Vai al contenuto

Guardia Nera


Messaggio consigliato

In una delle 100.000 campagne a cui prendo parte, stavo pensando di intraprendere la via del Blackguard.

A livello ruolistico mi affascina un sacco, ma mi chiedevo se fosse anche abbastanza "competitiva" (lo so, è un termine terribile quando si parla di giochi di RUOLO, ma gioco in un party di gente abbastanza ferrata dal punto di vista regolistico/feat/prestige e non vorrei diventare l'ultima ruota del carro... e poi ho a che fare con un master piuttosto bastardo... potremmo definirlo un Power Master :lol:)

Secondo voi quali sono le classi che meglio si adattano a fare da base per questa prestige?

Quali feat dovrei scegliere?

Grazie a tutti per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Spiacente... niente paladino che passa al "lato oscuro"... l'ambientazione non lo consente ;-)

Per quqnto riguarda il guerriero.. sembrava anche a me la scelta più facile, ma come faccio per i punteggi in nascondersi? Mischio con i livelli da ladro?

Altro dato..

La campagna è ambientata nell'underdark.. stavo pensando di fare un grimlock (tanto per cambiare e non buttarmi sull'ovvio underdark/drow :-D): come vedete il connubio razza/classe (a questo punto la divinità potrebbe essere Shar, anche se la dualità grimlock cieco e chakram non è proprio il massimo :lol:)

Quindi... avrei bisogno anche di qualche consiglio per migliorare la mia percezione (sarebbe seccante diventare continuamente bersaglio di cecità/sordità :-()

E ancora una domanda: dove trovo le caratteristiche del chakram? (miii... come sono ignurante)

Link al commento
Condividi su altri siti

per i gradi in nascondersi fai qualche livello da ladro, che sarebbe comunque

obligatorio per avere il furtivo(requisito della guardia nera)

il chakram lo trovi sull'ambientazione dei forgotten realms, ma non te lo consiglio, io la guardia nera me la vedo con uno spadone o con un mazzafrusto pesante

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'SRD:

BLACKGUARD

Hit Die: d10.

Requirements

To qualify to become a blackguard, a character must fulfill all the following criteria.

Alignment: Any evil.

Base Attack Bonus: +6.

Skills: Hide 5 ranks, Knowledge (religion) 2 ranks.

Feats: Cleave, Improved Sunder, Power Attack.

Special: The character must have made peaceful contact with an evil outsider who was summoned by him or someone else.

Il furtivo non è requisito della guardia nera. Dopo 7 livelli da guerriero puro si possono soddisfare i requisiti, anche con un guerriero-ladro non si possono soddisfare prima. Per soddisfare i requisiti in 6 livelli ci vuole un ranger (meglio un guerriero-ranger).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm...

Aiutatemi a provare a buttare giù qualcosa..per esempio fino al 10° livello

Ricordo: la campagna si svolge nell'Underdark, in una città drow non ben specificata (non Menzoberranzan).

Razza:

Grimlock

Allineamento:

Legale - Malvagio

Divinità:

Shar

Obbiettivo:

Blackguard

Classi "base":

- ranger/guerriero (certo che il ranger forse stride un po' con shar... e poi gli stili di combattimento non sono il massimo per una guardia nera)

- ladro/guerriero

Ma... quanto livelli per parte?

Arma:

Spadone ? (anche se l'idea del chakram mi stuzzica, ma forse si adatta più ad un approccio ladresco... e magari le guardie nere di Sharn sono un po' diversi :lol:)

Feat:

?? (Qui sono proprio "al buio"... in effetti cambia molto anche dall'arma che scelgo :lol:)

Se poi volete dare dei suggerimenti diversi (altre classi, altri possibili sbocchi, ecc. ecc.)... fate pure. Nulla è ancora deciso e sono alla ricerca di qualcosa di particolare :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo significa che o fai il guerriero puro, o che eventuali multiclasse avranno 3 livelli di una classe e 4 dell'altra (o 3-3 nel caso del grr-rgr).

Altrimenti portesti fare un interessante barbaro - ladro.

hai ragione non ci avevo pensato. appoggio la tua idea del barbaro-ladro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

questo pg è un pochetto difficile da fare ma una volta fatto è una bomba

1 barbaro/6 guerriero/10 guardia nera/1maestro delle armi esotiche con il talento sbilanciare e il talento spada e ascia armonizzate(perfetto combattente).i tuoi nemici nn riusciranno a stare in piedi davanti a te ^^ e tu potrai comodamente massacrarli mentre il master rosica.

oppure puoi fare 1barbaro/5guerriero/10berseker furioso/1maestro delle armi esotiche o con le stesse cose di prima o invece di "spada e ascia armonizzate" utilizzi una bellissima arma esotica a 2 mani tipo spadone mercuriale ^^

come divinità ci vedrei bene bane ma anche shar potrebbe andare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...