Vai al contenuto

TdG - I sussurri dei Guerrieri


Messaggio consigliato

Thranor Fireforge

Mi stiracchio una spalla, prima di affiancarmi al gruppo in quella esplorazione dell'area più interna della foresta, quella reputata come papabile zona dove possa trovarsi la menzionata strega Io continuo a pensare che avremmo dovuto recarci prima al santuario penso, mugugnando appena ai segnali dei compagni, almeno fin quando non raggiungiamo lo spiazzo e il suo svenuto "abitante". Corruccio lo sguardo, rimanendo con i miei compagni e osservando Haldyir utilizzare le sue ombre per avvicinarsi circospetto. Annuisco, senza intromettermi e lasciando fare, di fatto, ai giovani O è morto o è una trappola, in ogni caso meglio andarci prudenti. Almeno questi ragazzini qualcosa hanno imparato penso, un pò più sollevato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anno 5045 - 3° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Foresta di Traeknotr (sera tardi - sereno)

Hisoka e Haldyir si attivano immediatamente per controllare l'uomo mentre un corrucciato Thranor li osserva.

Il Chierico del Pastore lancia un incantesimo di individuazione per verificare eventuali auree magiche sul "bell'addormentato", trovando in effetti una traccia di magia e, concentrandosi, ne riconosce la scuola.

@Killua

Spoiler

L'uomo ha su di sè una traccia di magia della scuola di Illusione.

Il mezz'elfo manda invece avanti il suo doppio per poi scambiarsi di posto con lui non vedendo reazioni da parte dell'uomo. Così, a breve distanza, ha modo di osservarlo meglio.

@Von

Spoiler

L'uomo pare in effetti dormirsela della grossa. Non senti russare, ma osservando bene lo vedi immerso in quello che pare essere un bel sonno sereno e rilassato: respiro lento e regolare, viso disteso.

E' un giovane umano, più o meno sulla ventina e di bell'aspetto (forse addirittura un po' troppo "pulito e delicato" per il luogo in cui siete). Indossa un'armatura di pelle ben tenuta e ha vicino a sè un arco lungo di ottima fattura, la faretra e una spada corta infilata nel suo bel fodero. Anche lo zaino su cui poggia la testa sembra quasi nuovo.

Un particolare interessante che noti solo ora che sei vicino è il medaglione che spunta da sotto l'armatura e di cui riconosci abbastanza facilmente il simbolo inciso sopra. Una strada tortuosa che si infila in un arco e si perde all'orizzonte: uno Scout dei Cacciatori.

Nel frattempo il resto del gruppo rimane in attesa, sentendo aumentare il peso del buio e del silenzio che, forse per la suggestione, stanno assumendo connotati sempre più innaturali.

NOTE OFF GAME:

Spoiler

Mio prossimo post: Mercoledì 10/05. Avete quindi tempo per postare fino a massimo Martedì notte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hisoka

abbasso la voce per non svegliare il nostro ospite su di lui percepisco una traccia di magico.. sembra che faccia parte della scuola dell'illusione. L'aura lo pervade totalmente.. avvertiamo Haldyr di fare attenzione. Qualcosa che vediamo potrebbe essere qualcosa di diverso...

non ho modo di avvertirlo a distanza senza farmi sentire dall'uomo e nel caso incrociasse il mio sguardo, gli faccio segno di fare attenzione che c'è qualcosa che non va...

Link al commento
Condividi su altri siti

Thranor Fireforge

Ascolto le parole di Hisoka per poi accigliarmi Magia... penso, conscio almeno in soldoni dei pericoli che un artifizio potrebbe celare Occhi aperti brontolo Potrebbe essere un diversivo suggerisco. Sebbene non mi intenda troppo di magia, capisco più di qualcosa di strategia militare. Il bello addormentato potrebbe essere infatti proprio un modo per attirare una squadra di soccorso in un'imboscata, il che renderebbe Haldyir un facile bersaglio. Mi guardo intorno, cercando e scandagliando con lo sguardo, forte della mia scurovisione, l'area in modo da cercare eventuali punti in cui un aggressore potrebbe mettersi per sorprendere il nostro compagno... ed eventualmente trovarlo!

x il DM

Spoiler

Percezione +2+17=19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 5045 - 3° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Foresta di Traeknotr (sera tardi - sereno)

Passano un paio di minuti che, vista la tensione palpabile, vi sembrano ore. Hisoka condivide ciò che ha scoperto tramite la magia, mentre Haldyir continua a studiare la figura. 

