Vai al contenuto

Samurai in cerca di padrone


Ospite

Messaggio consigliato

Ciao, mi sono da poco approcciato a D&D 5E dopo un lunghissimo periodo di astinenza dal mondo del GDR. Mi piacerebbe moltissimo giocare una classe che ho trovato nel web: il samurai 👺 Vorrei farlo salire a livelli alti e giocarlo per bene in une campagna curata e duratura, se possibile! Sono neofita ma ce la metto tutta, dunque spero in un riscontro! Offro costanza e serietà 🙏

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe bene che Tu specifichi da quale Fonte derivi questa Classe Fanmade (o viene da fonti TSR / WOTC canoniche ed ufficiali ??). . .

Nella 3.0 / 3.5 ho visto mille iterazioni possibili di "Kabukimono / Samurai / Bushi / Kensai" alcuni solo "Marzialisti Mondani", altri "Paladini Orientali" o "Maghi Guerrieri" più o memo differenziati. . .

Lo stesso nella 4.0; non ho visto iterazioni stranissime nella 5.0, ma solo perche Mi son concentrato di più sulle Classi relative al Fantasy Occidentale. . .

Qualunque sia la Versione delle Regole, la Critica più ricorrente che sento elevare ai "D&D Samurai Fanmade" è "Son Monaci Kung-Fu Con Armatura & Armi Pesanti, Senza Malus". . .

Cosa ha di particolare questo "Hatamoto" che vorresti giocare. . .??

Sia di Bonus che di Malus. . . . .???

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

Sarebbe bene che Tu specifichi da quale Fonte derivi questa Classe Fanmade (o viene da fonti TSR / WOTC canoniche ed ufficiali ??). . .

Nella 3.0 / 3.5 ho visto mille iterazioni possibili di "Kabukimono / Samurai / Bushi / Kensai" alcuni solo "Marzialisti Mondani", altri "Paladini Orientali" o "Maghi Guerrieri" più o memo differenziati. . .

Lo stesso nella 4.0; non ho visto iterazioni stranissime nella 5.0, ma solo perche Mi son concentrato di più sulle Classi relative al Fantasy Occidentale. . .

Qualunque sia la Versione delle Regole, la Critica più ricorrente che sento elevare ai "D&D Samurai Fanmade" è "Son Monaci Kung-Fu Con Armatura & Armi Pesanti, Senza Malus". . .

Cosa ha di particolare questo "Hatamoto" che vorresti giocare. . .??

Sia di Bonus che di Malus. . . . .???

Non so se sia una cosa ufficiale, non lo so proprio l'ho trovata in inglese su un sito (se vuoi ti giro il link) sembra descritta bene però!

 

10 minuti fa, Voignar ha scritto:

@Lairan, solo per curiosità, visto che hai scritto 5e, intendi la sottoclasse del guerriero Samurai, o una classe homebrow che hai trovato in rete? Potrei essere interessato a una campagna di stile orientale, potrebbe essere una piacevole variante del solito

Stessa cosa per te Voignar, non so proprio cosa sia perché come già detto mi sono approcciato da poco alla versione 5, ma ho scritto "D&D 5e samurai" e mi è uscita questa pagina!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lairan

Sembra ABBASTANZA Ufficiale,o comunque "Equilibrata"; devo valutarla con attenzione. . .

@Voignar

A Te come sembra?

Ben fatta oppure "Rotta" (a prescindere da Ufficialità o meno). . .??

. . . . .

Partendo da un punto di vista puramente IPOTETICO, sarebbe preferibile x entrambi una "Campagna D&D Classica In Cui Oriente & Occidente Si Mescolano", un Fantasy solamente ispirato alle Leggende del Sol Levante, od altro. . . . .??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Lairan

Sembra ABBASTANZA Ufficiale,o comunque "Equilibrata"; devo valutarla con attenzione. . .

@Voignar

A Te come sembra?

Ben fatta oppure "Rotta" (a prescindere da Ufficialità o meno). . .??

. . . . .

