Vai al contenuto

Vincent!


Messaggio consigliato


L’idea mi piace molto.

Grazie ^^.

Il lavoro sul campanile è una cosa su cui per ora preferisco non avventurarmi: disegno da pochissimo, e con risultati piuttosto mediocri, e preferisco buttarmi prima su cose che ritengo "primarie".

Verrà di certo il tempo per l'architettura, ma temo che per me sia un tantinello presto.

Intanto, ci sarebbe un'altra cosuccia che avrei voglia di mettre qui, fatta nei giorni passati. Lo so, sono monotono, sempre con lo stesso personaggio di D&D, ma mi piace molto disegnarlo, e non ho ancora trovato un soggetto migliore!

immagine043nu2.jpg

Un salutone a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a due secondi fa non riuscivo a vedere l'immagine :confused:

Comunque bel disegno, anche se vista la tua attitudine alla ricerca del dettaglio, vorrei che facessi uno studio più sistematico per avere meno problemi con l'anatomia. Perché non provi a prendere qualche immagine di guerriero, così hai soggetti nuovi su cui lavorare, e cerchi di replicarli facendo così: prima ti stampi l'immagine la guardi per qualche minuto, poi lo metti da parte e prendi un foglio bianco e lo confronti con ciò che hai stampato. In questo modo affini la capacità di visualizzazione e sintesi e riesci anche a renderti conto di eventuali errori da correggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non provi a prendere qualche immagine di guerriero, così hai soggetti nuovi su cui lavorare, e cerchi di replicarli facendo così: prima ti stampi l'immagine la guardi per qualche minuto, poi lo metti da parte e prendi un foglio bianco e lo confronti con ciò che hai stampato.

Ciao, Dream (posso chiamarti "Dream"?)!

Ho seguito il tuo consiglio (per il quale ti ringrazio molto), ma avevo un po' voglia di variare: invece del solito personaggio cappa e spada, ho recuperato una vecchia immagine di Star Wars, che ritraeva un Jetpack Clone in volo (credo dall'episodio II o III, non saprei dire: forse era un videogioco!), con un fucile in mano.

L'ho tenuta sotto gli occhi un po', visto che la posa mi piaceva, poi ho provato a replicarne un po' le proporzioni.

Quando ho fatto, mi sono buttato sulle modifiche all'armatura, per cambiare un po' il tutto(l'elmo dei Cloni proprio non mi viene).

Il risultato (eternamente work in progress) è questo:

immagine051gh3.jpg

Del Clone di base è rimasta soltanto la posa e (bene o male, ma spero bene) le proporzioni.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che avevo deciso di non rispondere più sul forum per un bel pezzo, la notizia della morte di Claudio mi ha schoccato e non mi pareva il caso. Poi ho pensato a quello che mi ha trasmesso come persona e ho capito che lui non avrebbe voluto una cosa del genere e quindi ho deciso di ricordare la sua memoria imitandone lo spirito.

Grazie di aver seguito il mio consiglio, come vedi la posa è decisamente più naturale e fluida e la dinamicità è notevole. Fai molti di questi esercizi mi raccomando .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ragazzi, di essere ancora qui, nonostante tutto.

Grazie anche per i commenti e per i consigli.

Oggi, durante l'ora d'inglese, non sapevo che cosa fare: volevo fare un disegno, qualcosa, per Gid. Qualcosa che gli sarebbe piaciuto, magari, con quello "stile" che forse, grazie a tutti voi, e grazie a lui, stavo delineando, un poco alla volta.

Alla fine non sono riuscito a fare il disegno che volevo, ma ho buttato giù uno schizzo veloce. Penso che non ci farò su altro, perchè più vado avanti, più mi discosto dall'idea iniziale.

Ve lo presenterei così com'è ora, una bozza mal fatta, con un breve testo scritto sotto, così come è nato, in inglese, senza un vero motivo (o forse perchè era proprio l'ora di Inglese).

immagine061rl6.jpg

To my master and inspiration Gid, for your everlasting patience and support, and for all the help you gave me.

Heaven will be a much more beautiful place, with you over there. Go and show God how the greatest pencil-hero ever dreams.

We'll never forget what you did for us all.

An embrace as big as the sky, from your faithfull apprentice.

Thank you, Gid, and goodbye.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao, ragazzi.

