Vai al contenuto

Incantesimi con raggio "personale"


Django

Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Molto brevemente volevo chiedere se qualcuno conosce un modo (talenti, incantesimi, ecc... ) per trasformare gli incantesimi con raggio personale in incantesimi con raggio almeno a contatto. Questo perchè giocando un chierico di weejas6/maestro del sudario4 ho visto un sacco di incantesimi da chierico che a me non servono a nulla visto che sto fuori combat ma vorrei applicarli alle evocazioni o ai non morti creati come semplici buff.

Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, Django ha scritto:

Ciao a tutti. Molto brevemente volevo chiedere se qualcuno conosce un modo (talenti, incantesimi, ecc... ) per trasformare gli incantesimi con raggio personale in incantesimi con raggio almeno a contatto. Questo perchè giocando un chierico di weejas6/maestro del sudario4 ho visto un sacco di incantesimi da chierico che a me non servono a nulla visto che sto fuori combat ma vorrei applicarli alle evocazioni o ai non morti creati come semplici buff.

mentre rendere un incantesimo a contatto in mischia può essere reso un incantesimo a contatto a distanza con relativa facilità (con molta licenza poetica...), farne diventare uno da personale a contatto credo sia molto più complesso, che io sappia non ci sono metodi per farlo a parte abilità come il "condividere incantesimi" di Druido e Ranger sul compagno animale

una delle cose più utili che ho trovato è questa discussione su GitP, ma visto che non è esattamente la mia materia, te la lascio da studiare per vedere se trovi qualcosa che possa stuzzicarti, e cedo il passo a chi è più studiato

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lord Danarc ha scritto:

Non c'era un talento metamagico che permetteva di slottare di una categoria il raggio degli incantesimi?

EDIT: si, incantesimi lontani dal perfetto sacerdote +2 livelli.

questo è quello che dicevo io, rende un incantesimo di contatto un raggio a distanza, ma il nostro amico più sopra ha chiesto un'altra cosa

lui vuole rendere a distanza incantesimi con raggio d'azione "personale" o "incantatore", che è tutta un'altra musica, e questo non so con che facilità si possa fare

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Django ha scritto:

Questo perchè giocando un chierico di weejas6/maestro del sudario4 ho visto un sacco di incantesimi da chierico che a me non servono a nulla visto che sto fuori combat ma vorrei applicarli alle evocazioni o ai non morti creati come semplici buff.

Il punto è che gli incantesimi con raggio personale (es. favore divino) sono bilanciati proprio nel loro essere limitati al raggio personale.
Ad ogni modo per fare ciò che chiedi c'è l'incantesimo infondere capacità magiche, che molto limitatamente può fare castare ai soggetti i tuoi incantesimi in autonomia, quindi anche quelli con raggio personale su sé stessi.
Però devono essere creature intelligenti con Int almeno 5 e Sag almeno 9.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...