ne prenda possesso. Questo processo viene incoraggiato e protetto da Kethran Durillin, un druido del Circolo della Terra. Egli non permette agli umanoidi di mettere piede nel suo boschetto sacro e combatterà per proteggere gli animali della zona dalle azioni dei PG. Cose come fuochi non sorvegliati o uccidere gli animali del luogo attireranno l'ira di Durillin. La stessa cosa succederà se gli avventurieri si porranno in opposizione agli spiriti della natura.
Il Conquistatore

Bartholomeus Kel è un'eroe di grande fama di un'altra terra. Questo barbaro ha vagato per il mondo alla ricerca di fama, gloria e fortuna. E gli avventurieri hanno messo gli occhi su un tesoro a cui anche Bartholomeus è interessato (potrebbe essere una statua, un gioiello o un artefatto) nascosto in un profondo ed oscuro dungeon. Bartholomeous apparirà nei momenti meno opportuni per ostacolare i PG e ottenere lui il tesoro.
Il Ladro

Non c'è nulla che Lo Spettro non possa rubare. Dai gioielli della corona della regina, alla gemma dal maggior valore sentimentale del tesoro di un drago, Lo Spettro ha rubato tesori di ogni genere e forma, tutto per cercare di dimostrarsi il ladro più bravo del mondo. E quando gli avventurieri entrano in possesso di un oggetto che anche Lo Spettro desidera, la caccia ha inizio.
Il Duellante

Kilv vuole solo essere il più grande spadaccino del mondo. Kilv è alla costante ricerca di avversari di grande abilità e fama da affrontare per decidere chi è il migliore. Fino ad ora Kilv non ha mai perso uno scontro e, quando vede i PG portare a termine una grande impresa, sa che ha trovato la sua prossima sfida.
Provate ad usare uno di questi avversari la prossima volta che volete un'antagonista che non sia necessariamente malvagio, ma che abbia comunque le sue ragioni per osteggiare il gruppo.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-five-villains-that-arent-evil.html
Read more...

Agganci per le Avventure: Buttarsi tra i Libri

Articolo di J.R. Zambrano del 07 Gennaio
I libri sono una parte importante del Fantasy. Che si parli di tomi antichi e voluminosi pieni di segreti proibiti, nefasti grimori che ospitano magie dimenticate, ornati volumi di conoscenza che descrivono i processi per creare potenti pozioni ed incantamenti esotici, o uno dei libri di Waughin Jarth, sono un elemento che rende qualsiasi ambientazione fantasy davvero viva.
Un libro dopo tutto è una rappresentazione fisica della conoscenza, come un libro degli incantesimi usato da un enigmatico mago, ma suggeriscono anche l'esistenza di una storia del mondo che va oltre la piccola finestra sulla quale i PG si affacciano. Guardate per esempio a come The Elder Scrolls usa le varie Biografie di Barenziah per mostrare che quello è un mondo con una storia da raccontare. Persino se non avete mai letto i libri nel gioco, cliccandoli via appena vi siete accorti che non aumentavano le vostre statistiche, essi trasmettono comunque l'idea di un mondo più ampio. La sola esistenza di qualche libro pesantemente rilegato è di grande aiuto per portare i giocatori dentro un altro mondo.

Ma piuttosto che lasciarli in background, abbiamo preparato un po' di agganci per avventure in modo da allettare qualsiasi avventuriero con sete di conoscenza, o che al massimo conosce un bibliotecario. Eccole qui!
Andare in biblioteca

