Vai al contenuto

Film vari (commenti e opinioni)


Wolf

Messaggio consigliato


  • 2 settimane dopo...

Mmmh... da vedere direi... dunque

Donnie Darko, director's cut:bellissimo film, non è molto inquadrabile come genere, ma direi qualcosa tipo thriller-fantascienza, anche se non intesa nel solito modo. Bella anche la sceneggiatura

Le iene: il film di Tarantino che mi è piaciuto di più... lievemente splatter, un thriller ben articolato e non troppo prevedibile

Pulp Fiction: un classico, stracopiato da gran parte dei film d'azione che l'hanno seguito

Fight Club:non lasciamoci ingannare dal nome, uno psico-thriller più che un film d'azione, davvero molto bello

V per Vendetta: bel film... giusta dose d'azione con grande classe nelle citazioni e nelle battute, come nel fumetto d'altra parte

Wayne's world - Fusi di testa 1 e 2 lo stesso attore/autore di Austin Powers, in un film di comico meno volgare e forse più divertente, ambientato nell'atmosfera hard rock degli anni '70.

Memento: Bellissimo anche questo... un thriller che si discosta dalle banalità delle ultime produzioni, con un'innovativa linea temporale: il primo film che abbia mai visto che inizia dalla fine e va indietro... è un po' complesso da spiegare, ad ogni modo, è un bellissimo film

The Blues Brothers: i più grandi del blues in un film spassoso... grande belushi... chi lo apprezza gradirà anche Animal House progenitore di filmetti come Maial College e American Pie (anche se A.H. non è tanto idiota come questi ultimi)

The Matrix (solo il primo, gli altri fanno schifo): altro film stracopiato (soprattutto il "bullet time") ma gli altri 2 non sono all'altezza. Rivoluzionario.

Se me ne viene qualche altro lo posto :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh jeliel... hai beccato praticamente solo dei mostri sacri.

Io ho trovato molto bello Insomnia, altro capolavoro (insomma, non che di film brutti ne abbia fatti molti) del grandissimo Nolan. Questo regista 36enne non ha ancora cannato un film, e poi ha reso Batman alla perfezione, cosa che da parte mia gli ha fatto guadagnare fiori di punti.

Il film in question è un thriller con un'idea di fondo banale ma che si sviluppa in maniera piuttosto originale. Grandi prove degli attori (Pacino, Williams, Swank, mica focaccia e kiwi).

Link al commento
Condividi su altri siti

mica focaccia e kiwi.

Che tra l'altro è ottima. :-D

Dai, mica tanto quanto pulp fiction (o sin city... o KILL BILL...)

Tutto è relativo. In confronto agli altri suoi film un po' meno, anche se la scena dell'orecchio regge bene il confronto.

Io ho trovato molto bello Insomnia, altro capolavoro (insomma, non che di film brutti ne abbia fatti molti) del grandissimo Nolan. Questo regista 36enne non ha ancora cannato un film, e poi ha reso Batman alla perfezione, cosa che da parte mia gli ha fatto guadagnare fiori di punti.

Aspè, forse l'ho visto...Non ricordo. Di cosa parla?

e poi ha reso Batman alla perfezione

Batman Begins è veramente un film ganzo. Forse il più bello, tra quelli dei supereroi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh jeliel... hai beccato praticamente solo dei mostri sacri.

Io ho trovato molto bello Insomnia, altro capolavoro (insomma, non che di film brutti ne abbia fatti molti) del grandissimo Nolan. Questo regista 36enne non ha ancora cannato un film, e poi ha reso Batman alla perfezione, cosa che da parte mia gli ha fatto guadagnare fiori di punti.

Il film in question è un thriller con un'idea di fondo banale ma che si sviluppa in maniera piuttosto originale. Grandi prove degli attori (Pacino, Williams, Swank, mica focaccia e kiwi).

Insomnia fantastico...

