Vai al contenuto

WarHammer 40,000: un solo WarGame, tanti futuri!


trixxus

Messaggio consigliato

Ciao! Un po' di tempo fa, perdendomi nei meandri del sito della GW mi sono imbattuto in tutte le razze e, con mio stupore, mi sono accorto che provenivano da futuri diversi! Non che in questo Topic voglia osannare le mie capacità di osservazione, perchè penso ve ne siate accorti anche voi, ma vorrei discutere su quest fatto, perchè la GW ha creato miniature di estrazioni così differenti?

Ma procediamo con un'analisi:

Chaos Space Marines --> Assolutamente futuro Goth.

Daemonhunters --> Gotici pure questi.

Dark Eldar --> Un misto tra futuro alla Fantasy, ovvero una traslazione del Fantasy nel futuro e Goth.

Eldar --> Futuro Fantasiano.

Imperial Guard --> Futuro Old Style, ovvero un futuro con un'estetica Old Style.

Necrons --> Goth.

Orks --> Mi ispirano il Cyberpunk con un pizzico di Goth.

Space Marines --> Cyberpunk con Goth.

Tau Empire --> Futuro Utopistico, alla Star Wars.

Tyranids --> Biofuturo, alla Alien.

Witch Hunters --> Goth.

Il futuro più ricorrente è quello Goth ma ci sono molti altri futuri completamente contrastanti... Secondo me hanno fatto questo miscuglio per una questione di Maketing, su una scelta più grande avrebbero attirato un maggior numero di giocatori.

Secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao! Un po' di tempo fa, perdendomi nei meandri del sito della GW mi sono imbattuto in tutte le razze e, con mio stupore, mi sono accorto che provenivano da futuri diversi! Non che in questo Topic voglia osannare le mie capacità di osservazione, perchè penso ve ne siate accorti anche voi, ma vorrei discutere su quest fatto, perchè la GW ha creato miniature di estrazioni così differenti?

Ma procediamo con un'analisi:

Chaos Space Marines --> Assolutamente futuro Goth.

Daemonhunters --> Gotici pure questi.

Dark Eldar --> Un misto tra futuro alla Fantasy, ovvero una traslazione del Fantasy nel futuro e Goth.

Eldar --> Futuro Fantasiano.

Imperial Guard --> Futuro Old Style, ovvero un futuro con un'estetica Old Style.

Necrons --> Goth.

Orks --> Mi ispirano il Cyberpunk con un pizzico di Goth.

Space Marines --> Cyberpunk con Goth.

Tau Empire --> Futuro Utopistico, alla Star Wars.

Tyranids --> Biofuturo, alla Alien.

Witch Hunters --> Goth.

Il futuro più ricorrente è quello Goth ma ci sono molti altri futuri completamente contrastanti... Secondo me hanno fatto questo miscuglio per una questione di Maketing, su una scelta più grande avrebbero attirato un maggior numero di giocatori.

Secondo voi?

io ti osanno perchè non ho mai notato....ma non c'è nulla di strano, perchè popolazioni di varie glassie dovrebbero tutti vestire d&g?qualcuno sarà in stile punk, altri in stile tamarro...è normalissimo,no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Personalmente penso che sia una scelta di marketing per avere più clienti, ma non solo:

-essendo un gioco di miniature è volto al realismo, :rolleyes:in questo caso un po' relativo...

-inoltretutte le razze sono antropomarfe(anche alcuni tiranidi).

Devo dire però che non ha mai notato questa diversità degli stili, anche se questo meraviglioso gioco (:pray::pray:) è una proiezione delle classiche razze fantasy in un lontano futuro.:cool:

Non credete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'idea dei vari futuri è geniale.

Razze che vengono dai più disparati posti dell'universo o multiverso che si voglia.

Che sia questione di marketing o meno sta di fatto che cosi facendo non sono limitati e si possono sempre evolvere con nuove razze e nuovi futuri, oltre che fare continue nuove edizioni (evoluzioni?) degli eserciti già esistenti.

Potrebbe essere anche un gioco di spazio tempo, razze che vengono risucchiate e che si buttano in futuri differenti.

Ma forse sto andando OT......

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhé, se consideri la miriade di popolazioni e culture che ci sono a questo mondo e fai la proporzione con la galassia... bhé credo ancora che W40k sia troppo omogeneo.

Secondo me 40k è un bel gioco proprio perché è molto vario e ogni giocatore può trovare una razza che incontri i suoi gusti e all'interno della razza una popolazione particolare. Più ampia è la rosa, maggiore è la possibilità di trovare qualcosa che rispecchi i propri gusti e di immedesimarsi in un condottiero.

Tanto per farti un esempio, anche se magari non è molto pertinente, qualche tempo fa, quando spopolava il videogioco di 40k e noi facevamo qualche partita in lan (benché io ripetessi a piè sospinto agli altri "il gioco da tavolo è tutta un'altra cosa", ma quelli non volevano saperne di miniature...) ognuno, dopo un periodo di "rodaggio", aveva la "sua" razza e usava solo quella (nonostante il pessimo bilanciamento del gioco favorisse in maniera schifosa i Necron)

Link al commento
Condividi su altri siti

No.

Ne mancano alcune tipo Scaven o Nani e tutte le altre non sembrano proprio quelle del fantasy.

Per esempio un Uomo Lucertola non ha niente a che fare con un Tiranide oppure cosa ci fanno i nobili Elfi con i sadici Eldar?

E voi?

(Bhè, io non intendevo le classiche del wh fantasy, ma le classiche razze fantasy in generale)

Riconosco che ci sia una certa differenza, come da te esposta,

ma non erano i dark eldar quelli sadici, e gli altri eldar quelli rigorosi?:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

(Bhè, io non intendevo le classiche del wh fantasy, ma le classiche razze fantasy in generale)

Riconosco che ci sia una certa differenza, come da te esposta,

ma non erano i dark eldar quelli sadici, e gli altri eldar quelli rigorosi?:confused:

se non erro tutti gli eldar son abbastanza dei figli di ...... eldar. (ci siam capiti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto! E spiego. Sono così incacchiati perchè una volta erano una razza fuchissima e ai loro anni migliori. Adesso no. E questo gli pesa. E tanto.

Secondo me l'idea dei vari futuri è geniale.

Razze che vengono dai più disparati posti dell'universo o multiverso che si voglia.

Che sia questione di marketing o meno sta di fatto che cosi facendo non sono limitati e si possono sempre evolvere con nuove razze e nuovi futuri, oltre che fare continue nuove edizioni (evoluzioni?) degli eserciti già esistenti.

Potrebbe essere anche un gioco di spazio tempo, razze che vengono risucchiate e che si buttano in futuri differenti.

Ma forse sto andando OT......

Bhè allora è comprensibile...

Credo che qualunque raza ne sarebbe... "contrariata :incavolat"...

A proposito io trovo che sia d'obbligo che abbiano estetiche diverse,

infatti penso che viridiana abbia ragione:

esistendo lontane le une dalle altre, le razze hanno sviluppato una propria storia, quindi futuri diversi.

Tradotto nella prospettiva del 40k, provengono da passati diveri che hanno ovviamente influenzato la loro evoluzione in tutti i sensi, anche in senso bellico ed estetico (chi dice che le uniformi debbeno essere considerabili brutte dalla razza stessa?!):bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...