Vai al contenuto

Ci sono anch'io!


niji707

Messaggio consigliato

grazie a tutti per i commenti!!

:D lol, per quanto riguarda l'ombra... effettivamente c'era XD poi nel ripulire dalle linee di troppo mi sa che me la sono mangiata via... ops ops... grazie di avermelo fatto notare, la aggiungerò! (anche se ormai quella è andata in stampa così... e va beh, a fare le cose di fretta... XD)

raemar: mi fa piacere che ti sia piaciuto il mio lavoro su "The Lady of Shalott" =) grazie mille!!!

L'immagine che dici tu è anche quella che ritengo più riuscita... =)

Non c'è problema se l'illustrazione dell'articolo 4 non ti colpisce particolarmente... :P non devi chiedermi scusa. Per me i miei disegni hanno tutti lo stesso valore... il fatto che siano "riusciti" o meno dipende solo da quanto sono riuscita a riportare l'immagine come la vedevo nella mia mente... io sono più descrittiva che emotiva, nel modo di progettare l'immagine... poi se qualche dipinto riesce a dire qualcosa a qualcuno, beh, ne sono felice =)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie Lillyen!!

eh, non hai tutti i torti... l'idea di mettere in ombra la catena è pensata e ha il suo significato, ma forse così sparisce un po' troppo...

oppure devo ricalibrare il mio monitor, altra opzione interessante (ieri sera mi sembrava più visibile... :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

XD ahahah... ma guarda, anche quello della tipografia alla fine mi ha detto che forse me lo schiarivano un attimo perchè era troppo scuro, quindi penso che un po' il mio monitor c'entri...

comunque ne ho appena ordinato uno nuovo... bello e grande... *.* lo spaciugherò calibrandolo alla perfezione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo lavoro illustrativo! davvero, rende molto bene, il soggetto per quanto "banale" lo hai rappresentato con un particolare tutt'altro che banale! brava! mi convince molto!

Ottima resa in generale dei contrasti di chiari e scuri, nn tanto della rappresentazione quanto dell'immagine completa.

Poi, ma solo a me pare che il piede destro sia sollevato? ok l'ombra forse anche così manca lo stesso a meno che la luce nn sia molto bassa, però la prospettiva del disegno del piede mi da quest'impressione.

In somma, un buon lavoro, complimenti!

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh caspiterina..ma che stavo facendo..mi stavo per perdere i tuoi ultimi lavori :banghead::banghead::banghead:

beh iniziamo dalle note dolenti (se così si può dire)..nella creazione contro la schiavitù si nota un po' la "fretta"..nel senso che la colorazione dei piedi è fantastica..altrettanto però non mi sento di dire per le ombre e lo sfondo.

Ma debbo dire che sono rimasto letteralmente senza parole per la realizzazione de "The Lady of Shalott"..sono da trequartidora in standing ovation e iniziano a farmi male le ginocchia e le mani sono diventate tutte rosse!! bellissimissimissimo!!! ..che dire..vabbè non dico..ma la mia wacom stasera prenderà fuoco ;-)!!

cià ALe :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi a commentare l' ultima gallery che non seguivo da un po causa poco tempo :-D

Che dire, lavori fantastici, come tuo solito^^

Una sola cosa: Nell' ultimo, il piede destro sembra sollevato, complice forse il fatto che lo sfondo blu sembra visto dall' alto e non in prospettiva^^

Per il resto ottimo lavoro! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo lavoro illustrativo! davvero, rende molto bene, il soggetto per quanto "banale" lo hai rappresentato con un particolare tutt'altro che banale! brava! mi convince molto!

Ottima resa in generale dei contrasti di chiari e scuri, nn tanto della rappresentazione quanto dell'immagine completa.

Poi, ma solo a me pare che il piede destro sia sollevato? ok l'ombra forse anche così manca lo stesso a meno che la luce nn sia molto bassa, però la prospettiva del disegno del piede mi da quest'impressione.

In somma, un buon lavoro, complimenti!

Ciaoo

Grazie mille, mi fa piacere che trovi che l'illustrazione sia adeguata al tema...

Per il piede e le ombre, il piede a destra, il sinistro, è ovviamente sollevato, ma il destro no, regge il peso.

Comunque le ombre, come forma, sono corrette... a parte quella dell'alluce che comunque era molto piccola, ma anche quello che c'era me la sono smangiata...

^^; dico che sono giuste semplicemente perchè i piedi non sono il mio forte e quindi ho fatto una foto di riferimento per disegnare quest'immagine... XD

Oh caspiterina..ma che stavo facendo..mi stavo per perdere i tuoi ultimi lavori :banghead::banghead::banghead:

beh iniziamo dalle note dolenti (se così si può dire)..nella creazione contro la schiavitù si nota un po' la "fretta"..nel senso che la colorazione dei piedi è fantastica..altrettanto però non mi sento di dire per le ombre e lo sfondo.

Ma debbo dire che sono rimasto letteralmente senza parole per la realizzazione de "The Lady of Shalott"..sono da trequartidora in standing ovation e iniziano a farmi male le ginocchia e le mani sono diventate tutte rosse!! bellissimissimissimo!!! ..che dire..vabbè non dico..ma la mia wacom stasera prenderà fuoco ;-)!!

cià ALe :bye:

Grazie mille =)

Guarda, non posso dare completamente colpa alla fretta... che secondo me si nota soprattutto nel bordo della gonna, che è proprio fatto in qualche modo...

è stata una scelta che non sapevo come gestire, quella dello sfondo e dell'ombra...

volevo dare un'aria comunque un po' grafica e quindi non fare uno sfondo illustrativo, anche per non togliere l'attenzione dai piedi... però la colorazione piatta mi sembrava un po' opprimente (e toglieva luce) così ho deciso per una strana texture che ho ottenuto con i frattali...