Io vi consiglio di vedere The Exorcism of Emily Rose è un bel film

:bye: :bye: :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vi consiglio di vedere The Exorcism of Emily Rose è un bel film

Mah, io l'ho visto (e credo di averne discusso un po' di tempo fa, quando uscì al cinema) ma non è che mi sia piaciuto molto. La Linney si salva, senza dubbio, anche se il suo personaggio mi sembra un po' troppo... non so come dirlo... una "vittima". Tutto il resto lo boccio, lo respingo e lo rifiuto: se quello è un horror io sono l'omino bianco. Diciamo che la storia c'era, il plot non era poi proprio così debole; ma sono mancati gli agganci per fare un film horror, perciò quello che è uscito è una sorta di thriller giudiziario.

Non sarà il mio genere, ma devo dire che mi ha conciliato il sonno:cool:

:guancia::guancia::guancia::guancia::guancia: :guancia: vedi che quando vuoi sai dire cose intelligenti?!?!? :guancia:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

visto ieri notte ( grazie red bull :-D ) Balle Spaziali... questo film che fino a ieri avevo visto solo in parte è a dir poco fantastico....

"Cos'e' questo?". "E' l'adesso". "Come l'adesso?". "Questo è l'adesso adesso, quello che sta succedendo ora sta succedendo adesso". "Che è successo al prima?". "E' passato". "Quando?". "Adesso". "Quando il prima sarà adesso?". "Presto". "...quanto presto?". (da "Balle spaziali", di Mel Brooks)

Sono un Canuomo, mezzo uomo e mezzo cane. Sono il miglior amico di me stesso. (Barf (John Candy) in "Balle spaziali")

prepararsi per la velocità della luce !

- no la velocità della luce è troppo lenta!

troppo lenta ?!?

- dobbiamo usare...la VELOCITà SMODATA (Balle Spaziali)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì scorso ho visto "Scemo e più scemo iniziò così"

Non guardatelo, non ne vale la pena.

Umorismo abbastanza scarso, non so perchè l'ho rivisto dopo che avevo

buttato i soldi al cinema un paio di anni fa.:banghead:

Spoiler:  
L'unica scena memorabile quando il biondo si appoggia al calorifero in casa della fig* del film e scioglie la cioccolata che ha in tasca, poi va al bagno e il resto è da immaginarsi...:lollollol

Purtroppo non c'è più nulla di divertente oltre a questo :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì scorso ho visto "Scemo e più scemo iniziò così"

Non guardatelo, non ne vale la pena.

Umorismo abbastanza scarso, non so perchè l'ho rivisto dopo che avevo

buttato i soldi al cinema un paio di anni fa.:banghead:

Spoiler:  
L'unica scena memorabile quando il biondo si appoggia al calorifero in casa della fig* del film e scioglie la cioccolata che ha in tasca, poi va al bagno e il resto è da immaginarsi...:lollollol

Purtroppo non c'è più nulla di divertente oltre a questo :evil:

Spoiler:  

LOL la scena della cioccolata è FENOMENALE, solo quella vale qguardare il film....

E quando alla fine risuccede col fango sulla macchina del padre di lei??!!? Ancora *****!? Ma cos'è quest'ossessione con la *****?!?! lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì scorso ho visto "Scemo e più scemo iniziò così"

Non guardatelo, non ne vale la pena.

Umorismo abbastanza scarso, non so perchè l'ho rivisto dopo che avevo

buttato i soldi al cinema un paio di anni fa.:banghead:

Spoiler:  
L'unica scena memorabile quando il biondo si appoggia al calorifero in casa della fig* del film e scioglie la cioccolata che ha in tasca, poi va al bagno e il resto è da immaginarsi...:lollollol

Purtroppo non c'è più nulla di divertente oltre a questo :evil:

l ho visto anche io....concordo con il giudizio....umorismo scarso, apparte qualche sporadica scena....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera "i gattoni".

Per chi non l'avesse visto, degli uomini fanno una scommessa per vedere chi resta single più a lungo.

Però uno perde un mucchio di soldi al casinò e vincere la scommessa è l'unico modo per pagarsi i debiti.