Dopo un mesetto di astinenza dal disegno, causa maturità (che, grazie a Dio, è finalmente finita, e ora sono bello libero, prima che escano i risultati) ho ripreso in mano carta, gomma e lapis ed ho cercato di riprendere il mio percorso di crescita e perfezionamento.

Il disegno che ho fatto, devo ammetterlo, mi ha un pochino deluso: sarà che non sapevo esattamente cosa disegnare, e non avevo una vera e propria idea iniziale, il risultato credo sia un bel po' più mediocre dei precedenti.

Si tratta di un personaggio legato all'avventura che stiamo vivendo adesso a D&D. Complice anche la mia voglia di masterizzare (uscitami praticamente ieri sera), è un personaggio che potrebbe scomparire presto, e che mi sono un po' trascinato, nel disegnarlo. Ho pensato ugualmente di pubblicarlo qui, visto che comunque fa esperienza e potrò, un giorno, passare di qui e dirmi "ehi, ma che schifo: ora sono molto più bravo!".

La testa è sproporzionata, la spalla destra mi sa di sbagliata, e l'unica cosa che mi lascia abbastanza soddisfatto è la piega dei pantaloni, sulla gamba sinistra.

Ad ogni modo, lo carico qui, così, se volete, potete darmi qualche indicazione più affidabile delle mie, per migliorarmi.

immagine082or3.jpg

Grazie mille a tutti quanti, spero di poter caricare presto qualcos'altro, per non lasciare questa "cosa" orrenda come ultimo disegno fatto.

Ciao,

Vincent.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli errori li hai già individuati tu, e questo è una cosa molto importante.

Grazie mille come sempre, ma mi sa che questa volta gli errori erano davvero grandi come delle case!

Nell'insieme mi piace il design del personaggio, la faccia mi ricorda un pò Aragorn, forse un pò ingrassato

Ah ah ah! Ho riso un sacco per questo paragone! :-D

Aragonr ingrassato? Non ci avevo mica pensato, sai? Però in effetti è vero. Mi sa che dovreò lavorare ancora un po' sulle facce.

ti invito a disegnare di più, i miglioramenti del tratto si vedono già da questo ciao ;-)

Con piacere! Continuerò non appena ne avrò occasione (siamo in ballo coi festeggiamenti, e fra una cosa e l'altra non sono mai a casa), anche perchè se davvero avrò la possibilità di masterizzare un po' nel mio gruppo, ci sono alcuni PNG che proprio ho voglia di disegnare, per presentare ai miei giocatori delle immagini più belle possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti.

Sono passati quasi due mesi dal mio ultimo post qui: complici le vacanze, il mare, il fatto che la maturità fosse finalmente passata, mi sono preso una (fin troppo) lunga pausa.

Durante i momenti più tranquilli, ascoltando magari un po' di musica a tempo perso, mi sono messo a fare qualche scarabocchio, giusto per divertirmi un pochino.

Ho pensato di caricarne qui un paio, nella speranza che qualcuno possa darmi consigli su come rimediare ai disastri che ho fatto. ;-)

Inizierei con una cosa fatta ad inizio estate: finalmente, dopo quasi un anno a pensarci su, e tre pagine di topic a farci bozzetti, credo di essere arrivato ad una versione definitiva dell'armatura del mo personaggio (il caro vecchio Paladino).

immagine362wk9.jpg

Mancano giusto l'elmo ed il mantello (e la faccia :-)), che resteranno come nelle precedenti versioni. ora, lo so che è la cosa meno armaturosa che si sia vista al mondo, ma da uno che è cresciuto leggendo Kurumada, che cosa ci si poteva aspettare? :-D

La seconda cosa che ho pensato di caricare è un piccolo schizzo per un personaggio di D&D, che avrò la fortuna di interpretare in un PbF a tema draconico. Come stile del personaggio ho ripreso un vecchio PG che mi ero inventato, ma che alla fine è durato ben poco, perchè abbiamo sospeso la campagna ormai un anno e mezzo fa.

immagine356pk5.jpg

E' un tipo un po' strano, lo so: penso che avrà sempre quell'espressione simil-ebete, da uno che sta pensando a tutt'altro.

Il terzo disegno che ho pensato di caricare l'ho fatto un po' di getto, senza pensarci troppo (e mi sa che un po' si vede), ascoltando "before The Storm", una bellissima canzone interamente strumentale dei Firewind, che ho sempre amato molto, perchè la trovo carica di un'atmosfera davvero suggestiva.

