Vai al contenuto

CD prove di abilità e TS


Borian

Messaggio consigliato

Ciao a tutti mi kiamo Borian gioco da poco a D&D con 1 gruppo di amici volevo capire 1 cosa la cd delle prove tipo nascondersi dove la trovo cioè faccio 1 es:

la cd della concentrazione è data da :10+danni+lv incantesimo.

x i TS mi potete dire com'è e anke x nascondersi e muoversi silenziosamente :confused: thx^^ ciauz!!

[MOD] - Il titolo è stato modificato; siete pregati di utilizzare titoli più chiari quando aprite una discussione - Samirah

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

x i TS mi potete dire com'è

1°_benvenuto

2°_non usare le k, le abbreviazioni, il linguaggio da messaggino, o ti tagliamo le gambe (lol :-D)

3°_se ho ben capito la tua domanda, vedrò di risponderti.

Per i TS, niente di più facile, sommi i ts base, della classe del personaggio (o la somma di più ts base, nel caso il personaggio abbia più classi) al punteggio di caratteristica corrispondente. [ad esempio, un grr ha come ts base, al primo livello, +2, +0, +0. Ciò vuol dire che se il grr ha 16 (+3) in cos, 12 (+1) in destrezza e 10 (+0) in volontà, come ts avrà: +5 in tempra, +1 in riflessi, e +0 in volontà)

e anke x nascondersi e muoversi silenziosamente :confused: thx^^ ciauz!!

Per queste 2 abilità, devi fare un tiro, appunto muoversi silenziosamente, e nascondersi. Tiri il d20, e sommi il tuo punteggio in quell'abilità. Il master, allora, tirerà, per ciascuno dei suoi png interessati, un tiro contrapposto alle tue prove, rispettivamente in ascoltare e osservare. Se il tiro fatto dal master è più alto del tuo, allora ti sentiranno/vedranno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta breve: dipende!

Risposta lunga: per quanto riguarda le prove di abilità non c'è un modo matematico per calcolare la CD, a volte è il master a stabilirla (basandosi sugli esempi citati nel cap. Abilità del manuale del giocatore e aumentandola o diminuendola a seconda dei casi) a volte si fa una prova contrapposta a quella di un altro personaggio o mostro come nel caso di Nascondersi ed Osservare... i casi sono spiegati in detaglio sul manuale del giocatore.

Per i TS contro incantesimi sono 10+liv. dell'incantesimo+bonus della caratteristica chiave dell'incantatore. Per TS contro effetti vari generati da mostri la CD esatta è di solito riportata nel manuale dei mostri così come le CD delle trappole sono sul manuale del master.

La cosa importante, però qunado si parla di CD è: il Master ha SEMPRE ragione! Cioè è sempre lui che deve adattare la CD alle specifiche circostanze

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...