Ne succederanno di cotte e di crude:lol:

Spoiler:  
Fenomenale la scena in ospedale dove deve recuperare il testicolo appena asportato al suo migliore amico:lollollol
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera "i gattoni".

Per chi non l'avesse visto, degli uomini fanno una scommessa per vedere chi resta single più a lungo.

Però uno perde un mucchio di soldi al casinò e vincere la scommessa è l'unico modo per pagarsi i debiti.

Ne succederanno di cotte e di crude:lol:

Spoiler:  
Fenomenale la scena in ospedale dove deve recuperare il testicolo appena asportato al suo migliore amico:lollollol

Ho visto solo metà film, ma ho riso come un matto! :-D

Spoiler:  
Quasi piangevo dalle risate nella scena della bibliotecaria sadomaso :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito di vedere Harry Potter IV...(so che c'è un topic apposito...) Per alcuni versi non è male, ma per altri è ridicolo, una farsa! Dumbledore in alcune scene sembra un pazzo iperattivo, mentre opi nno sono stati rispettati molti dettagli (Krum era definito magrissimo e "impacciato" a terra, ad esempio). E poi una cosa che ho notato è come molti degli ambienti fossero arredati male e senza "gusto" per l'universo di HP. Ci sarebbe un'infinità di cose da dire...non tanto sulla storia, che, come ci si deve aspettare da uno spin-off di un libro, è stata mutilata brutalmente di alcuni suoi passaggi (anche importanti) e riarrangiata al meglio, quanto piuttosto dei dettagli...mi viene in mente che la owlery (in italiano penso guferia) è stata posizionata in una torre staccata dal castello....assurdo....come anche il campo di quidditch, arroccato sulla montagna, lontanissimo dal castello....o il labirinto della terza prova, ENORME e dislocato non nel campo di quidditch, quanto posto a ricoprire TUTTA la valle circostante! E ancora menzionerei che il carro di beuxbatons era enorme (faceva da casa alla delegazione francese, anche se qui visto che già abbiamo incontrato ambienti espansi magicamente alll'interno, si può chiudere un occhio), o l'imbarcazione di Durmstrang era un sottomarino, non un veliero sommergibile! E poi Il baule di Moody, aveva sette lucchetti e non era fatto a matrioska!? E padma e parvati non si vstivano unguali...e sopratutto padma non poteva entrare nella sala comune di Grifondoro! E ancora, Sirius nel camino...quell ofunziona attraverso la Floo powder, quella verde per il trasporto...NON esiste che la faccia di Sirius si imprima nella (piccola, minuscola per scaldare tutta la sala comune) brace del camino....E ancora da ricordare che il drago ed Harry non volano per mezza Hogwarts durante la prima prova....e ancora (anche se l'idea è divertente) allo Yule Ball, i ragazzi non pogano al ritmo delle Weird Sisters!! Così come barty crouch Jr. non aveva manie di saettare la lingua...

Questi e taaanti altri dettagli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito di vedere Harry Potter IV...(so che c'è un topic apposito...) Per alcuni versi non è male, ma per altri è ridicolo, una farsa! Dumbledore in alcune scene sembra un pazzo iperattivo, mentre opi nno sono stati rispettati molti dettagli (Krum era definito magrissimo e "impacciato" a terra, ad esempio). E poi una cosa che ho notato è come molti degli ambienti fossero arredati male e senza "gusto" per l'universo di HP. Ci sarebbe un'infinità di cose da dire...non tanto sulla storia, che, come ci si deve aspettare da uno spin-off di un libro, è stata mutilata brutalmente di alcuni suoi passaggi (anche importanti) e riarrangiata al meglio, quanto piuttosto dei dettagli...mi viene in mente che la owlery (in italiano penso guferia) è stata posizionata in una torre staccata dal castello....assurdo....come anche il campo di quidditch, arroccato sulla montagna, lontanissimo dal castello....o il labirinto della terza prova, ENORME e dislocato non nel campo di quidditch, quanto posto a ricoprire TUTTA la valle circostante! E ancora menzionerei che il carro di beuxbatons era enorme (faceva da casa alla delegazione francese, anche se qui visto che già abbiamo incontrato ambienti espansi magicamente alll'interno, si può chiudere un occhio), o l'imbarcazione di Durmstrang era un sottomarino, non un veliero sommergibile! E poi Il baule di Moody, aveva sette lucchetti e non era fatto a matrioska!? E padma e parvati non si vstivano unguali...e sopratutto padma non poteva entrare nella sala comune di Grifondoro! E ancora, Sirius nel camino...quell ofunziona attraverso la Floo powder, quella verde per il trasporto...NON esiste che la faccia di Sirius si imprima nella (piccola, minuscola per scaldare tutta la sala comune) brace del camino....E ancora da ricordare che il drago ed Harry non volano per mezza Hogwarts durante la prima prova....e ancora (anche se l'idea è divertente) allo Yule Ball, i ragazzi non pogano al ritmo delle Weird Sisters!! Così come barty crouch Jr. non aveva manie di saettare la lingua...