È stata recentemente scoperta la biblioteca magica di un antico regno famoso per i suoi arcimaghi e le dicerie sui poteri nascosti al suo interno abbondano. Sta a voi decidere se i giocatori la raggiungeranno dopo un lungo ed arduo viaggio attraverso un deserto ostile o se ci finiranno attraverso un portale magico che li risucchia al suo interno quando aprono un libro misterioso. In ogni caso, si ritrovano dentro una biblioteca magica che sembra esistere al di fuori del tempo.
Quando entrano dentro la biblioteca il mondo intorno a loro cambia. Il paesaggio non è quello delle rovine del presente ma piuttosto un'immagine del passato. Anche se nessuna delle porte che conducono fuori dalla biblioteca sembra aprirsi, i giocatori possono viaggiare in altri mondi attraverso i libri, dato che alcuni di essi contengono portali magici verso semipiani isolati o spazi extradimensionali che mandano i giocatori in differenti parti della biblioteca labirinto...ma altri fanno comparire mostri che erano intrappolati al loro interno. I vostri giocatori riusciranno a trovare l'uscita della biblioteca? O finiranno (ri)legati ad essa per l'eternità come i libri sugli scaffali?
Il libro fatto della materia di cui sono fatti i sogni

L'assistente di un libraio si avvicina agli eroi, chiedendo la loro protezione. La libreria è appena entrata in possesso di un tomo incredibilmente raro che è detto conferisca un potere immenso alla persona che riesca a padroneggiare i suoi segreti. Quando i giocatori si recano sul posto, lo trovano messo a soqquadro e il proprietario li indirizza verso una cabala di cacciatori di tesori che hanno cercato il libro in ogni parte del mondo.
Questo libro è davvero il favoleggiato tesoro?...o è solo un'abile contraffazione? Sta a voi e ai vostri avventurieri scoprirlo.
Il Libro delle Ombre

Quando un Warlock perde il suo Libro delle Ombre, in città cominciano a succedere cose strane. L'avventura inizia quando le sedie della locanda prendono vita e cominciano ad attaccare gli avventori. Alcune prove di utilizzo di magia infernale spingono i giocatori a dare la caccia a un warlock, ma quando quest'ultimo viene messo alle strette spiega che il suo Libro delle Ombre è andato perduto e che non accetterà l'umiliazione di chiederne un altro al suo patrono infernale.
Qual è la cosa peggiore che potrebbe accadere a causa di un tomo di Magia Infernale a piede libero dentro una città? Se i giocatori non vogliono scoprirlo dovranno rintracciare il libro mentre passa di mano sfortunata in mano sfortunata, lasciando una scia di caos magico attraverso la città.
Questo significa guai

Per il proprio compleanno uno degli avventurieri riceve un regalo misterioso! Un libro di storie e poemi che chiaramente contiene qualche tipo di conoscenza segreta. Nessuna delle persone legate all'avventuriero, familiari o amici, ha fatto quel regalo, eppure, se i PG riusciranno a decifrare gli indizi nel libro, si troveranno sempre più coinvolti in un viaggio incentrato sulla scoperta di un mistero che qualcuno sembra avergli recapitato.
Quale misterioso potere si sta avvicinando loro tramite questo regalo? Quali segreti troveranno alla fine di questo cammino? Scopritelo in questo libro.
La scuola è finita

La locale Accademia di Magia si è vista rubare i suoi libri di testo magici, e la scuola non può iniziare fino a quando non saranno ritrovati. Mentre non sono necessariamente pericolosi di per sé, la loro mancanza terrà un sacco di maghi e streghe lontano dagli studi, la qual cosa porterà a delle bacchette in ozio, una cosa peggiore degli strumenti del diavolo stesso.
Per far ripartire le lezioni gli avventurieri dovranno trovare i libri mancanti o cominciare loro stessi ad insegnare a queste giovani menti avide di conoscenza.
Fateci sapere se userete qualcuno di questi agganci, e buone avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-adventure-hooks-hitting-the-books.html
Read more...
Sign in to follow this  
niji707

Ci sono anch'io!

Recommended Posts

grazie a tutti per i commenti!!

:D lol, per quanto riguarda l'ombra... effettivamente c'era XD poi nel ripulire dalle linee di troppo mi sa che me la sono mangiata via... ops ops... grazie di avermelo fatto notare, la aggiungerò! (anche se ormai quella è andata in stampa così... e va beh, a fare le cose di fretta... XD)

raemar: mi fa piacere che ti sia piaciuto il mio lavoro su "The Lady of Shalott" =) grazie mille!!!

