Vai al contenuto

Il più bel gioco di ruolo


chozzo

Messaggio consigliato

  • 3 settimane dopo...

vado controcorrente e dico Baldur's Gate 1 (UNO), e poi, parecchio sotto, il 2 (Throne of Bhaal è molto meglio di Shadows of amn, cmq, quindi come qualità mi sale un po')

altri molto belli sono Neverwinter Nights (gioco base, senza espansioni) e Icewind Dale.. non ho ancora giocato a Planescape ma ne ho sentito un gran bene, IWD2 e NWN2 non li ho finiti, mi annoiavano

da parte, visto che in origine si parla di gdr senza specificare D&D, ci metto Vampire Bloodlines: se si toglie il sistema di sparo veramente ridicolo, il gioco è un capolavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo per Vampire Bloodlines autentico capolavoron inoltre escono spesso nuove patch e lo migliorano continuamente

le patch non l'ho ancora provate, ma migliorassero il fatto che una fucilata in testa a un umano gli toglie solo 1/4 di pf, le installerei immediatamente :-p

a parte questo (tanto a che servono le armi quando si hanno le Discipline?) è spettacolare, e va giocato almeno due volte, una con un clan qualsiasi, un'altra volta col Malkavian.. cambia completamente :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Domanda irrispondibile... Gusti troppo soggettivi, sistemi troppo diversi (pc, play ecc...) e tipologia di gioco molto varia nelle sue molteplici sfumature (tempo reale, a turni, action rpg, classic rpg, tactic rpg...).

Dando il giudizio limitandomi al campo pc - d&d il migliore rimane secondo me Planescape:torment fra i titoli meno vecchi...

ma se vogliamo andare indietro nel tempo nel mio cuore ci sono ancora Shattered land e wake of the ravager ambientazione Darksun, Strahd possession e stone prophet ambientati a ravenloft (belli ma il fascino è soprattutto dell'ambientazione)... e se vogliamo tornare ancora più indietro cito la quadrilogia pools of radiance, curse of the azure bonds, secret of the silverblade, pools of darkness.

Erano i tempi in cui non importava la grafica ma la trama... e un pc 8086 con 640k di ram e una scheda cga a 4 colori era tutto ciò che serviva per devertirsi per mesi con alcuni dei titoli più belli della storia.

Qualcuno ricorda elite? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

benchè non sia proprio di ruolo puro,è a metà tra rpg e stealth,assassin's creed è carino,ora lo sto finendo e devo dire che è fatto molto bene,ti lascia la libertà di fare qualsiasi cosa,esempio:

devi uccidere un tizio circondato da delle guardie..puoi o andare in carica,o salire sugli edifici circostanti e ammazzarlo con i pugnali da lancio,o uddicere qualcuno con i pugnali da lancio,aspettare che tizio scappi inseguirlo per ucciderlo con la lama nascosta quando è in un vicolo con poca gente e centinaia di altre opzioni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi volevo chiedervi: secondo voi il piu bel gioco di ruolo per computer mi servirebbe anche come consiglio:confused:saluti e risposte se è possibile:-D:bye:

Morrowind, Arcanum, i vari Baldur's Gate, Neverwinter Nights, Planetscape: Torment e il primo Fallout

Tutti con un ottima trama e capolavori indiscussi ;-)

Se hai una Xbox360 e vuoi provare qualcosa di diverso (meno tradizionale, diciamo) allora sicuramente Mass Effect

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso elencare alcuni dei migliori:

-Planescape torment: semplicemente geniale, personaggi supercaratterizzati, storia e quest bellissime.

-Gothic I e II, il secondo con la notte del corvo installata mi raccomando.

-BG 1 e 2 e relative espansioni, trama lunghissima e primo gioco di ruolo con sistema D&D da me giocato. Mi ricordo ancora il mio pg maghetto ammazzato dal lupo appena fuori candlekeep.

-Ultima VI, VII: che bei ricordi, il miei primi RPG! il resto della serie non mi è piacuto granchè.

-Fallout I e II: credo che fallout 2 sia uno dei pochi videogiochi rpg in cui puoi fare tutto quello che ti passa per la testa. bellissimo.

-Icewind Dale: un ammazza ammazza divertente, con qualche orpello di trama.

-Temple of elemental evil: l'unica cosa per cui lo ricordo è che mi ha aiutato a capire alcune regole ^^

-Frontier,ahhhh che libertà

-Vampire the masquerade e bloodlines: tutti e due belli, giocare il secondo come malkavian è obbligatorio. peccato per la realizzazione tutt'altro che eccelsa.

-Knight of the old republic: bello sia come storia che come gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai sentito nominare :lol:...mi dispiace...qualcuno mi sa dire qualcosa sul gioco di ruolo TWO WORLD ???

mmmmmm......ne ho sentito parlare e me lo volevo comprare....credo sia molto simile a oblivion per quanto riguarda i comandi..di piu nn so :cool:

E' molto simile a oblivion, e non solo per quanto riguarda i comandi. A quanto ho visto ha un sistema di magie leggermente differente, ma per quanto riguarda la storia (dai pochi pareri diretti che ho sentito) è inferiore al IV titolo della saga elder scrolls.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...