Partendo da un punto di vista puramente IPOTETICO, sarebbe preferibile x entrambi una "Campagna D&D Classica In Cui Oriente & Occidente Si Mescolano", un Fantasy solamente ispirato alle Leggende del Sol Levante, od altro. . . . .??

 

A me andrebbe tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora aspettiamo di vedere che preferenze esprimono @Voignar ed eventuali altri interessari. . .

X i Livelli Iniziali non credo sia saggio iniziare oltre il 3°<÷>5° con una Classe ed Ambientazione innovativi e forse "Non Canon". . .

X cambiare un poco il tipico D&D, sarei x fare comunque una Campagna di "Pirateria & Corsari"; magari i PG Samurai (più "Assassini Ninja" ? "Elementalisti Shugenja" ?? "Monaci Guerrieri Kensai" ???? "Sacerdotesse Esorciste Miko" ???? "Barbari-Berserkers Mezzi-Oni" ?????) potrebbero essere "Cacciatori Di Pirati" oppure "Corsari Da Guerra" di un Daymyo Costiero (che affonda e depreda Vascelli Mercantili di un Rivale, o di Potenze Straniere avversate dallo Shogun). . .

. . . . .

Che si faccia un "Mondo Fantasy" identico al "Cipangu / Zipangu" Medievale dell Nostra Terra, ma con Creature Leggendarie e Magia, una "Epoca Sengoku" di un Mondo D&D noto e conosciuto ("Kara-Tur" è un Mix di Cina Antica Wuxia e Nihon-Tenno-Okami nel lontano "Estremo Oriente" dei Forgotten Realms ad esempio) od un Mondo inventato ex-novo di sana pianta, SE POI. . 

1°) Idea dei "Samurai Ammazzapirati / Ronin Bucanieri" piace. . .

2°) Il mondo deve essere "High Magic Fantasy". . .

Potrebbe essere carino avere Giunche e Navi Orientali che VOLANO, veleggiando sulle Nuvole invece che sulle "Semplici" Onde. . .!!

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

Allora aspettiamo di vedere che preferenze esprimono @Voignar ed eventuali altri interessari. . .

X i Livelli Iniziali non credo sia saggio iniziare oltre il 3°<÷>5° con una Classe ed Ambientazione innovativi e forse "Non Canon". . .

X cambiare un poco il tipico D&D, sarei x fare comunque una Campagna di "Pirateria & Corsari"; magari i PG Samurai (più "Assassini Ninja" ? "Elementalisti Shugenja" ?? "Monaci Guerrieri Kensai" ???? "Sacerdotesse Esorciste Miko" ???? "Barbari-Berserkers Mezzi-Oni" ?????) potrebbero essere "Cacciatori Di Pirati" oppure "Corsari Da Guerra" di un Daymyo Costiero (che affonda e depreda Vascelli Mercantili di un Rivale, o di Potenze Straniere avversate dallo Shogun). . .

. . . . .

Che si faccia un "Mondo Fantasy" identico al "Cipangu / Zipangu" Medievale dell Nostra Terra, ma con Creature Leggendarie e Magia, una "Epoca Sengoku" di un Mondo D&D noto e conosciuto ("Kara-Tur" è un Mix di Cina Antica Wuxia e Nihon-Tenno-Okami nel lontano "Estremo Oriente" dei Forgotten Realms ad esempio) od un Mondo inventato ex-novo di sana pianta, SE POI. . 

1°) Idea dei "Samurai Ammazzapirati / Ronin Bucanieri" piace. . .

2°) Il mondo deve essere "High Magic Fantasy". . .

Potrebbe essere carino avere Giunche e Navi Orientali che VOLANO, veleggiando sulle Nuvole invece che sulle "Semplici" Onde. . .!!

Perché no, sembra interessante!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Voignar ha scritto:

@Lairan, mi pare equilibrata come classe, anche se la devo leggere per bene, in ogni caso se il master la approva andrà bene di sicuro

@Steven Art 74, se si trovano altri giocatori, e si inizia a giocare in tempi brevi, puoi contarmi dentro, se non inizi prima la campagna di Eberron 

Ottimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Uhmm, se c'e sto rischio di "Scelte Obbligate" forse converrebbe che @Lairan venga a fare il Samurai nella Campagna di Eberron (ci son 2÷3 Culture Marziali dell'Ambientazione che potrebbero ben rappresentare la "Filosofia Guerriera Del Bushido" senza storpiare nulla). . .