Thranor nel frattempo si guarda intorno attentamente. L'esperienza e la prudenza gli hanno insegnato a controllare anche i minimi dettagli dell'ambiente circostante (specie, come ora, in caso di presunte imboscate) ed in effetti grazie alla sua scurovisione qualcosa lo nota...

@Bomba

Spoiler

Il luogo sarebbe in effetti perfetto per un'imboscata, ma non noti nessun nemico pronto a saltarvi addosso. Quello che noti però è una strana sovrabbondanza di occhi ad osservarvi: appollaiati sopra i rami degli alberi che perimetrano la radura, vedi una decina di corvi intenti a fissarvi. Non emettono un suono e le loro piume sono di un nero intenso ed è solo grazie alla tua attenzione che li hai notati...sempre ammesso che tu li abbia visti tutti.

C'è dell'altro. Il sottobosco intorno allo spiazzo è strano...sembra quasi che ci siano degli spazi "vuoti", come se mancasse vegetazione lì dove dovrebbe esserci.

Per ora nulla pare succedere. Per quanto rimanga così, però, non è dato sapere...

NOTE OFF GAME:

Spoiler

Mio prossimo post: Venerdì 12/05. Avete quindi tempo per postare fino a massimo Giovedì notte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siegrune

Arma ben salda tra le mani, resto leggermente arretrata per guardare le spalle ai miei compagni. Con gli occhi che mi lacrimano leggermente per l'uso estremo che sto facendone, osservo la zona circostante. 
La situazione è tesa, e soprattutto difficile da decifrare. Quanto è pericoloso questo luogo? Quanto di quello che vediamo è vero, visto che Hisoka parla di magia illusoria? "Dovremmo credere che sia una trappola, altrimenti a che scopo una presentazione del genere? Chi si addormenterebbe spontaneamente in un luogo così esposto? Anche se fosse sotto l'effetto di un incantesimo, è stato comunque posto qui per attirare qualcuno in un tranello"

Link al commento
Condividi su altri siti

Haldyir Jackobson

Dopo aver osservato attentamente l'uomo assopito decido di tornare, come sono venuto, dal resto dei guardiani per riferire.

Sembrerebbe essere uno scout dei Cacciatori, o per lo meno indossa il loro medaglione sotto l'armatura. riferisco ai miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Thranor Fireforge

Impallidisco di fronte a quelle sinistre visioni. Ho visto la guerra, ma quei presagi di sfortuna e quell'ambiente sembrano promettere solo morte qualora proseguissimo. Il ritorno di Haldyir mi vede tirare un profondo sospiro di sollievo Guardate in alto brontolo, indicando i corvi appollaiati in alto, una ventina abbondante E osservate la radura attorno a voi. La vegetazione non è distribuita in modo continuo. Qualcosa la ostacola spiego. Non sono un druido, ma quelle stranezze appaiono evidenti pure a me, il che è tutto un dire Aggiriamola. A voi decidere se dividervi. E' un luogo di imboscata e in questi casi l'unica cosa sensata sarebbe aprirci a ventaglio e agguantare noi alle spalle gli aggressori spiego a bassa voce, cercando di farmi udire solo dai compagni Non vorrei che però i nostri avversari siano invisibili, con uno di quegli artifizi magici. Ma di certo andare a scuotere quello "scout", come fatto notare da Siegrune, è pura follia puntualizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hisoka

