Vai al contenuto

Ci sono anch'io!


niji707

Messaggio consigliato

Affascinante, affascinante indeed!

Lo vidi su DA, ma non commentai, perchè DL ha la priorità (nods)

Suggestiva la composizione, seppur non completamente voluta mi sembra, e la scelta dei colori, freddi come la luna.

La luce esalta le figure e i loro volumi in maniera più che efficace, e il volto del licantropo è espressivamente in un movimento congelato che mi meraviglia ontinuamente.

Un ottimo lavoro, non c'è che dire :D

Link al commento
Condividi su altri siti


OOchei.. ho percorso per intero la tua gallery, semplicemente stordente per la sua bellezza, e non ho trovato un singolo commento da parte mia, il che significa che ti sei iscritta dopo che mi son temporaneamente ritirato (e dovrei ancora esserlo) per gli esami di maturità...

è doveroso dunque prima di tutto darti tutti i benvenuti che non son riuscito a darti

Nonchè complimentarmi con te per la tua incredibile bravura.... (è osservando artisti del tuo calibro che trovo la voglia di migliorarmi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Le mie opinioni sui tuoi lavori te li ho espressi in varie occasioni però solo qui ho avuto modo di vedere quella perla... il quadro dipinto intendo. Della serie: alla faccia del tratto non preciso... credimi quelli che non sanno tenere in mano un pennello si vedono, tu lo sai tenere eccome. Diciamo che tendi ad essere precisa e in genere i quadri ad olio non lo sono eccessivamente :D Anche se a onor del vero chi lavora ad olio fa sempre dei lavori di dimensioni spropositate :-p Cmq questo tuo lavoro lascia di stucco.

Link al commento
Condividi su altri siti

^^ grazie a tutti... scusate, è un po' che non rispondo... e vedere che non avevo ancora risposto a Gid mi ha fatto un po' male... si tende sempre a pensare di avere sempre tempo più avanti

così non ho più toccato il topic

werecat: grazie... ^^ forse fa un po' troppo pelouche, però mi fa piacere che l'impressione sia buona

Gid: grazie del supporto, questa volta e per tutte quelle volte che hai sopportato le mie lamentele via email... in cui mi sembrava di non riuscire a cavare un ragno dal buco dai miei schizzi :rolleyes:

Sabaudian: grazie mille per il benvenuto e i complimenti! in effetti sono qui solo da novembre :) in bocca al lupo per gli esami, allora!

Dream: grazie di nuovo! :)

Kanuka: ciao! io mi lamento sempre, ma non farci caso... la mancanza di precisione è più una sensazione mia che qualcosa di percepibile nel risultato... è il fatto di fare le linee, poi ritoccarle perchè canate e poi ritoccarle ancora perchè la correzione ha rovinato qualcos'altro (o perchè ho appoggiato il gomito su qualche parte ancora bagnata)... :lol: insomma, io ho poca pazienza e mi arrabbio! :P

Grazie per i complimenti!

(sì, quel quadro non l'ho postato molto in giro perchè si tratta di una copia... :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei complimenti a questa talentuosissima artista, scoperta grazie alla segnalazione dell'amico Dark Megres!

Ti invito, se lo ritieni vantaggioso e opportuno, a prendere i miei contatti skype e MSN (magari tramite PM).

Come R'DICE, e più in generale come game designers, siamo sempre alla ricerca di nuove promesse dell'illustrazione, soprattutto visto che sono italiane! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

aggiorno questo thread con il lavoro che sto facendo al momento... sto cercando di allenarmi sulla resa dei materiali, di rendere correttamente la pelle, la giusta consistenza dei capelli... e, com'è più evidente, il metallo.

C'è ancora parecchio da lavorare... la parte decorata del corpetto va resa consistente alla curvatura, la schiena e la parte dietro dell'armatura vanno completamente studiate!!

mi è stato fatto notare che il contrappeso dell'elsa (si chiama così??) è un po' ruotato rispetto al resto... ^^; oooops...

Lo posto così perchè per un po' non so quanto tempo avrò di lavorarci... se avete qualcosa da suggerire, dite pure!

Ah, la posa e il volto sono da una foto... (tranne la mano che tiene la spada... e anche l'altro braccio era in posizione un po' diversa... ), la spada è la mia spada di plastica di carnevale... con alcune modifiche! e l'armatura la sto inventando... ^^; si nota, temo... ok, non è umanamente indossabile, ma per questo è un disegno fantasy, no?? :P

finale-versione1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza che passo in avanti verso il realismo estremo !! :cool:

Unico suggerimento da dare è di ricordarti di far riflettere al metallo il corpo di lei secondo la direzione della luce scelta se no, se da una parte hai ricreato con impeccabile realismo la pelle e l'anatomia di lei, dall'altra rischieresti di avere la parte metallica che sembra incollata a questo capolavoro, creando un effetto collage che stonerebbe :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!! hai ragionissima... me ne sono ricordata sulla spada, ma invece sull'armatura dove il braccio dovrebbe comunque vedersi riflesso, mi sono persa via... e dire che nella prima bozza c'era!! XD solo che tocca e ritocca... ahahah

grazie per avermelo fatto notare!! :)

^^; con il realismo ho un rapporto contrastante... diciamo che preferisco i dipinti in cui si vedono ancora le pennellate, però questo tipo di disegno molto preciso mi aiuta di più a studiare i materiali, penso...

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti!! è stupendo! anzi, stupenda! i materiali sono resi benissimo, complimenti davvero! bellissimi i riflessi! e anche i capelli!

secondo me il contrappeso dell'elsa non è ruotato, semmai è un pochino fuori asse rispetto alla lama, ma sei te che mi ci hai buttato l'occhio, sennò non lo notavo di certo!

Bravissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Apperò! Davvero bello complimenti :-D Li rendi bene i materiali, il metallo poi mi piace particolarmente.

Il pomolo della spada è in effetti un po' ruotato, ma sicuramente lo correggerai con una certa facilità.

Oltre agli altri aspetti che ti hanno già fatto notare, ho notato che tra le dita si vede l'impugnatura brillante.. secondo me invece le dita farebbero ombra su tutto o quasi, al massimo lascerei un puntino di luce al centro di quelle "fessure" (ma forse quella parte non l'hai ancora finita. se è così, come non detto :-p)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...