Vai al contenuto

Zombie e scheletri intelligenti come razza giocabile


Messaggio consigliato

Salve!

Per la mia ambientazione si è presentata la necessità di rendere giocabili degli zombi o degli scheletri intelligenti. Di fatto, l'idea è che la "razza" in questione sia il più simile possibile agli scheletri e gli zombi del Manuale dei Mostri, tranne per il fatto che viene mantenuta la piena facoltà mentale. Ho scritto una bozza, e avrei bisogno di opinioni esterne oltre che una mano per raffinare i privilegi di razza.

 

Necrotide

Incremento dei Punteggi di Caratteristica. Il punteggio di Costituzione di un necrotide aumenta di 2.

Velocità. La velocità base sul terreno di un necrotide è di 6 metri.

Scurovisione. Un necrotide in condizioni di luce fioca può vedere fino a 18 metri come se si trovasse in condizioni di luce intensa e nell'oscurità come se si trovasse in luce fioca. Nell'oscurità non è in grado di discernere i colori, ma solo le tonalità di grigio.

Natura dei Non Morti. La natura non morta di un necrotide gli conferisce i seguenti benefici:

  • Dispone di vantaggio ai tiri salvezza contro il veleno e di resistenza ai danni da veleno.
  • Non ha bisogno di mangiare, bere o respirare.
  • Dispone di immunità alle malattie.
  • Non ha bisogno di dormire e non può essere addormentato magicamente.

Vi sono due "sottorazze".

 

Scheletroide

Incremento dei Punteggi di Caratteristica. Il punteggio di Destrezza di uno scheletroide aumenta di 1.

Ossa Agili. La velocità base sul terreno di uno scheletroide è di 9 metri.

Ulteriore capacità???

 

Zomboide

Incremento dei Punteggi di Caratteristica. Il punteggio di Forza di uno zomboide aumenta di 1.

Tempra dei Non Morti. Quando uno zomboide scende a 0 punti ferita ma non viene ucciso sul colpo, può decidere di rimanere a 1 punto ferita. Non può più utilizzare questa capacità finché non completa un riposo lungo.

 

Ho dovuto ripiegare sulla resistenza ai danni da veleno anziché l'immunità perché ho pensato che l'immunità fosse troppo forte. Mi sbaglio?

Ringrazio in anticipo per qualsiasi commento e aiuto!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Vackoff ha scritto:

Natura dei Non Morti. La natura non morta di un necrotide gli conferisce i seguenti benefici:

  • Dispone di vantaggio ai tiri salvezza contro il veleno e di resistenza ai danni da veleno.
  • Non ha bisogno di mangiare, bere o respirare.
  • Dispone di immunità alle malattie.
  • Non ha bisogno di dormire e non può essere addormentato magicamente.

A parte l'immunità alle malattie, questo è preso paro paro dalla descrizione del "Rinato" (dalla "Guida di Van Richten a Ravenloft")... a questo punto, invece che fare una razza ex-novo, non è più semplice reskinnare il rinato come uno zombi/scheletro intelligente?

  • Mi piace 4
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

A parte l'immunità alle malattie, questo è preso paro paro dalla descrizione del "Rinato" (dalla "Guida di Van Richten a Ravenloft")... a questo punto, invece che fare una razza ex-novo, non è più semplice reskinnare il rinato come uno zombi/scheletro intelligente?

Gli ho dato un'occhiata e sembra interessante! Grazie, non conoscevo l'esistenza di questa razza!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Vackoff ha scritto:

Salve!

Per la mia ambientazione si è presentata la necessità di rendere giocabili degli zombi o degli scheletri intelligenti. Di fatto, l'idea è che la "razza" in questione sia il più simile possibile agli scheletri e gli zombi del Manuale dei Mostri, tranne per il fatto che viene mantenuta la piena facoltà mentale. Ho scritto una bozza, e avrei bisogno di opinioni esterne oltre che una mano per raffinare i privilegi di razza.

 

Necrotide

Incremento dei Punteggi di Caratteristica. Il punteggio di Costituzione di un necrotide aumenta di 2.

Velocità. La velocità base sul terreno di un necrotide è di 6 metri.

Scurovisione. Un necrotide in condizioni di luce fioca può vedere fino a 18 metri come se si trovasse in condizioni di luce intensa e nell'oscurità come se si trovasse in luce fioca. Nell'oscurità non è in grado di discernere i colori, ma solo le tonalità di grigio.

Natura dei Non Morti. La natura non morta di un necrotide gli conferisce i seguenti benefici:

  • Dispone di vantaggio ai tiri salvezza contro il veleno e di resistenza ai danni da veleno.
  • Non ha bisogno di mangiare, bere o respirare.
  • Dispone di immunità alle malattie.
  • Non ha bisogno di dormire e non può essere addormentato magicamente.

Vi sono due "sottorazze".

 

Scheletroide

Incremento dei Punteggi di Caratteristica. Il punteggio di Destrezza di uno scheletroide aumenta di 1.

Ossa Agili. La velocità base sul terreno di uno scheletroide è di 9 metri.

Ulteriore capacità???

 

Zomboide

Incremento dei Punteggi di Caratteristica. Il punteggio di Forza di uno zomboide aumenta di 1.

Tempra dei Non Morti. Quando uno zomboide scende a 0 punti ferita ma non viene ucciso sul colpo, può decidere di rimanere a 1 punto ferita. Non può più utilizzare questa capacità finché non completa un riposo lungo.

 

Ho dovuto ripiegare sulla resistenza ai danni da veleno anziché l'immunità perché ho pensato che l'immunità fosse troppo forte. Mi sbaglio?

Ringrazio in anticipo per qualsiasi commento e aiuto!!!

se vuoi rimanere sulla razza homebrew, io aggiungerei un'opzione tra resistenza ai danni necrotici o attacco naturale di schianto da 1d6 danni contundenti; o entrambe ma con lo schianto a 1d4

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Ti propongo un'idea: e se gli zombi e gli scheletri non fossero del tutto morti? Dopotutto, se hanno una forma di intelletto, devono avere ancora qualche forma di organi e di sistema nervoso, no? (lo so che in un fantasy alla D&D non vi è bisogno di fare attenzione a certi dettagli, ma può essere interessante farlo).

A questo punto, è ragionevole che abbiano un qualche metabolismo: e se invece di non avere bisogno di mangiare, dovessero nutrirsi di ossa, sangue o di cenere? Sarebbe un'alimentazione peculiare che farebbe si che, giocare questa razza, porti il giocatore a doversi munire di provviste... "particolari" :'D

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...