Le abilità della strega di cui parlavamo prima non gli permettono anche di riprodurre suoni immagini o altro? Siamo stati attaccati da dei viticci creati dalla sua magia nefasta, uno di loro sembra indicare una direzione e poi troviamo uno scout addormentato? Secondo me siamo vicini al nemico più di quanto immagino.. Anche io propongo di aggirarlo, ma senza dividerci. Oppure possiamo organizzarci e provare a svegliarlo da quaggiù in qualche modo e vedere come reagisce.. Alla fine se la strega è qua vicina, tanto vale farla saltare fuori no?

dallo scontro precedente, pensare di usare la sua betty sul treppiede non gli dispiace affatto, anche se la sua disponibità di incantesimi è piuttosto ridotta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 5045 - 3° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Foresta di Traeknotr (sera tardi - sereno)

Seguendo l'indicazione di Thranor vi guardate attorno ed è solo in quel momento che li notate: appollaiati sopra i rami degli alberi che perimetrano lo spiazzo, ci sono diversi corvi fermi immobili a fissarvi. Nell'assoluto silenzio della foresta, la cosa è in effetti parecchio inquietante.

Inoltre, nel sottobosco intorno alla radura, notate effettivamente come degli spazi vuoti, un po' come se mancasse vegetazione lì dove dovrebbe esserci.

Il presunto Scout nel frattempo continua a dormire tranquillamente attorniato dal profondo silenzio del bosco.

Che fare dunque?

NOTE OFF GAME:

Spoiler

Mio prossimo post: Mercoledì 17/05. Avete quindi tempo per postare fino a massimo Martedì notte e decidere come proseguire. Come solito in caso di parità di voti, vince la prima proposta postata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haldyir Jackobson

Sono d'accordo con Hisoka, effettuiamo un giro di perlustrazione, ma eviterei di dividerci. dico appoggiando il parere dell'uomo è in parte del nano.

Se davvero i nostri avversari sono invisibility, prima o poi salteranno fuori...dico infine

@DM

Spoiler

Ricordo che ho Blindsight a 3m, quindi dovrei vedere anche creature invisibili a 3m da me.

Perception 23 (in ogni caso)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thranor Fireforge

Mmm brontolo, riflettendo sulla proposta del mio compagno nano, più giovane e inesperto Non è un gran modo di accerchiare il nemico se stiamo tutti uniti penso, scuotendo la testa. Ma noto che Hisoka ha comunque un buon seguito, motivo per il quale decido perlomeno di assecondare il suggerimento del giovane D'accordo bisbiglio Uniti e armi in mano aggiungo, deciso a lasciare almeno un ultimo consiglio da esperto prima di seguire l'eventuale processione in quella manovra esplorativa.

Votazione

Spoiler

Vada per l'aggiramento di gruppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hisoka

annuisco fiero di aver preso una decisione condivisa dai miei compagni. Mi posiziono in fondo alla fila, con la balestra pronta a essere utilizzata, e tengo d'occhio le retrovie, lanciando ogni tanto uno sguardo ai corvacci che ci stanno osservando dai rami. 

Dite di non svegliarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 5045 - 3° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Foresta di Traeknotr (sera tardi - sereno)

Decidete infine di aggirare la piccola radura lasciando che l'uomo prosegua indisturbato il suo riposo.

Ancora più lentamente di prima vi inoltrate di nuovo nel fitto degli alberi sotto lo sguardo attento dei corvi che, ora che Thranor ve li ha fatti notare, vedete sempre più spesso appollaiati sui rami ad osservarvi. La cosa, a dirla tutta, comincia a mettere anche un po' d'ansia.

Lo scenario rimane sempre uguale per diversi minuti: silenzio, neve, alberi, corvi. Null'altro. Poi all'improvviso la foresta si apre di nuovo.

Di fronte a voi, al centro di una piccola radura, si erge un albero solitario, tutto ritorto e senza foglie, ma talmente candido che sembra quasi emanare luce. Di fronte ad esso un piccolo laghetto d'acqua limpida riflette la sua figura e quella di una donna, un'elfa a giudicare dall'aspetto, che, statuaria e appoggiata ad una grossa spada a due mani, sembra lì ad attendervi.

