Vai al contenuto

TTRPG Horror Stories


Messaggio consigliato

è da un po' che volevo aprire questa discussione , penso che questa sezione del forum sia giusta (o farò un blog , non so, lascio l'ultima parola allo staff) comunque, se avete cliccato per via del titolo sapete benissimo di che cosa tratterà. 

Ovvero di raccogliere più storie/esperienze possibili di pessime giornate se non intere campagne di Master , giocatori o giocate in generali assolutamente orrende. Non è fatto per creare flame di nessun tipo, diciamo che serve solo appunto per condivisione e riderci su. 

Ovviamente parto io , una di quelle brevi: 

mi ritrovavo a navigare su server di annunci discord per vedere se riuscivo a trovare qualche one shot o anche una campagna in generale (ero un drogato alla ricerca di qualche gdr lol) dopo aver trovato qualche gruppetto di annunci interessanti , comincio a candidarmi , quasi tutti ormai avevano party pieno o annullavano la campagna, peccato, tranne una bella avventura brevissima fatta da sole 6 sessioni ancora da avviare, si stava cercando l'ultimo giocatore. 

Colsi immediatamente la palla al balzo e mi candidai immediatamente, anche perché le premesse erano interessanti , ovvero una space opera / science-fantasy , dove la terra aveva raggiunto un grado di evoluzione talmente elevato da essere diventato una specie utopia totale, e poi BOOM, esplosione atomica o comunque subito dopo questo periodo di pace il pianeta è riuscito a riprendersi dopo millenni , regredendo da un mondo medievale (praticamente il mondo di Adventure Time) , ovviamente sono rimasti rimasugli della vecchia tecnologia ecc ecc, quello più grande orbita proprio intorno alla terra (come un cerchio di Saturno) usato come base stellare di salvataggio dai sopravvissuti alla guerra nucleare, diventando ai tempi odierni una specie di metropoli/carcere. Tutto si trova appeso ad un filo in questa fase momentanea. 

ma ovviamente no, ci sono dei demoni ed altri mostri che stanno cercando di far partire l'Apocalisse, quindi gli Dei di questo mondo , almeno la Dea della Guerra ha deciso di reclutare un manipolo di semidei e altre persone per contrastarli. E qui vediamo scendere in azione il nostro cast composto da: 

- Me nelle vesti di N3 (Un incrocio tra un demone , un umano potenziato da delle party cibernetiche) molto fico, super ganzo , gli piace cazzeggiare e fare qualche citazione alla cultura popolare dei tempi andati, non che il personaggio più vecchio in gioco. un potente demone ucciso e lasciato a morire, sta cercando di ristabilirsi e perché no bombarsi qualche sventola mentre si salva il mondo

- Octavius un semidio che ripudia la sua metà divina, preferendo la sua parte meccanica cercando di diventare una sorta di Dio Macchina, il cervellone del gruppo insomma, non che figlio primogenito della Dea della Guerra la nostra "boss" 

- Kaji (qualcosa di simile) comunque una specie semidio samurai , era la faccia del gruppo, doveva fare il diplomatico , mandando ad unirsi a noi tramite un Dio Serpente qualcosa del genere. 

- Morty (nome completamente a caso, e stato espulso dal gioco verso l'ultima sessione, e non ricordo più il suo nome) un tipo mascherato con un companion animale enorme che faceva tutto al posto suo. 

- Edalin .. (qualcosa di simile), un semidio della luce , il curatore del gruppo diciamo. 

- Il master ovviamente (la persona problematica... in questione) 

(se vi chiedete che sistema Abbiamo usato era il Cypher System). 

 

eravamo partiti per bene tutti spediti, a causa di impegni non ho potuto partecipare alla prima sessione, e sono stato introdotto nella seconda, da li in poi le sessioni sono state scorrevoli come l'olio eravamo un ottimo party consolidato , io il mio pg andava d'accordo con tutti , ero il calmante del party visto che ero il comic relief della campagna, e facevo un pò di tutto. La prima red flag è stata in generale le brutte maniere del Master piuttosto maleducato e dai modi rozzi , ma non ci dessi troppo peso visto che la cosa era sporadica. 

la seconda più importante era quella subito dopo l'ultima sessione dove Morty venne cacciato fuori dal gruppo tutto off screen (nel senso che quando la sera mi univo al party non lo vidi più in chat) tutti abbiamo chiesto spiegazioni al master del perché , lui rispose che era "maleducato" e "parlava sopra gli altri" , non ci credevo per nulla era sempre stata una persona a modo e gentile, per il secondo problema era un pò il problema di tutti, cercavamo di far passare un attimo di silenzio ma partivano le comiche lol, se ne era uscito anche perché morty a cominciato ad insultarlo nei dm di Discord (usiamo discord per cominicare). 

In generale ci eravamo rimasti tutti male della perdita di Morty, e finimmo la ultima sessione in maniera super ganza, grazie ad alcuni artefatti ed una sana botta di fortuna siamo riusciti a distruggere, anzi obliterare il boss finale al primo turno. N3 ha vinto pure la sua arma (che tanto non avrebbe mai usato, ma era un'ottimo trofeo) un'ascia gigantesca tutta d'orata che poteva emanare una nube di naniti.. roba strana, mezza senziente. abbiamo vinto anche dei desideri da spendere con una specie di fantasmino rosso. N3 non capendo come funziona sta roba ha sprecato il desiderio, redendo il fantasmino rosso il suo nemico numero 1, (secondo lui è stato fregato). 