Questi e taaanti altri dettagli....

non sono d'accordo sui dettagli. Sul fatto che la storia sia stata malamente mutilata ok, mai dettagli sono giusti, secondo me.

Innanzitutto Durmstrang aveva un veliero sommergibile, non un sottomarino. Il drago che vole per mezza Hogwarts è giustificato dal fatto che spendere migliaia di dollari per gli effetti speciali ti autorizza (nel mondo del cinema) a utilizzare un po' meglio quel drago, per rendere più visivamente appagante il tutto.

Poi devi pensare che tu che hai letto il libro conosci i personaggi, e leggi il loro nome, che ti resta impresso. Al cinema devi ricordarti una faccia tra decine e decine, quindi: la mania di saettare la lingua è per aiutarti a riconoscere il personaggio (ah già, questo è quello che...) se questo appare per la seconda volta dopo un'ora di film, le sorelle sono vestite uguali per farti capire che sono sorelle: nel libro hai tutta la descrizione di come Harry e Ron le invitano, nel film no, devi capirlo, quindi si aggiunge un dettaglio visivo per aiutare chi non ha letto il libro.

Il pogo... che ne sai? Le Sisters fanno diversi generi musicali (lo dice il libro, "attaccarono una melodia molto più lenta", cose così...) quindi per rendere il ballo hanno inserito una prima parte di ballo "classico" e poi del buon pogo...

Far capie certe cose nel film non è facile come scriverle... devi introdurre dettagli visivi...

Inoltre ritengo una bella idea quella di ampliare il labirinto a tutta la valle. Fa molto più "prova finale".

Ad esempio, i balletti di presentazione delle scuole servono per far capire la natura delle scuole (collegio esclusivo, accademia para-militare), cosa di cui nel libro si parla tra personaggi, ma nel film rende molto di più visivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo sui dettagli. Sul fatto che la storia sia stata malamente mutilata ok, mai dettagli sono giusti, secondo me.

Innanzitutto Durmstrang aveva un veliero sommergibile, non un sottomarino. Il drago che vole per mezza Hogwarts è giustificato dal fatto che spendere migliaia di dollari per gli effetti speciali ti autorizza (nel mondo del cinema) a utilizzare un po' meglio quel drago, per rendere più visivamente appagante il tutto.

Poi devi pensare che tu che hai letto il libro conosci i personaggi, e leggi il loro nome, che ti resta impresso. Al cinema devi ricordarti una faccia tra decine e decine, quindi: la mania di saettare la lingua è per aiutarti a riconoscere il personaggio (ah già, questo è quello che...) se questo appare per la seconda volta dopo un'ora di film, le sorelle sono vestite uguali per farti capire che sono sorelle: nel libro hai tutta la descrizione di come Harry e Ron le invitano, nel film no, devi capirlo, quindi si aggiunge un dettaglio visivo per aiutare chi non ha letto il libro.