L'immagine che dici tu è anche quella che ritengo più riuscita... =)

Non c'è problema se l'illustrazione dell'articolo 4 non ti colpisce particolarmente... :P non devi chiedermi scusa. Per me i miei disegni hanno tutti lo stesso valore... il fatto che siano "riusciti" o meno dipende solo da quanto sono riuscita a riportare l'immagine come la vedevo nella mia mente... io sono più descrittiva che emotiva, nel modo di progettare l'immagine... poi se qualche dipinto riesce a dire qualcosa a qualcuno, beh, ne sono felice =)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Splendido niji! l'idea mi piace moltissimo ma cercherei di far risaltare un po' di più il ceppo e la catena che si perdono un po' nell'ombra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie Lillyen!!

eh, non hai tutti i torti... l'idea di mettere in ombra la catena è pensata e ha il suo significato, ma forse così sparisce un po' troppo...

oppure devo ricalibrare il mio monitor, altra opzione interessante (ieri sera mi sembrava più visibile... :P)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho provato a guardare l'immagine sul secondo monitor ed è più visibile! ops... credo di dover ricalibrare io il monitor! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

XD ahahah... ma guarda, anche quello della tipografia alla fine mi ha detto che forse me lo schiarivano un attimo perchè era troppo scuro, quindi penso che un po' il mio monitor c'entri...

comunque ne ho appena ordinato uno nuovo... bello e grande... *.* lo spaciugherò calibrandolo alla perfezione!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ottimo lavoro illustrativo! davvero, rende molto bene, il soggetto per quanto "banale" lo hai rappresentato con un particolare tutt'altro che banale! brava! mi convince molto!

Ottima resa in generale dei contrasti di chiari e scuri, nn tanto della rappresentazione quanto dell'immagine completa.

Poi, ma solo a me pare che il piede destro sia sollevato? ok l'ombra forse anche così manca lo stesso a meno che la luce nn sia molto bassa, però la prospettiva del disegno del piede mi da quest'impressione.

In somma, un buon lavoro, complimenti!

Ciaoo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh caspiterina..ma che stavo facendo..mi stavo per perdere i tuoi ultimi lavori :banghead::banghead::banghead:

beh iniziamo dalle note dolenti (se così si può dire)..nella creazione contro la schiavitù si nota un po' la "fretta"..nel senso che la colorazione dei piedi è fantastica..altrettanto però non mi sento di dire per le ombre e lo sfondo.

Ma debbo dire che sono rimasto letteralmente senza parole per la realizzazione de "The Lady of Shalott"..sono da trequartidora in standing ovation e iniziano a farmi male le ginocchia e le mani sono diventate tutte rosse!! bellissimissimissimo!!! ..che dire..vabbè non dico..ma la mia wacom stasera prenderà fuoco ;-)!!

cià ALe :bye:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi a commentare l' ultima gallery che non seguivo da un po causa poco tempo :-D

Che dire, lavori fantastici, come tuo solito^^

Una sola cosa: Nell' ultimo, il piede destro sembra sollevato, complice forse il fatto che lo sfondo blu sembra visto dall' alto e non in prospettiva^^

Per il resto ottimo lavoro! :-D

Share this post


Link to post
Share on other sites

ottimo lavoro illustrativo! davvero, rende molto bene, il soggetto per quanto "banale" lo hai rappresentato con un particolare tutt'altro che banale! brava! mi convince molto!

Ottima resa in generale dei contrasti di chiari e scuri, nn tanto della rappresentazione quanto dell'immagine completa.

Poi, ma solo a me pare che il piede destro sia sollevato? ok l'ombra forse anche così manca lo stesso a meno che la luce nn sia molto bassa, però la prospettiva del disegno del piede mi da quest'impressione.

In somma, un buon lavoro, complimenti!

Ciaoo

Grazie mille, mi fa piacere che trovi che l'illustrazione sia adeguata al tema...

Per il piede e le ombre, il piede a destra, il sinistro, è ovviamente sollevato, ma il destro no, regge il peso.