 

la campagna in generale è piaciuta a tutti , si è deciso a voto unanime di volerla continuare con un time skip di 2 - 5 anni , non credo di aver capito molto, comunque la giocatrice che ruolava Kaji aveva proposto di cambiare regolamento e di usare quello di Not the End, che si adeguava molto meglio al nostro gusto ed il fatto che il giocatore aveva un certo potere , quello anche di un pò di plasmare la sessione era assai gustoso, anche quello di introdurre qualche cosa di nuovo alla storia lo abbiamo trovato assai interessante. per le prime tre sessioni è andato tutto bene.. ma alla quarta , beh.. alla quarta sessione è capitato il finimondo. 

 

stavamo aspettando che il master arrivasse così il giocatore di Octavius iniziò a parlare di Hogwarts Legacy e di come gli interessasse e voleva acquistarsi la Limited Edition ecc ecc, e nulla io,  Kaji , Edalin lo stavamo ascoltando passivamente quando ed entrato il master, volevamo coinvolgerlo nella conversazione (pessimo errore) si è immediatamente arrabbiato dicendo che non era etico ed educato parlare di un gioco che non aveva ancora acquistato , e che si doveva chiedere il permesso di parlarne ecc ecc si era posto davvero in maniera indecente. comunque ci siamo tappati la bocca, poi è uscito di nuovo dal server e Ocatavius a cominciando a riparlarne facendo vedere come si sbloccavano degli oggetti cosmetici nuovi ecc ecc.

Il master è rientrato , Octavius è stato preventivo (stava condividendo lo schermo) , lo ha chiuso chiedendo scusa e tanto non aveva spoilerato niente parlando solo delle skin aggiuntive (robe che si sanno a priori) comunque lui si è imbestialito di nuovo ha preso me ed Octavius da parte, chiedendoci come è iniziato il tutto , come se volesse farci il terzo grado , li mi sono arrabbiato io e gli ho risposto nella maniera più pacata possibile e di come sia infantile arrabbiarsi per un gioco. (sto tizio ha più anni di me e non lo ha ancora capito) e nulla sono stato bannato dal party e dalla sessione. due giorni dopo sono stato rimesso nel gruppo insieme agli altri e si è auto-bannato da solo scrivendo cose tipo "in questo gruppo c'è poco spirito di collaborazione ecc ecc" balle varie, alla fine per discutere sulla faccenda scopro che sto qua ha litigato pure con Edalin in privata su come "fosse maleducato e arrogante" nonostante era un'altra personcina calma e tranquilla, più avanti scopriamo che ha aperto un nuovo annuncio per fare la stessa campagna, anzi , scorrendo sugli annunci questa campagna l'aveva riproposta svariate volte.. molte volte, senza riscuotere successo. mi chiedo come mai.. 

sunto di tutto : master con problemi di gestione della rabbia e con mancanza di educazione manda a monte una bella campagna perché si è parlato di un gioco. 

non so che dire, più ci penso più mi fa ridere. Condividete pure le vostre esperienze qui sotto. 

 

 

Modificato da MasterX
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La mia horror story non è molto horror, ma semplicemente un caso di un brutto DM.

Degli amici mi chiedono di giocare con loro e dato che praticamente faccio ormai quasi solo il DM accetto ben volentieri. Conosco tutti gli altri abbastanza bene, e il ragazzo che farà da Master è "famigerato" per essere un po'lo stronzetto del gruppo. Poco male penso, vedremo di divertirci comunque.

L'avventura è: Lost Mines of Phandelver.

Il gruppo è: Mezz'elfo Bardo (io), Mezz'orco Barbaro, Halfling Ladro e un Umano Mago. 

Alla mia scheda il Master già strizza gli occhi stizzito. Non gli piace l'idea di avere un bardo perché non è un vero supporto, il gruppo necessita di cure vere e "vedrai che non arrivi al 3°livello".

Da quando iniziamo all'ingresso del Covo dei Marchi Rossi, praticamente ogni cosa che ci ha attaccato si è fiondata su di me prima di tutto. Inutile dire che il Master è stato di parola, ho lasciato il mio Bardo a livello 2 stompato brutalmente dai Bugbear nel Covo.

Decido a questo punto di iniziare a rompere il cavolo pure io: "Vuoi un healer? Te lo faccio io l'healer!" Nano Chierico della Vita.

Quando ha visto quanto curava, nuovamente tutti a puntare sul mio povero PG.

L'avventura non l'abbiamo finita, abbiamo fatto un TPK quando il genio indiscusso del Master ha pensato che nel Dungeon finale fosse divertente farci trovare mostri erranti ad ogni angolo e senza darci molte possibilità di riposare.

Decido di non continuare l'avventura. Espongo i miei dubbi sull'operato del DM, ma gli ripeto che io gioco in modo diverso e ogniuno ha il suo stile e che non mi dispiace giocare un po'più "survival", ma bisogna anche tenere conto del divertimento dei giocatori e lanciargli addosso tonnellate di mostri senza sosta non è divertimento.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...