I corvi che vi hanno seguito fino a quel momento sembrano spariti tutti, ad eccezione di uno solo che, non appena spuntate dalla foresta, si alza in volo da uno dei rami su cui stava appollaiato e plana verso la donna.

@Radura

Spoiler

Albero.jpg.f036b2f1ede2646275c939e834992677.jpg

@Elfa

Spoiler

1.thumb.jpg.c2d99df3c148b8fff6ca522ff4f370f4.jpg

L'animale si sistema sopra la spalla dell'elfa che volge lentamente il suo viso d'alabastro verso di voi. Cosa cercate, Custodi, nella Foresta che Rompe il Giorno? Vi domanda in tono soave. Perchè vi siete inoltrati così nel profondo?

C'è qualcosa di maestoso nella sua figura...in più il corvo...e quello spadone. Un lampo attraversa le vostre menti: Sigrid Aladicorvo. La leggendaria Condottiera che ha vegliato su Hjorblod per molti anni durante l'Era delle Mura. A Forte Illskalind ci sono addirittura due arazzi nella Sala delle Armi ad esaltarne le gesta che l'hanno resa famosa in tutto il Grande Nord. Si dice che con l'inizio dell'Era del Sogno, circa cinquanta anni fa, dopo aver difeso la Capitale per lungo tempo, ella prese il suo spadone e partì da Hjorblod senza dire nulla. Possibile che sia lei?

Siete qui per le voci di coloro che Riposano? Incalza.
 

NOTE OFF GAME:

Spoiler

Checkpoint nella notte tra Domenica 21 e Lunedì 22. Posterò Lunedì 22 in mattinata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hisoka

in fondo alla fila mi accorgo solo all'ultimo che i miei compagni si sono fermati, giusto in tempo per non colpire nessuno. Tengo la balestra in mano ma l'abbasso e la ripongo dopo aver ricordato le numerose ballate che si raccontano sulle gesta della probabile eroina che troviamo di fronte..

Milady, siamo diretti al Santuario di Heilagrhjorr ma nel tragitto ci siamo imbattuti in alcune malepiante, che di solito sono indice della presenza di una strega. Era nostra premura accertarci di ciò prima di arrivare a destinazione e così ci siamo inoltrati nella selva. 

mi fermo qui, nel caso alcuni miei compagni volessero aggiungere altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thranor Fireforge

La presenza dei corvi lungo il percorso mi mette a disagio e soppeso la mia ascia e lo scudo mentre marcio all'interno della foresta sotto lo sguardo di quei piumati Pronti a banchettare con i cadaveri, in attesa penso tetro Quanti ne ho visti in gioventù. Facile divertirsi a discapito degli altri, eh? li osservo in cagnesco, seguendo quindi i compagni affiancandomi a Haldyir. Ciò che davvero NON mi aspetto è il finire in una radura assai diversa da quella che cercavamo, per poi trovarmi faccia a faccia con quella che sembra una leggenda vivente Possibile? penso. La scruto con sospetto, aguzzando lo sguardo. Il giovane Hisoka sembra convinto, motivo per il quale spiano appena il mio cipiglio, ma non di molto Un albero come quello, anche se di aspetto assai meno piacevole aggiungo Vi è un cancro in questa foresta, uno che siamo pronti a debellare corruccio quindi lo sguardo alla sua domanda sulla voce di coloro che Riposano Di che cosa si tratta? E' forse un'altra la minaccia che permea in questo luogo? domando Siamo pronti a difendere gli interessi dei Custodi, come giusto che sia, motivo per il quale ogni aiuto è ben accetto replico. L'elfa è una combattente d'esperienza, motivo sufficiente a farmi sentire a mio agio, parlando con un'altra persona che ha visto molte, molte battaglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 5045 - 3° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Foresta di Traeknotr (sera tardi - sereno)

L'elfa annuisce alle parole dei due nani. Il riposo dei valorosi Guerrieri è stato violato. Risponde ignorando, almeno per ora, ogni altro argomento. Una cosa inaccettabile. Stringe forte la presa sull'elsa mentre anche il corvo sulla sua spalla esprime tutto il suo disappunto gracchiando sgraziatamente per poi spostarsi nuovamente su uno dei rami dell'albero candido da dove vi osserva con il suo unico occhio buono. Notate solo ora, infatti, che l'occhio destro del corvo sembra danneggiato da un qualche tipo di trauma.