Comunque le ombre, come forma, sono corrette... a parte quella dell'alluce che comunque era molto piccola, ma anche quello che c'era me la sono smangiata...

^^; dico che sono giuste semplicemente perchè i piedi non sono il mio forte e quindi ho fatto una foto di riferimento per disegnare quest'immagine... XD

Oh caspiterina..ma che stavo facendo..mi stavo per perdere i tuoi ultimi lavori :banghead::banghead::banghead:

beh iniziamo dalle note dolenti (se così si può dire)..nella creazione contro la schiavitù si nota un po' la "fretta"..nel senso che la colorazione dei piedi è fantastica..altrettanto però non mi sento di dire per le ombre e lo sfondo.

Ma debbo dire che sono rimasto letteralmente senza parole per la realizzazione de "The Lady of Shalott"..sono da trequartidora in standing ovation e iniziano a farmi male le ginocchia e le mani sono diventate tutte rosse!! bellissimissimissimo!!! ..che dire..vabbè non dico..ma la mia wacom stasera prenderà fuoco ;-)!!

cià ALe :bye:

Grazie mille =)

Guarda, non posso dare completamente colpa alla fretta... che secondo me si nota soprattutto nel bordo della gonna, che è proprio fatto in qualche modo...

è stata una scelta che non sapevo come gestire, quella dello sfondo e dell'ombra...

volevo dare un'aria comunque un po' grafica e quindi non fare uno sfondo illustrativo, anche per non togliere l'attenzione dai piedi... però la colorazione piatta mi sembrava un po' opprimente (e toglieva luce) così ho deciso per una strana texture che ho ottenuto con i frattali...

Invece ho colorato in maniera piatta l'ombra...

sinceramente questo, anche se avessi avuto più tempo, l'avrei fatto comunque così. Cioè, forse se avessi avuto più tempo mi sarebbe venuto in mente qualcosa di diverso... XD

Comunque sono particolarmente felice che ti sia piaciuto il mio lavoro su The Lady of Shalott... progetto su cui ho investito praticamente tutto il tempo libero di due mesi (settembre e ottobre) e qualcosa dei mesi estivi... e quindi che mi sta abbastanza a cuore!! =)

Eccomi a commentare l' ultima gallery che non seguivo da un po causa poco tempo :-D

Che dire, lavori fantastici, come tuo solito^^

Una sola cosa: Nell' ultimo, il piede destro sembra sollevato, complice forse il fatto che lo sfondo blu sembra visto dall' alto e non in prospettiva^^

Per il resto ottimo lavoro! :-D

Grazie mille Dex!! sì, immagino che lo sfondo non inserito nella prospettiva del disegno crei un po' di confusione all'occhio...

probabilmente non è stata una scelta felicissima, quella di uno sfondo del genere, ma davvero non mi è venuto in mente altro... :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco il disegno che ho fatto per il calendario di Kanuka =)

XD non sono abituata a disegnare i vestiti (<- può essere frainteso... XD intendo che facendo principalmente volti... insomma... XD) ... con la gonna in particolare ho litigato un sacco!!

drowinside-1.jpg

:bye:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non posso dire che:

:clap::clap::clap:

Complimenti davvero!

Le uniche cose che non mi conincono sono le orecchie...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravissima niji! la gonna è venuta benissimo. Lei è bellissima, mi piace soprattutto il viso. Inoltre la scelta del viola è azzeccatissima!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non posso dire che:

:clap::clap::clap:

Complimenti davvero!

Le uniche cose che non mi conincono sono le orecchie...

Grazie mille!! =D

Per quanto riguarda le orecchie: come forma o per la luce?

non credo che ci rimetterò mano nel prossimo futuro, ma preferisco comunque capire bene cosa non convince, così ci sto attenta le prossime volte... ;-)

Bravissima niji! la gonna è venuta benissimo. Lei è bellissima, mi piace soprattutto il viso. Inoltre la scelta del viola è azzeccatissima!

Grazie!!

Oh, la scelta del viola mi è sembrata molto naturale... =) mi fa piacere che la trovi azzeccata!!

