Vai al contenuto

Progetto narrativo


MikeT

Messaggio consigliato

Dato che, a quanto pare, i miei amici non hanno intenzione di rimettersi a giocare ( :banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead: ), e non mi va di sapere di aver sprecato tempo a creare per loro un mondo intero, stavo pensando di riutilizzare la mia ambientazione per un gruppo narrativo tipo PBeM.

Vi piacerebbe come idea?

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti


Il PbEM mi ha sempre incuriosito, non capisco come funziona però...ognuno è all'oscuro di ciò che gli altri fanno...

io, che come te sono sine gruppo di gioco, gioco attualmente in un PbF sul clone (e masterizzo quello di risus qui, ma è più uno scherzo), quello via chat non lo reggo... giocherei volentieri via mail, se mi spiegassi meglio come funziona...di Mund ho già letto un po' e non è per nulla brutta, quindi... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PbEM mi ha sempre incuriosito, non capisco come funziona però...ognuno è all'oscuro di ciò che gli altri fanno...

io, che come te sono sine gruppo di gioco, gioco attualmente in un PbF sul clone (e masterizzo quello di risus qui, ma è più uno scherzo), quello via chat non lo reggo... giocherei volentieri via mail, se mi spiegassi meglio come funziona...di Mund ho già letto un po' e non è per nulla brutta, quindi... ;-)

Ho provato sia PbF che PbEM, e mi piacciono tutti e due gli stili. Attualmente, per i PbEM mi appoggio ai gruppi di Yahoo!, che sono semplici e permettono di seguire tutto sia via internet che via e-mail.

Il funzionamento non è poi così dissimile dal PbF: ognuno ha un personaggio, e ognuno descrive mosse e pensieri del proprio personaggio, limitando gli interventi di PNG e degli altri personaggi giocanti all'interno del proprio turno. Poi, magari, per ingranare un po' può essere utile una avventura di test.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Play By Forum e Play By E-Mail.

In pratica si fanno sesisoni di gioco tramite forum o tramite mail, il tutto coordinato da un master che ne stabilisce i tempi, tipo giorni in cui si può postare/mandare e-mail, frequenza dei post/delle mail e via dicendo.

Come hod etto io sto facendo un PBF e devo dire che la cosa non è affatto male...il fatto di poter scrivere garantisce una forte componente ruolistica, c'è la possibilità di descrivere con calma le proprie azioni, i propri pensiere i di fare anche bei dialoghi tra personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico problema del gioco via chat è l'organizzazione dei giorni.

Via email basta avere quella mezz'ora al massimo necessaria per scrivere il tuo "pezzo..." Poi, eventualmente, se uno ha tempo e possibilità può giocare con frequenza maggiore...

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa: cos'è sta storia del gruppo yahoo?

Semplicemente, io sono abituato ad appoggiarmi ai gruppi Yahoo per poter inviare mail. Funziona come una mailing list, solo che c'è la possilità di controllare le proprie mail (e scriverle) anche via web.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...