Come ben saprete, all'ombra della Spada Sacra riposano coloro che hanno perso la vita in una delle Battaglie dell'Editto. Spiega, non senza un tocco di pedanteria. Ancestrali e Celestiali, morti uno al fianco dell'altro. Uniti per contrastare gli Immondi e difendere la Creazione di Yir in quei sanguinosi tre anni che precedettero l'Era della Mura. La donna pare decisamente felice di dimostrare il suo sapere e lo fa anche in maniera piuttosto teatrale a dire il vero, sbracciandosi ed enfatizzando le sue parole, come un'attrice di fronte al suo pubblico.

Inaccettabile che qualcuno o qualcosa turbi il loro meritato riposo. Commenta nuovamente. Fate bene ad andare a controllare. E' una situazione che va risolta il prima possibile!

L'occhio del corvo, intanto, rimane fisso su di voi.
 

@Killua e @Von

Spoiler

C'è qualcosa di particolare nella voce dell'elfa. Quel tono delicato e soave che avete sentito alle prime battute, pare sparire nei momenti un po' più "concitati", lasciando spazio ad una voce un po' più stridula e sgraziata.

NOTE OFF GAME:

Spoiler

Checkpoint nella notte tra Martedì 23 e Mercoledì 24. Posterò Mercoledì 24 in mattinata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hisoka

sento parlare l'eroina e una vocina nella mia testa accende un allarme.. c'è qualcosa che non mi convince.. abbasso la voce per far si che senta soltanto il gruppo vicino a me..

ragazzi, a me sembra che qualcosa non quadri non so.. c'era un arazzo dedicato all'elfa ed è esattamente uguale a tutto questo, forse un po' troppo. Me la ricordo più aggraziata, più dolce nei movimenti e nel suo parlare. Comincio a sospettare che davanti a noi potrebbe esserci la nostra strega, ma camuffata. Proviamo a tendergli una trappola ricordando qualche dettaglio che la possa mettere in difficoltà? 

poso intanto lo zaino davanti a me, nel caso dovessi tirare fuori il treppiede. 

Lo sa Milady che la fama e le ballate che la precedono sono sempre di grandi battaglie e grandi vittorie, ma non ricordo in quale il vostro fidato corvo, abbia perso un occhio. E' sicuramente una storia che mi piacerebbe sentire. Cercare la strega con la notte che avanza non credo sia la cosa migliore, e se davanti alla cena e a un fuoco acceso c'è anche una storia che riempie la serata, sarebbe perfetto.

ci provo, non mi ricordo proprio. Magari sono fortunato.

Spoiler

mi tengo pronto nel caso ci caschi a estrarre il treppiede e la fidata betty.

 

 

Modificato da Killua
Link al commento
Condividi su altri siti

Thranor Fireforge

Mi acciglio quando l'elfa non risponde granchè alle mie domande. Certo, espone un non meglio specificato problema, ma non va al dunque circa l'origine del problema che, almeno io penso, dovrebbe essere la strega. Almeno fino a quando Hisoka non mi mette in guardia Potrebbe essere lei? penso. Riguardo l'elfa, come se ad un secondo sguardo potrebbe rivelare una gobba e un naso adunco Mmm mugugno, ma all'atto pratico il suo aspetto rimane lo stesso. A questo punto però decido di dar corda a Hisoka, se non altro visto che egli sembra particolarmente attento ai dettagli, più di quanto i miei occhi al momento non siano in grado di seguire Una volta ero anche io più acuto.... mannaggia all'età penso, scuotendo la testa. Per quanto mi riguarda rimango in ascolto. Con la mano stretta all'elsa dell'ascia.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...