Vai al contenuto

Variante Assassino - Assassino delle sabbie


Messaggio consigliato

Salve!

Ho pensato ad una variante dell'assassino da utilizzare per la mia ambientazione. Questa variante è, come si intuisce, legata alla sabbia e al deserto, poiché rappresentante di un ordine di assassini molto specializzato. L'archetipo è identico all'assassino del Manuale del Giocatore, eccetto quanto segue.

 

Passo del Deserto

Sostituisce il privilegio Competenze Bonus

A partire dal 3° livello, muoversi attraverso terreno difficile sabbioso, magico o non, non richiede più un costo in movimento extra al ladro. Inoltre, il ladro ottiene competenza nell’abilità Sopravvivenza, a rispecchiare il duro addestramento affrontato nel deserto. 

 

Salto del Deserto

Sostituisce il privilegio Maestro Infiltrato

Al 9° livello, il ladro ottiene la capacità di muoversi attraverso la sabbia. Quando si trova sopra del terreno coperto almeno per 2,5 cm da sabbia, con un'azione bonus può sprofondare magicamente nel terreno e teletrasportarsi di un massimo di 18 metri fino a uno spazio libero che egli sia in grado di vedere e che si trovi a sua volta coperto almeno per 2,5 cm da sabbia, emergendo da essa. Dispone poi di vantaggio al primo attacco in mischia che effettua prima della fine del turno.

 

Forma del Deserto

Sostituisce il privilegio Impostore

Al 13° livello, il ladro ottiene la capacità di trasformare il proprio corpo in sabbia e controllarne i movimenti. Con un’azione bonus, il ladro può duplicare gli effetti di un incantesimo forma gassosa, con sé stesso come bersaglio e senza fornire componenti materiali, tramutandosi in una nube di sabbia.

Una volta utilizzato questo privilegio, il ladro non può più utilizzarlo finché non completa un riposo breve o lungo.

 

Sì, lo so, è volutamente molto legata al terreno sabbioso, l'ho creata per questo! 😊 Cosa ne pensate? Grazie in anticipo a chi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri siti


Allur.. ti do velocemente il mio parere a caldo: mi piace.
Le abilità, per come sono costruite, sono molto situazionali allo stesso modo di quelle che hai sostituito dall'Assassino.. certo un personaggio del genere deve essere obbligatoriamente usato in una campagna dove sia presente del deserto, o in generale sabbia.
Faccio solo queste osservazioni: il Salto del Deserto quante volte può essere usato? Bonus Competenza per Riposo Lungo? Invece di 18 metri ne farei solo 9 come per l'incantesimo Passo Velato, dato che c'è anche l'ottenimento del vantaggio nel tiro per colpire. Per quanto riguarda invece Forma del Deserto, come per l'incantesimo citato dura 1 ora con Concentrazione?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Graham_89 ha scritto:

Faccio solo queste osservazioni: il Salto del Deserto quante volte può essere usato? Bonus Competenza per Riposo Lungo?

Mi sono ispirato al Passo dell'Ombra del monaco della Via dell'Ombra, quindi teoricamente non vi è un limite. Forse è troppo, considerando il vantaggio poi? Potrei ridurre la distanza, come hai suggerito tu.

32 minuti fa, Graham_89 ha scritto:

Per quanto riguarda invece Forma del Deserto, come per l'incantesimo citato dura 1 ora con Concentrazione?

Pensavo di sì. In fondo una volta tornato da forma di sabbia a forma corporea, devi attendere fino al riposo breve o lungo per trasformarti di nuovo. È più un metodo per intrufolarsi in una fortezza e uccidere qualcuno, oppure un modo di fuggire, piuttosto che una capacità da utilizzare a intermittenza in un combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...