L'idea poi è andata mischiandosi con un paio di pensieri che mi stavo facendo, sul mettere su un mazzo di Magic verde/nero...

immagine351lm1.jpg

Non so esattamente cosa sia o cosa voglia dire. E' un disegno venuto così, senza pensarci granchè su.

Una piccola cosa che volevo caricare era un altro disegno, sempre fatto senza pensarci granchè su, fatto mentre ascoltavo "The Perfect Machine" dei Vision Divine.

immagine348xk5.jpg

Non saprei dire perchè ne sia uscito qualcosa di così inquietante: forse ho dormito poco, negli utlimi tempi, o ho guardato troppe volte Matrix.

Concludo con un disegno che credo non abbia bisogno di troppe spiegazioni.

da patito quale sono di 300, mi sono stupito nel rendermi conto che non avevo ancora fatto un disegno sul film.

immagine344lg4.jpg

Spero che nel complesso non siano così tragici come sembrano a me.

Un grazie a chiunque vorrà darmi un consiglio, o anche solo fare un commento.

Buona gornata,

Vince.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti e due!

Sto cercando di capire bene come funzionino le proporzioni, come hai notato, Dream: in avaczna ho avto un bel po' di tempo, e questi sono solo alcuni degli orrori che ho tirato fuori (alcuni erano davvero improponibili ^^).

E grazie mille Akéiron: in effetti è venuta fuori una cosa molto Matrix, alla fine: ne sono rimasto piacevolemnte sorpreso nche io, una volta finito il tutto.

Ho pensato di mettere, già chr sono qui, una cosuccia fatta fra ieri e occi, perchè mi sono reso conto che del paladino ho disegnato tutto, tranne lo scudo. E poi volevo imparare a disegnare delle ali, ma mi sa che non mi sono venute troppo bene...

p1010015nn8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che io e il disegno siamo due cose decisamente diverse.

Detto questo, ti lascio un mio parere.

Per quanto ne possa capire, mi pare che tu sia migliorato moltissimo! Nonstante abbia qualcosa da ridire sul tuo disegnare durante le lezioni ;-), ti faccio i miei complimenti ed aspetto che tu posti qualcosa d'altro!

In particolare mi piacciono molto quello con scritto "before the storm" e l'ultimo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, Doria.

Sto cercando di migliorarmi nel tempo libero, perchè ormai, inizata l'università, non è che possa permettermi di distrarmi troppo spesso, a lezione, facendo disegni.

Già che sono di passaggio, carico una cosetta banale, fatta l'altro giorno, senza troppa voglia di fare un disegno accurato, o un minimo più preciso. Si tratta del PG che sto avendo la fortuna di interpretare in un PbF, masterizzato da Raemar.

p1010016es0.jpg

Spero non sia male come mi sembra!

Ciao e grazie, alla prossima!

Vincent.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque partendo dal disegno del paladino alato, Lo scudo sinceramente non ho capito molto bene com'è fatto... servirebbe un'immagine un pochino più grande...

per le ali non c'è male. Hai già capito il modo in cui vanno orientate le piume, che non è così banale. Come suggerimento posso dirti, a parte di prendere spunto dalle ali reali degli uccelli, di considerare che la maggior parte della superficie alare è data da lunghe e larghe piume, poste quasi come tante dita.

Anche l'ultimo disegno, nella sua semplicità funziona abbastanza bene. Ti consiglio a questo punto di incominciare a lavorare un pochino di più sui dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

E a volte succede che ti ricordi di aver un topic ancora aperto nella sezione dei disegni, e ti dici "oh, porca miseria, ma non carico ninete da dei mesi!"

Non voglio fare quello che ogni due giorni carica su dieci fasi intermedie dello stesso disegno, ma qui stiamo veramente esagerando: cosa sono? Cinque mesi che mi sono dimenticato di passare qui.

Male, molto male.

Frugo un po' fra le cartelle del Pc e carico qualcosa, magari?

Ok, anche no, ma già che sono qui, peccato non uppare nulla...

La prima è... E' un coso fanno qualche giorno fa, perchè mi sta riprendendo la fase "Star Wars Addicted" e, lo confesso, sono sempre stato innamorato delle armature mandaloriane (tutta colpa di Boba Fett):

p10100102oh4.jpg

Quest'altra è una "cosa" fatta mesi fa, quando mi ritrovai a parlare con alcuni amici di Silent Hill, e mi venne una gran voglia di giocarci:

p10100092kx4.jpg

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...