Vai al contenuto

Tier list Avventure Ufficiali d&d 5e


Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Ho da poco iniziato il mio approccio con le Avventure Ufficiali di dnd 5e. Ho guardato qualche video dove ne parlavano, qualche sito, ma non mi pare di aver trovato discussioni recenti a riguardo in questo forum. Allora vi propongo questo gioco: Esponetemi la vostra tier list, o almeno la vostra top 5 delle avventure ufficiali pubblicate per dnd5e. E sentitevi liberi ovviamente di dare spiegazioni a riguardo ;D Potrà essere d'aiuto per tutti i master che si apprestano ad acquistare una di queste avventure!

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel mio piccolo dico la mia, anche se alcuni non li ho ancora finiti, quindi prendetela per quello che è haha

1) Saltmarsh: campagna con sentore marinaresco, per ora molto interessante, mi sta piacendo molto e dal mio punto di vista per ora è ben strutturata.

2) Icewind dale: anche questa non ancora finita, ma la mole di incontri e città sono molto interessanti, mi sta piacendo molto.

3) Phandalin: molto carina, divertente e gestibile.

4) Furto dei dragoni: Molto bella, i diversi nemici principali sono mooolto belli, il problema grosso è la "rigiocabilità" del manuale proposto dallo stesso, una menzogna enorme a parer mio, ho preso spunto da una guida qui sul forum e alla fine ho inserito tutti i nemici, molto bella.

5) Il tesoro della regina dei draghi: carina, unico (mio) problema sono i viaggi lunghi, per il resto carino.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato solo 2 campagne prefatte, tutte in 5e, una ufficiale una di terze parti.

Curse of Sthrad. Ufficiale, se ne parla come una delle migliori campagne della 5e, e sebbene non abbia termini di paragone, non ho difficoltà a crederci, la storia è molto interessante, ben strutturata e con notevole possibilità interpretative e permette una grande immedesimazione. Richiede comunque un po' di lavoro da parte del DM.

Journey to Ragnarok. Terze parti, nasce da kickstarter italiano. Buona campagna, idea carina, divisa in due parti, la prima su Midgard (la terra) è un sandbox molto interessante. Permette una buona immedesimazione, è difficile a causa delle condizioni ambientali. La seconda parte è nei piani dell'yggdrasil interessante ma troppo lineare. Le sottoclassi proposte sono sbilanciate e non equilibrate tra di loro.  Serve un discreto lavoro da parte del master mancando tutte le mappe tattiche. 

Queste sono comunque dal punto di vista del giocatore, non ho mai giocato una campagna pregata da DM, preferisco inventare io. 

Modificato da Lord Danarc
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Ozilfighetto ha scritto:

E Discesa nell'Avernus? ;D

Io l'ho masterata. Veramente bella, ci sono regole aggiuntive per guidare veicoli infernali alimentati ad anime (immaginati una cosa alla mad max) e una sezione sullo stringere patti coi diavoli. 
A detta mia e dei miei giocatori è stato molto intrigante esplorare l'inferno per quelle sue note truculente e per la sensazione di vagare in un luogo totalmente ostile. Personalmente l'ho reso molto più esplorabile rispetto a com'è scritto nel modulo, ma anche di per sé ci sono molti luoghi interessanti visitabili e png con cui interagire. Altro punto a favore è che il livello finale della campagna è il 13, cosa che non capita spesso.
Questa insieme a il furto dei dragoni sono le mie preferite

Modificato da albusilvecchio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, albusilvecchio ha scritto:

Io l'ho masterata. Veramente bella, ci sono regole aggiuntive per guidare veicoli infernali alimentati ad anime (immaginati una cosa alla mad max) e una sezione sullo stringere patti coi diavoli. 
A detta mia e dei miei giocatori è stato molto intrigante esplorare l'inferno per quelle sue note truculente e per la sensazione di vagare in un luogo totalmente ostile. Personalmente l'ho reso molto più esplorabile rispetto a com'è scritto nel modulo, ma anche di per sé ci sono molti luoghi interessanti visitabili e png con cui interagire. Altro punto a favore è che il livello finale della campagna è il 13, cosa che non capita spesso.
Questa insieme a il furto dei dragoni sono le mie preferite

Infatti Discesa nell’avernus è la prossima che mastererò al mio party. Ho già il manuale ed è stupendo…

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

Curse of Sthrad. Ufficiale, se ne parla come una delle migliori campagne della 5e, e sebbene non abbia termini di paragone, non ho difficoltà a crederci, la storia è molto interessante, ben strutturata e con notevole possibilità interpretative e permette una grande immedesimazione. Richiede comunque un po' di lavoro da parte del DM.

Ogni volta tutti ne parlano egregiamente... Mi ispira un sacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...