Vai al contenuto

Mego, dono del Fuoco Magico ed Io


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Allora...

Il mio master mi ha permesso alla creazione del mio personaggio (mago elfo grigio, un classico...) di prendere Dono del Fuoco Magico (magia di Faerun).

Ordunque, avrei un pò di dubbi... Prima di tutto volevo chiedere eventuali consigli su come farlo progredire, nel senso che avevo intenzione di intrapprendere la via del Canalizzatore del Fuoco magico. Ma conviene? Perchè perderei moltissimi livelli da incantatore e la cosa mi secca parecchio. A livello interpretativo mi piace molto, e il fuoco magico lo uso molto (quando non fallisco miseramente il tiro per colpire). Idee su eventuali altre classi, talenti ecc? Di norma tengo molto all'interpretazione, e punto molto sulla creazione di oggetti magici, di incantesimi, e sull'utilizzo forsennato di magia e fuoco magico.

Altro dubbio è proprio l'impiego del fuoco, il manuale dice:

"Come azione standard, chi utilizza il fuoco magico può spendere i livelli di energia di fuoco magico immagazzinati come attacco di contatto in mischia o a distanza (raggio massimo 120 m) infliggendo 1d6 danni da fuoco magico per livello speso (Riflessi dimezza, CD 20)"

In pratica, quando uso il fuoco, posso colpire un SINGOLO soggetto (non ad area) con un tiro x colpire, di contatto o ravvicinato o a distanza che si trovi non oltre 120 metri da me, corretto?

Ecco... ma quand'è che devo dichiarare quante cariche uso? Prima o dopo che ho visto l'esito del tiro x colpire?

Se fallisco il tiro x colpire (e purtroppo succede abbastanza frequentemente sigh...) che fine fanno le mie cariche? Semplicemente è come se sbagliassi mira al tiro di una freccia, e le perdo mandando la fiammata da qualche altra parte? O la carica si mantiene come negli incantesimi di contatto?

In secondo luogo al mio personaggio è successa una cosa un pò strana...

...Nel senso che ha una sorta di "doppia personalità".

Mi spiego meglio. In uno dei suoi esperimenti magici, (tutto questo molto a livello di storia) ha eseguito una sorta di rito stabilito dal master, perchè il suo obiettivo era quello di acquisire le sembianze e qualche capacità o conoscenza dei personaggi dei libri che leggeva tramite un autoipnosi magica (se qualcuno conosce Wild Arms 3 e in particolare Maya Shroedinger sa di cosa parlo). In pratica se leggeva un libro che parlava della storia di un monaco, con l'autoipnosi ne assumeva le sembianze e qualche capacità.

Ora, non giudicatemi male, spettate! Ovviamente sapevo che a livello di regole non era possibile, e sarebbe risultata una roba piuttosto sgravata. Però avevo deciso di provarci lo stesso SOLO a livello interpretativo xkè il mio mago cerca sempre nuove fonti di potere o conoscenza per superare il suo fratello maggiore, con il quale è in una sorta di competizione.

Il mio master però ha fatto una cosa piuttosto bastarda.

Nel senso che il mio mago aveva fatto il rituale dopo aver letto il libro di un vampiro nercomante, in precedenza drow, piuttosto cattivello; il rituale OVVIAMENTE è andato male col risultato che ogni tanto il mio pg si trasforma a caso in questo vampiro (quando gli gira al master). Non è una vera e propria doppia personalità... semplicemente è come si sostituisse. I due pg hanno schede diverse, diverse capacità ma alcune cose identiche, come i lineamenti del viso, alcune caratteristiche e alcuni TALENTI.

Mamma mia scusate la logorrea, ora stringo. Tutto questo per dire:

Anche il vampiro ha il dono del fuoco magico! Il piccolo problemino è che...

...i vampiri non hanno punteggio di costituzione.

E i livelli di fuoco magico immagazzinabili sono pari al punteggio costituzione. Ora, come risolvo sta cosa???? Quando mi trasformo quindi devo rinunciare completamente all'uso del fuoco (in pratica ho un talento inutile che non posso usare, impossibile da togliere)?

Oppure c'è una scappatoia o una soluzione?

Grazie ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Si, x l'arcimago ci avevo pensato anche se non lo conosco eccessivamente bene, il fatto è che ora ho il talento del dono... che andrebbe un pò sprecato...

Qualcuno mi spiega un pò questa cdp?

Ma x fare l'arcimago e prendere le relative abilità non devo mica sacrificare slot di livello? Cmq, dov'è che trovo questa classe di prestigio? la "versione faerun" pone dei cambiamenti alla cdp?

X il punteggio di carisma devo vedere. Cioè lo propongo al master, ma mi sa che me lo boccierà, perchè il punteggio della costituzione era indicato al "contenere" la carica magica nel proprio corpo. In proporzione da quello che ho capito, + sei robusto più magia puoi immagazzinare dentr di te, col carisma questo concetto lo vedo un poco più in difficoltà, ma ci proverò, grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...