Anche perche se TUTTI quelli che son Interessati a quella Campagna poi crean effettivamente un PG, sarà x forza necessario, come avevo accennato già, avere DUE Gruppi Investigativi, 2 "Nightwatch Elite Teams" separati, sia x "Sovrannumero" sia x evitare "Doppioni" di tipologie di PG. . .!!

Oggi tanto devo rivedermi un attimo il Manualozzo Base di Eberron x altre motivazioni; magari Mi vengon fuori altre idee. . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Voignar

Uhmm, se c'e sto rischio di "Scelte Obbligate" forse converrebbe che @Lairan venga a fare il Samurai nella Campagna di Eberron (ci son 2÷3 Culture Marziali dell'Ambientazione che potrebbero ben rappresentare la "Filosofia Guerriera Del Bushido" senza storpiare nulla). . .

Anche perche se TUTTI quelli che son Interessati a quella Campagna poi crean effettivamente un PG, sarà x forza necessario, come avevo accennato già, avere DUE Gruppi Investigativi, 2 "Nightwatch Elite Teams" separati, sia x "Sovrannumero" sia x evitare "Doppioni" di tipologie di PG. . .!!

Oggi tanto devo rivedermi un attimo il Manualozzo Base di Eberron x altre motivazioni; magari Mi vengon fuori altre idee. . . . .!!!

Bello! Io mi sto esercitando a completare una fittizia scheda del mio personaggio, ma credo dovremmo poi definire background, tratti e quant'altro credo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Steven Art 74, diciamo che, più che altro, vorrei iniziare a giocare almeno una campagna, non posso star dietro a troppe 

@Lairan, se ti va bene iniziare dai livelli bassi, anche dal primo, e fare una piccola campagna molto “lenta”, un post almeno ogni due giorni, allora potrei anche masterare io in un simil Giappone, lasciandovi ampio spazio di manovra e rendendolo quasi un sandbox 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Voignar ha scritto:

@Steven Art 74, diciamo che, più che altro, vorrei iniziare a giocare almeno una campagna, non posso star dietro a troppe 

@Lairan, se ti va bene iniziare dai livelli bassi, anche dal primo, e fare una piccola campagna molto “lenta”, un post almeno ogni due giorni, allora potrei anche masterare io in un simil Giappone, lasciandovi ampio spazio di manovra e rendendolo quasi un sandbox 

Ah va benissimo!

 

26 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Lairan ; proprio x iniziare velocemente ad inserirti velocemente nella Mia Eberron (cosa che NON preclude un eventuale partecipazione a quella che potrebbe masterare @Voignar !!) hai mica "Account / Nickname" Telegram o Discord x organizzarsi meglio. . .??

Si certo, te li posso mettere in spoiler o li devo mandare per PM? Scusa sono nuovo non ricordo tutte le regole del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente si può fare; magari uma Campagna "Storica" nel Giappone Medievale del Pianeta Terra, con Personaggi Umani. . .??

In parte Campagna Militare (Guerre tra Daymyos dell'Epoca Sengoku) ed in parte "Investigazione Sovrannaturale" contro gli Orrori dei Miti & Leggende del Sol Levante. . .

. . . . . .

Così si discosterebbe anche molto dalle Tematiche del PG che volevo  proporre a @Lairan a prescindere, ottimizzato x "Sharn, La Città Delle Torri" dell'Ambientazione di Eberron. . .

Ovvero un "Kenku / Black Aracrooka / Tengu" (Uomo Corvo Alato) della "Pattuglia Aerea" della Guardia Cittadina; dato che nei Miti Nipponici son stati i Tengus ad iniziare i primi Samurai all'Arte di Spada "Katana", Lancia "Naginata" ed Arco Lungo "Daykyu" sarebbe stato un letale campione di Arti Marziali Armate x attacchi fulminei in picchiata dall'alto. . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...