Vai al contenuto

[Film] 300


Messaggio consigliato

ciao a tutti!!

era tanto he volevo fare un pg sullo stile di un guerriero tattico, e avendo acnhe visto il film 300, che mi è piaciuto un mondo, avevo pensato di fare un guerriero che potesse destreggiarsi nei combattimenti in maniera varia, senza fare solo: attaco completo....:mad:

allora iniziamo con un punto fatidico: lancia corta o lancia?

la prima si usa ad una mano, ma non la si puo opporre ad una carica, mentre la seconda richiede il talento presa del primate^^ e quindi con un -2 al TxC...

secondo voi?

tentendo presente che opporsi ad una carica con lancia spianata e magari maestria a bomba..nn è male:-p

Edito: il tridente è l'arma perfetta: una mano, 1d8 di danno, la si puo usare per opporsi ad una carica e la si scaglia con incremento di 3 metri!!

inoltre ho guardato i talenti per lo scudo, ma sono decenti solo due per la carica, anche xke non è previsto, almeno mi pare, usare lo scudo insieme all'arma primaria tipo combattere con due armi, la smentita è pero gradita :-p

che talenti conoscete per lo scudo, mi piacerebbero anche talenti da poter usare una volta in mischia e non solo in carica..

ad esempio mi interesserebbe ottenere magari un attacco di opportunità, magari sbilanciando o atterrando...

spero di essere stato spiegato:lol:

è possibile usare lo scudo per effettuare un attacco extra con mano secondaria, stile comb con 2 armi?

secondo me puo essere un bel pg, e anche vario nel modo di affrontarre gli scontri, scegliendo se caricare od opporsi, se avanzare spingendo o se tenere la posizione..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ciao a tutti!!

allora iniziamo con un punto fatidico: lancia corta o lancia?

la prima si usa ad una mano, ma non la si puo opporre ad una carica, mentre la seconda richiede il talento presa del primate^^ e quindi con un -2 al TxC...

secondo voi?

una risposta in merito la trovi in questo post:

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?p=348218#post348218

Se non mi sbaglio si può colpire con uno scudo chiodato (uno scudo normale non fa dani letali) come arma secondaria basta essere competenti nello scudo, si subiscono le penalità previste per il combattimento con 2 armi considerando lo scudo un arma leggera...

Link al commento
Condividi su altri siti

x combattere con lo scudo come con due armi serve il talento omonimo?

Non serve ma riduce notevolmente le penalità. Allo stesso modo di come funziona con due armi.

Uno scudo leggere è trattato come un'arma leggera ed uno scudo pesante come un'arma ad una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

si era cio che temevo :-p

è una possiblità ma visto l'infimo quantitativo di danni inflitti da uno scudo chiodato, e considerando il lusinghiero -2 (talento e scudo leggero) e un piccolo +1 alla ca

credo che sarebbe molto piu bello puntare su talenti tattici, tipo carica con lo shhhcudo o talenti che ricordo in 3.0 per buttare a terra....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io dopo aver visto 300 ci avevo pensato ^^ Allora di talenti ce ne sono parecchi, il problema è che non farai mai tanti danni come un sbabbarozzo.

-improved shield bash che ti permette di tenere il bonus ca con lo scudo anche quando lo usi per attaccare

-shield specialization(PHB2):+1 alla CA dello scudo

-agile shield fighter(PHB2):ti becchi un meno -2 quando fai attacco completo + colpo col scudo(anche pesanti)

-Shield Charge,Shield Slamche stanno sul complete warrior li hai gia visti

-Shield Ward(PHB2):carino aggiungi il bonus scudo alla CA per il tocco e per resistere a trip, grapple etc...

quidi con un pg del genere ti tiri su solo la CA, magari aiutato da maestria. Certo non fai danni visto che il poderoso non lo puoi usare, ma magari puoi andare di improved trip(x bilanciare l'avversario), disarm

oppure ci sta anche il talento Blood spiked charger(sul PHB2), il quale ti permette di caricare con lo scudo e gli spuntoni d'armatura(e senza nient'altro in mano) e fare degli attacchi con entrambi(sempre a -2) aggiungendo pero 2xla forza. Oddio magari ci butti dentro la solita combo attacco poderoso+leap attack+shock trooper.

Boh devi decidere te come orientarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo grazie mille, mi hai dato un sacco di materiale!!

oltrepassare lo si puo usare anche e solamente per spingere a terra, e poi fermarsi li?:-p (è un po tirata per i capelli)

xke sbilanciare con un'arma non mi piace tanto, sarebbe molto piu bello farlo con una scudata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sbilinciare con lo scudo non puoi perche non è pensato come arma per sbilanciare, e quindi quando sbilanci qualcuno viene considerato un unarmed attack a meno che non usi il talento shield sling(che prò è inutile imho)

Però se prendi questi talenti (non sono in ordine ne ho controllato i prerequisiti):

shield charge, shield slam, blood spiked charger, credo tu possa fare cio:

-caricare(con in mano solo lo scudo chiodato) attaccare con l'armatura chiodata (con -2 al TxC) facendo danni forx2, poi fare un attacco con lo scudo chiodato( sempre a -2 e danni forx2). se colpisci con lo scudo il tuo bersaglio deve salvare tempra (CD=10+1/2tuo liv+FOR) altrimenti non puo agire per un round ed in più puoi tentare di tripparlo. Magari incanti il guanto d'arme della tua armatura con l'enchant Sweeping (sul magic item compendium) per avere un +2 alla prova di forza.

Oddio un mago o qualsiasi cosa con un Ts tempra basso se la vedrebbe brutta, occhio solo che se fallisci la prova di trip il nemico puo tentare di tripparti a sua volta:-(:-(

Per l'oltrepassare non so, non l'ho mai usato fino ad adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda puoi utilizzare ance il talento combattere con lo scudo migliorato(che ti permette di mantenere in bonus dello scudo alla CA)poi carica con lo scudo,difendere con due armi, difendere con due armi migliorato e difendere con due armi superiore(ti da un bonus di +3 alla CA) e resistere alla carica(così puoi fare un attacco di opportunita a chi ti carica invece di avere la lancia lungae senza che sprechi un'azione standard a prepararti a respingere la carica con sto talento lo fai automatico) tutto ciò unito ai talenti di combattere con due armi XD

ps:io ti consiglio lancia corta e scudo grande di metallo(nn c'è bisogno di quello chiodato così)

ps:combattere con lo scudo migliorato si chiama attacco con lo scudo migliorato(una piccola distrazione XD) lo puoi trovare sul pugno e la spada mentre gli altri perfetto combattente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...