Il pogo... che ne sai? Le Sisters fanno diversi generi musicali (lo dice il libro, "attaccarono una melodia molto più lenta", cose così...) quindi per rendere il ballo hanno inserito una prima parte di ballo "classico" e poi del buon pogo...

Far capie certe cose nel film non è facile come scriverle... devi introdurre dettagli visivi...

Inoltre ritengo una bella idea quella di ampliare il labirinto a tutta la valle. Fa molto più "prova finale".

Ad esempio, i balletti di presentazione delle scuole servono per far capire la natura delle scuole (collegio esclusivo, accademia para-militare), cosa di cui nel libro si parla tra personaggi, ma nel film rende molto di più visivamente.

Ovviamente il film devono tentare di renderlo più "autosufficiente" possibile, sono cosciente che siano dovuti ricorrere a soluzioni "visive" e non proprie del libro, e anche a scene d'azione non descritte nel libro, per renderlo più emozionante...però alcune cose potevano essere curate meglio...pensa all'entrata delle due delegazioni nel salone (nel libro si sedevano, tranquillamente Durmstrang dai Serpeverde e Bauxbatons dai Corvonero), ovvio che attraverso quella performance assurda sia presentato il caattere e l'essenza delle due scuole...tuttavia.

Poi certo, al ballo le scene non contemplae nel libro ci stavano anche bene, ad esempio Flitwick che fa crowd-surfing. Altri dettagli invece per essere più vividi riconosco siano stati alterati in modo positivo, come il procasso di Karkaroff davanti al Wizgamot, dove invece di una sedia con catene, al centro dell'aula a pozzo, vi è una gabbia con tanto di spunzoni....(anche se alla fine hanno mescolato quello e gli altri processi che Harry vede nel Pensieve (Pensatoio?)). Oppure inserti che contribuiscono a spiegare dettagli ed aspetti dei personaggi tipo il gufo che morde di Sirius (invece dell'allegro Pigwidgeon) che nel libro non compare, ma ci sta bene...

In definitiva il film non è male, ma in alcuni punti è un po' assurdo...una cosa resa stupendamente è il dormitorio di Harry, Ron, Dean, Seamus e Neville, tutto incasinato e incastrato...

E poi due commenti sui personaggi:

Ron è troppo forte con i capelli così...

Ginny dovrebbero cambiarla, quella ragazza non è abbastanza bella...

Hermione non sarebbe male, ma quando la vedi al ballo in vestito da sera, noti anche che ha delle spalle da lottatore!...

Harry con quella cappa di capelli non sta male...

James Potter sembra quasi calvo nel Priori Incantatum...

Fred e George sono stupendi...

Angelina non va male...

Neville è calzante (ma i denti così sono dell'attore o sono una protesi?)...

Seamus è perfetto...

Dean sembra un motlo più giovane degli altri...

Madame Maxime non mi piace, me la immagino più massiva...

Padma e Parvati sono ok...

Cho non mi piace, resa male IMHO...

Cedric è ok...

Moody io me lo immagino con l'occhio dentro l'orbita non con la fascia, per il resto ok...

Arthur Weasley è ok, anche se dovrebbe avere gli occhiali...

Lucius Malfoy è STRAORDINARIO...

Draco Malfoy PURE...

Karkaroff me lo facevo un po' più anziano e dovrebbe avere il pizzetto uncinato come uno dei suoi studenti ha nel film, non la barba a punta...

Silente dovrebbe portare vestiti più abbondanti e d'effetto, nopn una specie di vestaglia stinta, e dovrebbe avere i capelli lunghissimi e occhi azzurrissimi...

La McGonagall è perfetta...

Snape (Piton) è bellissimo, però ha una voce un po' nasale, è più bella quella della versione italiana, e in teoria è più giovane di come non appaia nei film...

Hagrid è perfetto (anche se non compare con le due code che si fa per apparire bello agli occhi di Madame Maxime)...

Amos Diggory è ok...

Flitwick non mi piace molto però è ok...

Krum è perfetto più o meno...

Voldemort un po' troppo scorrazzante e con una voce poco profonda però ok...

Wormtail perfetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...