Del viso a me non convicono le labbra, ma va beh... ho provato un po' a metterle a posto ma peggioravo e basta! XD mi fa piacere che a te piaccia!! è una bella consolazione!! =)

Stupendo:clap:

E, a quanto pare, il litigio con la gonna l'hai vinto tu!

Bravissima come sempre

:bye::bye:

Grazie!! ahahah, la gonna l'avrò rifatta almeno tre volte... poi ho trovato una buona foto di stock e allora mi sono messa con calma a cercare di capire la luce e le pieghe...

XD Mi fa piacere che non si noti che è stata una parte piuttosto litigata...

Che bello! Complimenti! :-D

Grazie!!! =) sono felice che ti piaccia!!! :heartbeat

Share this post


Link to post
Share on other sites

Drowescamente affascinante! la posa, rilassata e con quel sentore di "sicura di me perchè ho più livelli da chierica di quanti tu possa contare prima di morire", è davvero azzeccata. La parte che preferisco, da fanatico delle lucette quale sono, è l'effetto nebbiolina luminosa e il riflesso con le stalattiti/stalagmiti (quel che l'è >_>); hai usato qualche immagine di riferimento per lo sfondo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie mille :heartbeat!!

la posa, rilassata e con quel sentore di "sicura di me perchè ho più livelli da chierica di quanti tu possa contare prima di morire", è davvero azzeccata.

ahahah, mi è piaciuta!!! :cool:

La parte che preferisco, da fanatico delle lucette quale sono, è l'effetto nebbiolina luminosa e il riflesso con le stalattiti/stalagmiti (quel che l'è >_>); hai usato qualche immagine di riferimento per lo sfondo?

beh, lo sfondo è evidente conseguenza del mio fissare imbambolata le copertine di Drizzt disegnate da Lockwood, suppongo... :P

Grazie ancora,

:bye:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Innanzi tutto: il lavoro "The Lady of Shalott" e' bellissimissimissimo. I miei complimenti piu' sentiti: spero un giorno di riuscire a disegnare qualcosa del genere, invece di fare scarabocchi.

Concordo sul problema delle ombre per l'articolo 4 (credo tu abbia scelto una prospettiva difficile da rendere) ma per il resto mi piace.

Dell'ultimo disegno, costruzione e colorazione sono molto buoni e d'effetto, ma l'anatomia pare un po' sbagliata. In particolare busto/spalle sono molto piu' "grandi" del resto della figura. Inoltre le due braccia (intendendo da spalla a gomito) mi paiono di lunghezza diversa quando confronto la posizione dei gomiti. Suggererei di allargare il bacino e modificare le braccia (credo che il braccio dell'incantesimo andrebbe allungato un po', e quello dela frusta accorciato e reso meno grosso).

Detto umilmente questo, vado a finire di riprendermi dalla sindrome di Stendhal per "The Lady of Shalott"...

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie mille per il commento =D

Sono felice che ti piaccia "the lady of Shalott"... come dicevo, è stato un lavoro su cui ho speso veramente un sacco di tempo.

Per quanto riguarda i problemi anatomici, è troppo che guardo questo disegno e al momento non li vedo. So del bacino leggermente più stretto del dovuto perché è una cosa con cui ho litigato direttamente in fase di struttura, ma le braccia mi sembrano ok :/. Lo riguarderò più in là con occhi più "freschi" e sicuramente noterò ciò che dici! =)

Grazie per l'appunto, ci farò attenzione! =)

Share this post


Link to post
Share on other sites

..non è affatto giusto :doh:..or ora che avevo riacquistato la wacom, dopo l'incendio causato dalla visione dei tuoi ultimi lavori!! nooooo..mi toccherà cambiare tecnica di eliminazione: indeciso tra il lancio violento contro il monitor o l'utilizzo come vassoio per la colazione a letto?!?

veramente bravissima..tutto molto molto bello e pulito: colorazione, posa, sfondo, luci..insomma :rock::rock::rock:

Brava Niji

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.