Invece ho colorato in maniera piatta l'ombra...

sinceramente questo, anche se avessi avuto più tempo, l'avrei fatto comunque così. Cioè, forse se avessi avuto più tempo mi sarebbe venuto in mente qualcosa di diverso... XD

Comunque sono particolarmente felice che ti sia piaciuto il mio lavoro su The Lady of Shalott... progetto su cui ho investito praticamente tutto il tempo libero di due mesi (settembre e ottobre) e qualcosa dei mesi estivi... e quindi che mi sta abbastanza a cuore!! =)

Eccomi a commentare l' ultima gallery che non seguivo da un po causa poco tempo :-D

Che dire, lavori fantastici, come tuo solito^^

Una sola cosa: Nell' ultimo, il piede destro sembra sollevato, complice forse il fatto che lo sfondo blu sembra visto dall' alto e non in prospettiva^^

Per il resto ottimo lavoro! :-D

Grazie mille Dex!! sì, immagino che lo sfondo non inserito nella prospettiva del disegno crei un po' di confusione all'occhio...

probabilmente non è stata una scelta felicissima, quella di uno sfondo del genere, ma davvero non mi è venuto in mente altro... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso dire che:

:clap::clap::clap:

Complimenti davvero!

Le uniche cose che non mi conincono sono le orecchie...

Grazie mille!! =D

Per quanto riguarda le orecchie: come forma o per la luce?

non credo che ci rimetterò mano nel prossimo futuro, ma preferisco comunque capire bene cosa non convince, così ci sto attenta le prossime volte... ;-)

Bravissima niji! la gonna è venuta benissimo. Lei è bellissima, mi piace soprattutto il viso. Inoltre la scelta del viola è azzeccatissima!

Grazie!!

Oh, la scelta del viola mi è sembrata molto naturale... =) mi fa piacere che la trovi azzeccata!!

Del viso a me non convicono le labbra, ma va beh... ho provato un po' a metterle a posto ma peggioravo e basta! XD mi fa piacere che a te piaccia!! è una bella consolazione!! =)

Stupendo:clap:

E, a quanto pare, il litigio con la gonna l'hai vinto tu!

Bravissima come sempre

:bye::bye:

Grazie!! ahahah, la gonna l'avrò rifatta almeno tre volte... poi ho trovato una buona foto di stock e allora mi sono messa con calma a cercare di capire la luce e le pieghe...

XD Mi fa piacere che non si noti che è stata una parte piuttosto litigata...

Che bello! Complimenti! :-D

Grazie!!! =) sono felice che ti piaccia!!! :heartbeat

Link al commento
Condividi su altri siti

Drowescamente affascinante! la posa, rilassata e con quel sentore di "sicura di me perchè ho più livelli da chierica di quanti tu possa contare prima di morire", è davvero azzeccata. La parte che preferisco, da fanatico delle lucette quale sono, è l'effetto nebbiolina luminosa e il riflesso con le stalattiti/stalagmiti (quel che l'è >_>); hai usato qualche immagine di riferimento per lo sfondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille :heartbeat!!

la posa, rilassata e con quel sentore di "sicura di me perchè ho più livelli da chierica di quanti tu possa contare prima di morire", è davvero azzeccata.

ahahah, mi è piaciuta!!! :cool:

La parte che preferisco, da fanatico delle lucette quale sono, è l'effetto nebbiolina luminosa e il riflesso con le stalattiti/stalagmiti (quel che l'è >_>); hai usato qualche immagine di riferimento per lo sfondo?

beh, lo sfondo è evidente conseguenza del mio fissare imbambolata le copertine di Drizzt disegnate da Lockwood, suppongo... :P

Grazie ancora,

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto: il lavoro "The Lady of Shalott" e' bellissimissimissimo. I miei complimenti piu' sentiti: spero un giorno di riuscire a disegnare qualcosa del genere, invece di fare scarabocchi.

Concordo sul problema delle ombre per l'articolo 4 (credo tu abbia scelto una prospettiva difficile da rendere) ma per il resto mi piace.

Dell'ultimo disegno, costruzione e colorazione sono molto buoni e d'effetto, ma l'anatomia pare un po' sbagliata. In particolare busto/spalle sono molto piu' "grandi" del resto della figura. Inoltre le due braccia (intendendo da spalla a gomito) mi paiono di lunghezza diversa quando confronto la posizione dei gomiti. Suggererei di allargare il bacino e modificare le braccia (credo che il braccio dell'incantesimo andrebbe allungato un po', e quello dela frusta accorciato e reso meno grosso).

Detto umilmente questo, vado a finire di riprendermi dalla sindrome di Stendhal per "The Lady of Shalott"...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per il commento =D

Sono felice che ti piaccia "the lady of Shalott"... come dicevo, è stato un lavoro su cui ho speso veramente un sacco di tempo.

Per quanto riguarda i problemi anatomici, è troppo che guardo questo disegno e al momento non li vedo. So del bacino leggermente più stretto del dovuto perché è una cosa con cui ho litigato direttamente in fase di struttura, ma le braccia mi sembrano ok :/. Lo riguarderò più in là con occhi più "freschi" e sicuramente noterò ciò che dici! =)

Grazie per l'appunto, ci farò attenzione! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

..non è affatto giusto :doh:..or ora che avevo riacquistato la wacom, dopo l'incendio causato dalla visione dei tuoi ultimi lavori!! nooooo..mi toccherà cambiare tecnica di eliminazione: indeciso tra il lancio violento contro il monitor o l'utilizzo come vassoio per la colazione a letto?!?

veramente bravissima..tutto molto molto bello e pulito: colorazione, posa, sfondo, luci..insomma :rock::rock::rock:

Brava Niji

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...